Ma io per adesso lo provato al percorso e sono stato veramente contento. Mi trovo meglio con quello li che con il 687.
Anche se al tiro a volo ho trovato uno che appena l'ha visto mi ha detto che di quei fucili li ce ne un
infinita e che non valgono niente
 
13450891_10208445034355549_8580293303668662278_n.jpg13501594_10208445036155594_7858266280910223314_n.jpg13510930_10208445035435576_4632020202181974627_n.jpg13522009_10208445035035566_1919374248283762039_n.jpg

Buongiorno ragazzi. Approfitto di questa discussione per non aprirne una nuova in quanto sono da ieri possessore di questo Beretta S56E calibro 20, 71 ***/*

Volevo da voi un parere su questo fucile perché non lo conosco. Sembrerebbe molto simile a un Beretta S55 e infatti volevo capire che differenza ci fosse tra quest'ultimo e l'S56E. Inoltre volevo sapere se questo modello in particolare avesse o meno gli estrattori automatici essendo bigrillo, io credo che ce li abbia manuali, anche perché con l'armiere abbiamo fatto la prova ad inserire due bossoli vuoti e ad aprire il fucile ma non li ha espulsi, quindi per lui è un fucile ad estrattori manuali. Inoltre ho letto anche qui sul forum riguardo all'S55 almeno che è un fucile che tende a picchiare sulla spalla. Come potete vedere il mio ha il calciolo in gomma, ma volevo capire se è una diceria questa del rinculo eccessivo (parlando anche di un calibro 20 non dovrebbe essere eccessivo) o se è vero. A giorni lo verificherò sul campo di tiro a volo comunque, ma volevo semplicemente conoscere la storia di questo modello in particolare e le caratteristiche tecniche anche per cultura mia. Grazie ;)
 
Intanto se gli animali cadono qualcosa varra' e poi tu digli che il tuo s56e vale di piu' degli altri perche' ci spari tu...
 
Sono andato a ritirarlo oggi. Ha canne da 68 strozzato 4/2. Me l'ha dato per 150€. Provato al percorso va veramente bene.
 
Ma io per adesso lo provato al percorso e sono stato veramente contento. Mi trovo meglio con quello li che con il 687.
Anche se al tiro a volo ho trovato uno che appena l'ha visto mi ha detto che di quei fucili li ce ne un
infinita e che non valgono niente

Un consiglio da amico,è quello di non dare retta ai frequentatori del tiro,in parole povere fregatene di quello che pensano o dicano,hai fatto un'ottimo affare e sopratutto un'ottimo acquisto e la soddisfazione personale non deve avere la meglio su commenti che lasciano il tempo che trovano.
Anch'io lo scorso anno ho avuto il tuo stesso problema,andai a provare un breda a molla cal.20 ritirato da una collezione,non ti dico i commenti uno addirittura mi disse "ma come si fà a sparare ancora con questi fucili".
Risultato 22 su 25 ha parlato il campo per me.
Il resto sono chiacchiere da bar.
 
Le chiacchere da forum son peggio di quelle del bar...

Un po' come le barzellette sulle Ferrari che vengono bastonate dalle mitiche 500...

Senz'altro [thumbsup.gif]!Resta il fatto che chi sa' guidare.....lo sa' fare con una Ferrari come con una '500 anni '70! Idem per il saper tirare....... chi sa' sparare bene eccelle con un Perazzi come con un S55 di 40 anni fa' [2],certo nei limiti di prestazioni dei materiali e modelli !Poi il resto concordo.....son chiacciere da bar/forum :mrgreen:!Un saluto.
 
se alle olimpiadi nessuno si presenta con un s56 un motivo ci sarà ....
40 anni di innovazione tecnologica a qualcosa son serviti sicuramente.

ps io caccio da più di 2o anni con s56 di mio papà ;)
 
Ciao Marbizzaboy anch'io ho un S56E in cal.12. La differenza tra S55 e S56E è che l' S55 ha estrattori manuali e l'S56E ha gli estrattori automatici. Per il resto è tutto uguale.
 
Vedi l'allegato 68045Vedi l'allegato 68046Vedi l'allegato 68047Vedi l'allegato 68048

Buongiorno ragazzi. Approfitto di questa discussione per non aprirne una nuova in quanto sono da ieri possessore di questo Beretta S56E calibro 20, 71 ***/*

Volevo da voi un parere su questo fucile perché non lo conosco. Sembrerebbe molto simile a un Beretta S55 e infatti volevo capire che differenza ci fosse tra quest'ultimo e l'S56E. Inoltre volevo sapere se questo modello in particolare avesse o meno gli estrattori automatici essendo bigrillo, io credo che ce li abbia manuali, anche perché con l'armiere abbiamo fatto la prova ad inserire due bossoli vuoti e ad aprire il fucile ma non li ha espulsi, quindi per lui è un fucile ad estrattori manuali. Inoltre ho letto anche qui sul forum riguardo all'S55 almeno che è un fucile che tende a picchiare sulla spalla. Come potete vedere il mio ha il calciolo in gomma, ma volevo capire se è una diceria questa del rinculo eccessivo (parlando anche di un calibro 20 non dovrebbe essere eccessivo) o se è vero. A giorni lo verificherò sul campo di tiro a volo comunque, ma volevo semplicemente conoscere la storia di questo modello in particolare e le caratteristiche tecniche anche per cultura mia. Grazie ;)

questo da wikipedia...

Il Beretta S56 E è un fucile a canna liscia sovrapposto appartenente alla serie "S" di fucili in passato prodotti dalla Fabbrica d'Armi Pietro Beretta.
L'arma venne prodotta a partire dal 1955 come evoluzione di un altro sovrapposto nato per l'impiego come fucile da caccia: il Beretta S55. Anche il modello S56 E, restava un fucile prettamente da caccia e non da tiro. La peculiarità di questa serie S56, come del S57 con finiture di maggior pregio, era quello di essere dotato di estrattori automatici. La Beretta infatti proponeva per il tiro sportivo "Trap" nell'ambito della serie "S" il più specifico modello Beretta S58, con canne hight strenght in acciaio al cromo-molibdeno.
La Beretta dichiarava di aver realizzato l'S56E meglio del suo predecessore S55, sia per l'impiego di legni di qualità superiore, tra cui il noce per il calcio, sia per il trattamento di tempra a cui venivano in questo modello sottoposte tutte le parti soggette ad usura. Il progetto continuava l'impiego del sistema di chiusura semplice e razionale della serie S, realizzato con la doppia chiusura a spalle trapezoidali e con catenaccio conico doppio, a cui l'S56 associava gli estrattori automatici che l'S55 non aveva. Caratteristica estetica particolare, era l'aggiunta di una decorazione metallica della bascula, definita come sobria anche dal costruttore.
La grande maggioranza delle armi aveva le due canne caratterizzate da strozzature una stella per la canna superiore e tre stelle per la canna inferiore e un solo grilletto. Erano invece più equamente distribuite nei vari esemplari prodotti, sia canne calibro 12 gauge che 20. Era ovviamente possibile montare canne hight strenght in acciaio al cromo-molibdeno dello stesso tipo dell'S57 E da tiro sportivo e un secondo grilletto.

son notizie un po' vaghe, ma e' pur sempre qualcosa, riguardo allo scalciare, si e' vero, ma con un buon calciolo e se lo rispetti facendogli sparare le sue dosi e cartucce, hai voglia...........diciamo che e' un fucile da cacciatori, non da mezzefie;)
 
é una scena che si presenta in tante discipline.. è sempre così.. l'attrezzo sembra voler dire professionalità per molti.. in realtà aiuta tanto chi sa tirarne fuori le migliori qualità.... non tutti i tiratori sono fenomeni... pero molti si ci sentono.. e altri non sono così grandi a caccia...
Lo stesso è nella musica... una chitarra di **** riesce ad esprimersi con un bravo musicista.. la miglior chitarra con un pessimo strumentista non tanto...
Stessa cosa a pesca... gente che compete a gare in mare con canne da 500 euro e poi uno con la cannetta normale si classifica ad ogni gara...

Non c'è uno standard... è vero che i fucili da tiro sono stati studiati per quello e sono migliori... ma le variabili sono così tante che l'uso di un fucile rispetto ad un altro diventa il minor problema se chi spara non è il fenomeno.

Poi siamo sempre lì... nel tiro.. abituati coi perazzi mx/2000 e altri colossi ci trovi sempre quello che ride alla vista di un fucile "normale".. a volte così tanto per.. a volte invece tanto per fare il gradasso....e quelli di solito sono i meno umili.

Io ti ripeto posseggo un fucile quasi identico al tuo... e avendo provato molti fucili anche di ultima generazione... non riesco a staccarmi da quello. Non è nato per il tiro.. ma a caccia ti fa da braccio destro! :)
 
Se devi acquistarlo devi visto il momento anche fare un affare,penso che date le condizioni da te descritte valga 300 max350€ sono fucili datati e quindi valgono poco dal lato economico ma valgono molto dal lato balistico e venatorio,il mio che è del 1976 l'ho trattato benissimo visto che era il fucile di mio padre ma è ancora un gioiello,spara ancora che è una favola chiusure perfette è vero che non sparo molto ma sembra ancora nuovo
 
Ma io pensavo di fargli un offerta di 150/200€.
Conosco bene la storia di questa arma e stata comprata nuova usata una stagione alla lepre e mai più usata quindi è veramente in buone condizioni
 
Bravo! non te lo rivenderai mai piu! :)

Io posseggo ancora un s685 che è praticamente una versione nuova di quello... con canne 67 e ****/** e come mi trovo con questo con nessun'altro... tutto fare e cade di tutto....

Consiglio ... all'apertura se vai a colombacci e tortore provaci le RC2 caccia numero 7 . . .
 
Ma io pensavo di fargli un offerta di 150/200€.
Conosco bene la storia di questa arma e stata comprata nuova usata una stagione alla lepre e mai più usata quindi è veramente in buone condizioni

se riesci a prenderlo a quella cifra l'affare è ancora migliore,vai tranquillo
 
Le chiacchere da forum son peggio di quelle del bar...

Un po' come le barzellette sulle Ferrari che vengono bastonate dalle mitiche 500...

Ovunque si chiacchiera si può uscire dalle righe.Questo è assodato.
Ciò non toglie che i campi da tiro siano un concentrato di tali prassi,questo non vale per tutti i frequentatori sia ben inteso,ma io ne conosco molti e avendolo frequentato in maniera assidua circa una ventina di anni fa posso tranquillamente affermare quanto detto.
Per molti l'abito fa il monaco almeno a vista poi anche se sul campo si dimostra il contrario c'è sempre un però...........
Che il fucile specifico,magari anche di buona fattura dia il suo enorme contributo questo è assodato,io personalmente ho provato un perazzi sco,e che dire,arma meravigliosa,ma fatto sempre di legno e metallo come il mio S 687 che i piattelli li rompe lo stesso.
Certo si parla di due mondi diversi ma con lo stesso fine.
E come quando vado a caccia con l'ASEL e poi il giorno dopo prendo l'S 55,il lavoro loro lo fanno entrambi alla grande,ma con il primo la differenza balistica si nota e anche tanto.
 
Vedi armiusate.it x quotazioni medie.
Personalmente credo che un prezzo in area 250 euro circa (50e. più o meno) possa essere un valore "fair" di cessione tra privati anche in funzione dello stato dell'arma e/o necessità di cessione o meno.
 

danieles

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve. Secondo voi un beretta s56 con estrattori automatici e Monogrillo usato una stagione di caccia quanto può valere?? Non presenta graffi ne righe. Sono fucili di vecchia produzione secondo voi quale il prezzo giusto? Grazie in anticipo
 
Io non sono un esperto tiratore ma sono convinto che se mi mettete in pedana, al trap, con Renato Lamera o Raniero Testa e a me fornite un perazzi ultimo modello di perazzi con calcio su misura mentre a loro date il più ecomico dei sovrapposti sono strasicuro che prenderei una sonora sconfitta, anche perchè io non ho mai sparato in tale disciplina. Viceversa se a Valentino Rossi date uno Ciao della Piaggio e a me una supersportiva giapponese sono sicuro che i pista farei tempi migiori dei suoi :D
Ciao Davide.
 
arma balisticamente ineccepibile!! ho avuto la fortuna di trovarlo in cal.20 con classiche canne da 71cmm 3/1!! le condizioni erano e sono davvero ottime e lo pagato 450 euro ma e un discorso a parte dato il calibro inferiore!! in cal. 12 se tenuto ottimamente 250euro li vale tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto