Re: armusa Spagnole da ANAlizzare

Dell'armusa fanno tante cartucce, in T1, non mi sembra di ricordare qualcosa, loro utilizzano anche per le 28-30-32 gr. il fodello t2.Sono fenomenali con il caldo umido.
Le 30 gr. si kiamono Am1, le 32gr. Veloz,entarmbio con borra contenitore e stellare.Nelle mie 30gr. la polvere è una Csb (non saprei quale ma di colore simile alla Rex),mentre nella Veloz32 la polvere riscontrata assomiglia più ad una 206 della Nsi in quanto ha anche frammisti discoidi giallini.
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
198
siccome abbiamo riscontrato un diverso funzionamento di queste cartucce, vorrei se possibile sapere che tipo di polvere, innesco e contenitore hanno, abbiamo riscontrato che a volte prendevi uccelli stratosferice altre per buttarli giù ci voleva 6 fucilate siccome molti sono rimasti scontenti delle prestazioni di questa cartuccia (io mi sono trovato abbastanza bene) vorrei farla analizzare da voi esperti.... da dire anche che molte volte il bossolo sparato presentava uno schiacciamento della plastica nella chiusura stellare cioè non rimaneva aperto come le normali cartucce che spariamo ....a voi la parola ecco le foto del bossolo con innesco, polvere e contenitore

la cartuccia è armusa spagnola, piombo 9 spagnolo che equivale al nostro ad un 9 e mezzo di 32 grammi
 
Re: armusa Spagnole da ANAlizzare

in spagna l'80% delle cartucce da tordi sono caricate con Csb 3 , perchè è una polvere economica e rende molto bene con il clima spagnolo. è chiaro che queste cartucce in presenza di pioggia non valgono niente o quasi e quindi converrebbe premunirsi acquistando anche altre cartucce, armusa - rio - saga con polvere Psb1, per esempio, riconoscibile immediatamente per le lamelle romboidali di colore verde chiaro... nel caso dell'armusa, tutti i componenti sono di derivazione UEE, tranne borre in plastica che sono di loro produzione e alcuni bossoli di provenienza Cheddite....
 
Re: armusa Spagnole da ANAlizzare

Mi sembra una cartuccia caricata con la csb3. Hai riscontrato se scaricandone diverse la polvere ed il piombo non variano molto?
Com'è la dose?
1.65x32?
 
Re: armusa Spagnole da ANAlizzare

purtroppo non potendole portare in aereo non ho potuto pesare niente ho solo smontato una cartuccia li sul posto.......comunque la polvere mi è stato assicurato csb3 e mi hanno pure detto che è una polvere molto scadente specialmente con umidità, infatti è piopvuto per tre giorni e non andavano un granchè bene ste cartucce!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto