Ne avevo viste anch' io a gennaio in armeria , son passati dal tipo 5 al fondello tipo 4 .
ma dunque la jk6 della rc non la troveremo più in armeria la stagione entrante?
Peccato eran molto valide , sia le tipo 2 che le 3 o le vecchie tipo 5.
una curiosità , la jk6 la caricherà dunque solo la fiocchi ?

Da quanto so, più che il fondello è cambiata la Jk6.
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
oggi ho trovato e comprato visto che e quasi introvabile 10 pacchi da 10 di jk6 36 grammi RC tornato a casa per sfizio ne ho aperto un pacco ed ho constatato che il fondello rispetto a delle altre che già avevo in casa e un poco piu basso diciamo un mezzo centimetro di meno da cosa dipende saranno buone lo stesso ?? aspetto vostre grazie
 
Di tante buone cartucce di una volta rimane solo il nome, purtroppo. Altre volte,invece, non rimane nemmeno quello, ibal
 
il fondello piu corto probabilmente è una scelta economica un bossolo T3 costa meno di un T4 e moltiplicato per il numero di cartucce che fanno per loro è un bel risparmio. cmq se hai voglia di aprirne un paio tra le nuove e le tue è anche possibile che troverai qualche differenza nel caricamento, non sempre le dosi dichiarate sono quelle realmente presenti, potresti trovare anche la polvere un po' diversi i lotti industriali cambiano, per colore e vivacità in base alle esigenze del caricatore.
Alcuni poi secondo me non usano nemmeno ciò che dichiarano, avete mai visto le MB 36 grammi della FB? ci si aspetta siano caricate con mbx36, ma se le aprite troverete una polvere che alla MB non somiglia nemmeno da lontano...
 
In tema, negli anni 70 ai tordi sparavo una cartuccia, credo maionchi, dal nome BLITZ fondello in cartone color blu, una potenza. Qualcuno sa darmi notizie
 
Ne avevo viste anch' io a gennaio in armeria , son passati dal tipo 5 al fondello tipo 4 .
ma dunque la jk6 della rc non la troveremo più in armeria la stagione entrante?
Peccato eran molto valide , sia le tipo 2 che le 3 o le vecchie tipo 5.
una curiosità , la jk6 la caricherà dunque solo la fiocchi ?
 
Come ha già detto l'amico Sergiom, l'altezza del fondello praticamente non influenza la resa della cartuccia... Storicamente i fondelli più alti sono nati quando c'erano ancora i bossoli in cartone (molto sensibili all'acqua e all'umidità) per poter garantire un migliore isolamento e quindi una miglior conservazione delle polveri più voluminose all'interno della cartuccia.
Con l'avvento dei bossoli in plastica è quasi puramente una questione estetica. Credo che la ditta abbia avuto uno stock di quei bossoli li da finire e perciò li abbia smaltiti caricando quella dose li. Tutto qua! Ovvio che bisogna verificare anche il resto dei componenti. Molte volte l'apparenza inganna!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto