Re: Informazioni sul flobert

il bossolo uguale ? [sconvolto.gif] quale armiere ha detto una cosa simile scusa ? non lo sono assolutamente :!: :!: :!:

allora il cal 8 ha i bossoli, in ottone o nickel che si possono ricaricare semplicemente sostituendo gli innesci (normali o gli small pistoll con bossoli otto magnum) come in tutti gli altri bossoli di calibri superiori

il cal 9, se di vecchia produzione come dici, quasi sicuramente è a percussione anulare, e in quanto tale, il bossolo non è ricaricabile. Recentemente sono stati prodotti cal 9 con bossoli ad innesco, ma comunque in fucili dove il percussore non è centrato non si possono utilizzare, quindi per il cal 9 vecchio solo cartucce originali, che costano un po', come d'altronde anche quelli dell'8 non credere, con la differenza che questi ultimi li ricarichi quante volte vuoi
 
Re: Informazioni sul flobert

che il kit sia uguale si può essere, ma i bossoli sono differenti e guai a metterli nel fucile sbagliato
 
Re: Informazioni sul flobert

ezietto ha scritto:
mirko ha scritto:
che il kit sia uguale si può essere, ma i bossoli sono differenti e guai a metterli nel fucile sbagliato
mirko ma secondo te come balistica è meglio il 9 o l'8 grazie

ciao ezietto, credo che il cal 8 flobert sia superiore in termini di gittata e capacità di abbattimento, anche perchè se consideri che nei bossoli innescati con small pistoll si possono caricare sino ad 8 gr di piombo, ma megli sentire il parere dei più esperti :wink:
 
Re: Informazioni sul flobert

Ciao a tutti, io ho sparato sia con il 9 che con l'8 e ad onor del vero dichiaro che anche se il cal. 9 contiene più pallini (circa un grammo in più) la V0 è più bassa rispetto all'8 pertanto credo che abbia minor penetrazione sul selvatico. Pertanto io uso li cal. 8 e mi trovo benissimo, non lo cambierei con nessun altro, intanto lascio la parola all'amico Tordo Secco che è un guru di questi calibri. Ciao
 

tommy1971

Utente Registrato
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Desidero sapere la differenza tra il cal. 8 e il cal. 9 del flobert.
Non conosco questi due calibri e, siccome un mio amico di vecchia data li ha entrambi, desidera acquistare il kit di ricarica.
Diversi armieri gli hanno riferito che il bossolo è uguale, quindi il kit è lo stesso per entrambi. E' possibile. Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto