Uso sia le borre Gualandi che Z2M, ma non con i medesimi assetti, non ho notato ne alla placca ne a caccia sostanziali differenze di resa.

Concordo, anch'io le uso da sempre, in certi assetti preferisco le Bascheri perché mantengono le pressioni un pochino più basse, me nel rendimento di penetrazione e rosate non si nota differenza.
Saluti
 
Concordo con Sasa53 , con le baschieri pressioni più basse , io le preferisco rispetto alle gualandi negli assetti per tiri leggermente più lunghi .
 
Coppetta gualandi , borra diana e spessore sughero. Migliore del contenitore sia in penetrazione, in concentrazione rosata e in distribuzione. provare per credere, io quando me lo suggerirono pensavo che mi volevano prendere per i fondelli ma tant'è ora i miei migliori assetti sono caricati così. Carico prevalentemente tecna tra 27 e 29 grammi di piombo nikelato. Sparo con benelli 201 canna s.e.
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
Salve a tutti..dopo tante prove effettuate sia alla placca che a caccia e TAV ho notato che le borre gualandi rispetto alle z2m rendono di più ovvero danno rosate molto guarnite ed omogenee ,oltre ad un ottima penetrazione !!
Discorso diverso con le baschieri che danno rosate più accentrate ma a parità di assetti la penetrazione e molto più scarsa !!
E solo un mio parere personale! Voi quale preferite di più nel calibro cadetto?
 
anche io uso gualandi, con baschieri ed altri si hanno rosate troppo strette e pressioni elevate, se si spara tanto può dar fastidio, mentre con gualandi non si hanno queste senzazioni, forse (o probabilmente) per la formologia della borra stessa atta ad ammortizzare meglio la spinta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto