Messaggi
3,635
Punteggio reazioni
21
Punti
38
Ho finito i bossoli T5 e devo caricare cartucce con 45.... volevo usare i T3 secondo voi vanno bene?
Io credo di si visto che anche alcune famose ditte usano i T3 anche per le magnum!
 
Re: 45 gr e T3

Secondo me puoi farlo tranquillamente,ci sono molte cartucce con 40/42g in t3 americane io personalmente sono in possesso di una 53 g winchester americana in t3. Ciao da massimo
 
Re: 45 gr e T3

la linea <mythos della B&P monta tutti bossoli tipo 4 nel cal. 12 e nel cal. 20 impiega un bossolo gordon con fondello ibrido da 14mm. Cheddite produce bossoli super magnum (89mm) con fondello tipo 3, federal carica da sempre tutte le munizioni dai 36 ai 64 grammi di pallini delle supermagnum con il tipo 3, spesso la corazzatura del bossolo è solo per un motivo estetico, perchè la cartuccia appaga più la vista....
 
Re: 45 gr e T3

calibrosedici ha scritto:
Ho finito i bossoli T5 e devo caricare cartucce con 45.... volevo usare i T3 secondo voi vanno bene?
Io credo di si visto che anche alcune famose ditte usano i T3 anche per le magnum!

Credo che ti dovresti assicurare sulla Pmax generata dalla tua carica, perchè ho visto da qualche parte che un esperto (Scusa ma non ricordo chi) consigliava il tipo di bossolo a seconda della pressione sviluppata ( es. T1 fino a 600 bar, T2 fino a 700 bar ecc.).
Se il limite è la Pmax e non il peso di pb, a prescindere che sia baby o magnum, e la tua carica dovesse sviluppare Pmax vicina ai 1000 bar non credo sarebbe consigliabile utilizzare il T3.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto