Se parliamo di doppiette ci sono tanti marchi buoni , semiautomatici anche ma se parliamo di sovrapposti in qualsiasi calibro Beretta è Beretta e non si può discutere , affidabilità assoluta , sono senza età , stile inconfondibile , ci sono pochi altri marchi di quelli da comuni mortali che possono vantare gli stessi pregi . Il 410 è vero che è più pesante di altri ma è anche molto ben bilanciato e cacciare con questo calibro non significa necessariamente che deve essere leggerissimo . Ho Beretta S.P.1 e Rizzini Vertex tutto 410 e sono soddisfatto di entrambe ma meccanicamente il Beretta ha una marcia in più . Se ti stufi e vuoi cedere queste armi le piazzi sempre bene , i turchi sono fucili che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo , se il 410 si usa sporadicamente e per caccie minori va benissimo ma se deve essere il TUO fucile allora non c'è storia .
 
Se parliamo di doppiette ci sono tanti marchi buoni , semiautomatici anche ma se parliamo di sovrapposti in qualsiasi calibro Beretta è Beretta e non si può discutere , affidabilità assoluta , sono senza età , stile inconfondibile , ci sono pochi altri marchi di quelli da comuni mortali che possono vantare gli stessi pregi . Il 410 è vero che è più pesante di altri ma è anche molto ben bilanciato e cacciare con questo calibro non significa necessariamente che deve essere leggerissimo . Ho Beretta S.P.1 e Rizzini Vertex tutto 410 e sono soddisfatto di entrambe ma meccanicamente il Beretta ha una marcia in più . Se ti stufi e vuoi cedere queste armi le piazzi sempre bene , i turchi sono fucili che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo , se il 410 si usa sporadicamente e per caccie minori va benissimo ma se deve essere il TUO fucile allora non c'è storia .

grazie mille Only28 farò tesoro del tuo consiglio

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ho visto una doppietta FAIR modello Iside , mi è sembrata davvero bella,qualcuno di voi la conosce??
 
Salve voglio comprare un fucile calibro 410, sovrapposto o doppietta è indifferente, vorrei sapere da chi li possiede un aiuto, spesa max 2.000 euro, grazie mille:cool:

io ho preso un fair leisure 410b canne 68 3/1 monogrillo estr manuali l anno scorso 880 euro il sono sodisfattissimo il piu economico fucile basculante italiano ,avevo prima un investarm senpre sovrapposto ottima arma ma essendo un pieghevole era piu spartano e meno maneggevole del fair ,se poi vuoi spendere di piu di 1000 euro vai a rizzini , franchi ,beretta o anche un fair di gamma +alta .saluti
 
Io ho un rizzini artemis small action cartelle lunghe tartarugato con canna 71 cm con 3e 1 stella fissa.2000 euro piu o meno
 
Io ho una doppietta Yildiz, comprata per far contento il figliolo. L'ho pagata 590 euro e va benissimo.
Monogrillo, cinque strozzatori, ottima resa balistica. Certo, ci vuole tanto tanto occhio, ma se li centri vengono giù.

Grazie mille è fatta davvero bene la doppiettina :)

- - - Aggiornato - - -

Doppietta "Mini Ranger" Sabatti........ circa 1600 euro.......precisione e bellezza tutto in uno...

se non sbaglio è bigrillo la Mini Ranger vero??

- - - Aggiornato - - -

Io ho un rizzini artemis small action cartelle lunghe tartarugato con canna 71 cm con 3e 1 stella fissa.2000 euro piu o meno

su che caccia lo usi Emy??

- - - Aggiornato - - -

Rizzini in bascula 28 ovvero "SMALL ACTION" in acciaio con canne 71 se lo usi a caccia!

Ho intenzione di fare tutta caccia quest'anno (tordi, beccacce,cesene etc)
 
avete mai sentito parlare della doppietta marocchi 410?
io ne ho vista una in vendita vicino da me e volevo sapere qualche parere, devo dire che mi sembra abbastanza rara...
 
MEGLIO! Acciaio più spesso = fucile più sicuro! Specie con le silenziate .... ;)

Condivido e posso aggiungere che molti amici miei hanno sostituito dei 410 con nuove armi solo per averli piu pesanti. Sostengono di trovarli più bilanciati e maneggevoli anche se con qualche etto in più.
 
Io ho una doppietta Yildiz, comprata per far contento il figliolo. L'ho pagata 590 euro e va benissimo.
Monogrillo, cinque strozzatori, ottima resa balistica. Certo, ci vuole tanto tanto occhio, ma se li centri vengono giù.
 
Contenti voi... Io se devo sparare con un fucile che pesa come un cal. 20, uso un cal. 20.
 
Io lo uso per tutte le cacce dal tordo all'allodola e quest'anno passato ci ho ammazzato anche 3 beccacce.poi ci vado anche nelle paludi alle gallinelle beccaccini e folaghe.diciamo che il 12 lo uso solo al passo a qualche volta allo schizzo
 
ciao a tutti io personalmente ho un economicissimo sovrapposto falco bigrillo con strozzature fisse 1 e 3 con la comodità
del bigrillo fai due opzioni di caccia.... rumorosa e non.....
 
Io lo uso per tutte le cacce dal tordo all'allodola e quest'anno passato ci ho ammazzato anche 3 beccacce.poi ci vado anche nelle paludi alle gallinelle beccaccini e folaghe.diciamo che il 12 lo uso solo al passo a qualche volta allo schizzo

grazie mille :)

- - - Aggiornato - - -

Contenti voi... Io se devo sparare con un fucile che pesa come un cal. 20, uso un cal. 20.

su questo argomento, secondo me Lucas ha perfettamente ragione, il silver pigeon pesa un bel pò per essere un cal.410 :/
 

MAURO91

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve voglio comprare un fucile calibro 410, sovrapposto o doppietta è indifferente, vorrei sapere da chi li possiede un aiuto, spesa max 2.000 euro, grazie mille:cool:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto