io ho il raffaello power bore è semplicemente fantastico leggero va su che è una bellezza non impenna e il rinculo è molto contenuto sono soddisfatto dell'aquisto ibal atutti gli amici cacciatori
 

TORDO SALENTINO

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti colleghi !! Non sono nuovo del forum ma seguo sempre le vostre discussioni con molto piacere. Oggi ho deciso di scrivere la mia prima discussione per avere pareri e consigli da voi esperti e possessori di Benelli.
Ho deciso di cambiare il mio Raffaello 121 cal 12 canna 66 con strozzatori(uso il 3 stelle sempre , il 2 stelle alla preapertura per tiri lunghi) faccio caccia alla migratoria quasi esclusivamente al tordo vagante e da appostamento e alla beccaccia ;nel periodo di chiusura il sabato vado a divertirmi al tav quindi un fucile tutto fare; e come potrete capire sono molto affascinato dalla linea Raffaello tanto che ora mi trovo in un grande dubbio .. quale scegliere ??
Di due cose sono certo
- Serie Raffaello
- Per problemi di salute ho bisogno di un calcio che ammortizza il rinculo
Quindi la mia indecisione e tra questi:
-Benelli Raffaello Supersport cal 12 canna da 70
-Benelli Raffaello Criocomfort cal 12 canna da 66
-Benelli Raffaello Black cal 12 con canna powerbore da 66
Senza tenere in considerazione il prezzo di ogni singolo fucile voi quale mi consigliereste e perché?! Considerando che gli ho elencati per mio piacimento e rendimento (secondo il mio parere).Chi di voi si e trovato bene o male con uno di questi? Il nuovo raffaello black come va?
Grazie a tutti un saluto ..
Alla proxima
 
io ho il raffaello power bore è semplicemente fantastico leggero va su che è una bellezza non impenna e il rinculo è molto contenuto sono soddisfatto dell'aquisto ibal atutti gli amici cacciatori

Vorrei prenderlo anch'io ma me l'hanno sconsigliato visto che spesso sparo 42 grammi.. Tu che dici? Con che cartucce lo usi?
 
Stiamo messi bene...
Sul Greystone posso darti ragione, ma sul Fabarm tribore...

Sbagli io di fabarm xrl ne ho avuti due uno in legno ed uno in polimero (che ho ancora) il Benelli Supersport scalcia meno di tutti te lo posso assicurare, non sò se dipende dal calcio dalla canna forata in volata o da altro....io che vengo da tutti Beretta, quando sparavo con un Benelli mi andavano via di mano...con il Supersport non succede.
 
Io ho un super sport con canna cm 70. Mi trovo molto bene, rinculo e impennamento inesistenti. La canna una volta capita è ottima. Non credo che sia molto adatto per l'impiego che ne vuoi fare tu (vagante e piccola migratoria). Anche se da un paio di stagioni lo utilizzo per tutto (tordi inclusi), lo ritengo più un fucile per cariche importanti e caccie da appostamento (colombi e anatre).
 
Ciao Tordo salentino,

io ho il raffaello black power bore,non l'ho usato a caccia perchè è un circa un mese che l'ho comperato .il rinculo è sicuramente più dolce dei fratelli senza calcio progressive .La canna è la collaudatissima crio, un altro punto di forza è il sistema di riarmo ,più ampio e il cambio cartuccia riescie più velocemente con il nuovo bottone.Ha un peso di 2.950 quindi per la caccia vagante è un punto di forza, Però secondo mè non ha un renge di caricamenti molto largo (max 36. gr).
Spero di esserti stato d'aiuto cordialmente Black
 
Vorrei prenderlo anch'io ma me l'hanno sconsigliato visto che spesso sparo 42 grammi.. Tu che dici? Con che cartucce lo usi?

io vado a todi ma l'ho usato anche ad anatre con cariche robbuste e tutto ok poi però puoi vedere se vuoi i filmati su internet sulla prova a caccia del fucile ibal un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto