G

Guest

avrei intenzione di comprare una canna da 65 camerata 70 *** o **, capisco che sia un'ardua impresa ma nel caso la trovassi in condizioni buone quanto potrebbe essere la sua valutazione. le canne benelli sono tutte adattabili in diversi fucili (es:. la canna del confort si può montare sul raffaello 121 ?)
 
Re: canna benelli 121

va be niente a che vedere col vecchio 121 (ritiro tutto, pasion),questa e' roba moderna scrivi alla benelli ti diranno loro quali canne puoi adattare.
pap
 
Re: canna benelli 121

Come si puo vedere dalle foto è tutta un'altra cosa rispetto ai 121 di prima generazione. A vederlo dalla foto dovrebbe essere intercambiabile con le moderne canne Benelli, ma per sicurezza fai la prova o senti la Benelli.
 
Re: canna benelli 121

Spollo vai tranquillo sul tuo fucile montano tutte le nuove canne della serie Benelli Raffaello inoltre sul tuo fucile potresti anche montare la canna del Breda Eco, se devi acquistare una canna ti consiglio una usata e tenuta bene magari di una decina di anni, oltre a risparmiare trovi una migliore qualità :wink: .............. fidati
 
Re: canna benelli 121

ok grazie a tutti, però mi interesserebbe sapere + o - una discreta canna quanto dovrei pagarla. almeno posso regolarmi [1]
 
Re: canna benelli 121

spollo ha scritto:
ok grazie a tutti, però mi interesserebbe sapere + o - una discreta canna quanto dovrei pagarla. almeno posso regolarmi [1]
In giro trovi delle buone occasioni cmq grosso modo la somma che richiedono per una canna ben tenuta si aggira tra i 150 e i 200€, nuova se non sbaglio stai intorno ai 320€.
 
Re: canna benelli 121

boban ha scritto:
@spollo: Hai il mio stesso identico, spiccicato fucile!!! :wink:
Vi assicuro che è un gran bel fucile, complimenti ancora, mio padre possiede la versione incisa di quella serie, conosco un tizio che lo ha preso per leggittima difesa e non ha sparato mai un colpo è praticamente nuovo, se riuscissi a mettere da parte qualche soldino glielo porterei via :|
 
Re: canna benelli 121

colvi ha scritto:
boban ha scritto:
@spollo: Hai il mio stesso identico, spiccicato fucile!!! :wink:
Vi assicuro che è un gran bel fucile, complimenti ancora, mio padre possiede la versione incisa di quella serie, conosco un tizio che lo ha preso per leggittima difesa e non ha sparato mai un colpo è praticamente nuovo, se riuscissi a mettere da parte qualche soldino glielo porterei via :|

Puoi giurarci, sarà che ormai ci ho preso l'abitudine ma ci sparo molto molto bene.... [spocht_2.gif]
 
Re: canna benelli 121

la canna dovrebbe essere compatibile con il comfort visto che io ho cambiato il gruppo otturatore / testina ecc dal comfort al fucile che tu hai che e' lo stesso che possiede il mio amico e ti posso dire che gli ho salvato una bella giornata alle allodole ciao [3] [3]
p.s. se nn ho capito male il tuo e' il raffaello 121 vero?
 
Re: canna benelli 121

Ho il tuo stesso identico meraviglioso fucile.
Ho due canne: una 60 cm cilindrica e una 65 3 stelle. Uso solo il cal.20 da dieci anni ma a 200 € la 65 cm., 3 stelle, non la venderei mai.
 
Re: canna benelli 121

boban ha scritto:
colvi ha scritto:
boban ha scritto:
@spollo: Hai il mio stesso identico, spiccicato fucile!!! :wink:
Vi assicuro che è un gran bel fucile, complimenti ancora, mio padre possiede la versione incisa di quella serie, conosco un tizio che lo ha preso per leggittima difesa e non ha sparato mai un colpo è praticamente nuovo, se riuscissi a mettere da parte qualche soldino glielo porterei via :|

Puoi giurarci, sarà che ormai ci ho preso l'abitudine ma ci sparo molto molto bene.... [spocht_2.gif]
sul tuo fucile che canna è montata? sul mio è 70 cm. camerata 70 con foratura 18,3, 2**
ma intendiamoci è una gran canna ci faccio tiri incredibili pero per determinate caccie con tiri a corto qualche volta mi ha dato dei dispiaceri [cry.gif] [cry.gif]
voi cosa mi consigliate tra una 60-65-67 ??
 
Re: canna benelli 121

Come avevo intuito nel mio precedente post.
Concordo pienamente con quanto scritto e consigliato da Colvi (se la trovi usata risparmi ed hai una una buona resa balistica). Per tutta caccia, consiglio canna 65cm *** o **
Ciao
 
Re: canna benelli 121

65 CM TRE STELLE SE NON TI PIACCIONO I SROZZATORI,LA LUNGHEZZA DI CANNA NON CENTRA NIENTE....LA STROZZATURA FA LA DIFFERENZA...X LA TUA CANNA E CACCIE PARTICOLARI COME DICI TU,IO GIOSTREREI CON LA CARTUCCIA TIPO BIOR O DISPERSANTI......SE POI VUOI FARE COME Mè IO O UN CANNETO A CASA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] PIU CANNE CHE FUCILI [42] [5a] BENELLISTA CONVINTO
 
Re: canna benelli 121

Scusami la domanda, ma perchè tante canne, quando sarebbe sufficiente una sola canna e magari 5 o 10 strozzatori. Ho sempre pensato che gli strozzatori fossero stati inventati per evitare di cambiare canna al cambiare delle esigenze.
 
Re: canna benelli 121

ggramoli ha scritto:
Scusami la domanda, ma perchè tante canne, quando sarebbe sufficiente una sola canna e magari 5 o 10 strozzatori. Ho sempre pensato che gli strozzatori fossero stati inventati per evitare di cambiare canna al cambiare delle esigenze.
SI E VRO PERò CAPITANO DELLE OCCASIONI ALLE QUALI NON Sò RESISTERE E COMPRO,TIPO CANNA 51 CM CREDO NON RICORDO NUOVA DI ZECCA CON 5 STROZZATORI IN SCATOLA A 150 EURI,BENELLI ULTIMA SERIE CN ANELLO ALLA BASE [5a] [5a]
 
Re: canna benelli 121

Le canne Benelli sono tutte adattabili, ma non con i fucili di quaranta anni fa. Il modello 121 è un fucile di altri tempi e non puoi che montarci canne d'altri tempi che difficilmente troverai in commercio.
 
Re: canna benelli 121

ggramoli ha scritto:
Scusami la domanda, ma perchè tante canne, quando sarebbe sufficiente una sola canna e magari 5 o 10 strozzatori. Ho sempre pensato che gli strozzatori fossero stati inventati per evitare di cambiare canna al cambiare delle esigenze.
non so se la domanda era rivolta a me, ma comunque rispondo ugualmente; personalmente cerco un'altra canna perchè quella che ho è a strozzatura fissa
 
Re: canna benelli 121

no, ho qualche problema sui tiri di stoccata a corto tant'è vero che stamattina ciò fatto 4 belle padelle per il resto, tordi di passo, palombe e tortore la 70 è favolosa. mi sarebbe piaciuta una canna più corta e meno strozzata per sparare ai tordi di adesso che sò guasti (co tutte le schioppettate che cianno preso!!!!)
 
Re: canna benelli 121

spollo ha scritto:
no, il mio raffaello 121 è del 1999!!!

non so fino a che anno sia stato prodotto il121 ma il 1999 mi sembra molto'avanti'
comunque credo che le s.etienne che montavano i 'primi benelli' si possano montare.
le nuove dei nuovi modelli no non sono 'solidali' al castello. pui montare una canna del pasion
pap
 
Re: canna benelli 121

Credo che l'amico Spollo abbia un raffaello con il castello (fodero) amovibile e la canna con il prolungamento di culatta ( tipo :federico) cosa diversa dal 121 classico degli anni '70.
Se è così, credo che tutte le canne con prolungamento di culatta vadano bene su questo modello di raffaello perchè montano l'otturatore modificato "a testina rotante" che scorre su guide laterali ricavate nella culatta del fucile.
Per sua tranquilità comunque, prima di impegnarsi a comprare la canna, è consigliabile verificare con prova pratica se monta.
 
Re: canna benelli 121

JK6 ha scritto:
Credo che l'amico Spollo abbia un raffaello con il castello (fodero) amovibile e la canna con il prolungamento di culatta ( tipo :federico) cosa diversa dal 121 classico degli anni '70.
Se è così, credo che tutte le canne con prolungamento di culatta vadano bene su questo modello di raffaello perchè montano l'otturatore modificato "a testina rotante" che scorre su guide laterali ricavate nella culatta del fucile.
Per sua tranquilità comunque, prima di impegnarsi a comprare la canna, è consigliabile verificare con prova pratica se monta.
si l'otturatore è con testina rotante e per quello che riguarda la canna per capirci ha un prolungamento che quando lo rimonto scorre praticamente a fianco del carello. domani posto qualche foto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto