Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

Portala ad 1.50x33 con orlo tondo e CAMBIA.... subito il 688 con il 615 dovrebbero andare bene, se poi ti sembra lentina con freddo intenso metti 155x33 non di più. Ciao
 
Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

con il 688 non va bene portando la dose a 1,50?invece di usare il 615 a 1,55?
 
Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

winchester88 ha scritto:
ho caricato alcune cartucce con il bossolo in cartone e la borra feltro u688 1,60x33 stamattina ho buttato giu una beccaccia ma e caduta viva piena di sangue anche se ha preso molti pallini...che dite la polvere e un po eccessiva?o e l'innesco troppo forte?

per "Borra feltro" intendi un borraggio completo di tipo tradizionale ( cartoncino soprapolvere + feltro) ?.
La chiusra era tonada o stellare?
 
Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

winchester88 ha scritto:
si la chiusura e tonda cartoncino soprapolvere +feltro e qualcuna con il borraggio chimico.....bossolo cartone 70 mm.sopra la borra ho messo un cartoncino e un feltrino elastico di mm 4.

La tua dose non è eccessivamente sballata , se si pensa ad un orlo tondo, un borraggio tradizionale ( cartoncino soprapolvere + feltro o soprapolvere + borraggio chimico) e la necessità di maggior dispersione che si richiede a cartucce per la beccaccia, ottenibile con un leggero aumento di polvere.
Bisogna anche considerare che ormai i borraggi feltro non sono più ingrassati come erano all'origine, non garantendo la tenuta dei gas, e che le uniche borre di feltro in commercio sono le "diana" , in feltro vegetale e leggermente paraffinate.
quindi la tenuta dei gas lascia a desiderare.
Tuttavia - anche in considerazione del bossolo in cartone che si dilata meno ed anche in considerazione dell'alta colonna di borraggio necessario per arrivare a 70 mm , in una polvere scarsamente voluminosa come la S4 - io passerei all'innesco 615, abbandonando di sicuro il 688, mantendo la dose di 1,60x33.
Per fare una cartuccia leggermente migliore - per il freddo intenso di questi tempi - potresti tagliare il cartone a 67 mm e togliere 3 mm di spessore nel borraggio. Stessa dose
e orlo tondo.Così avrai anche un maggior effetto dispersante, se la borra è dura.
ciao.
g.
 
Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

si la chiusura e tonda cartoncino soprapolvere +feltro e qualcuna con il borraggio chimico.....bossolo cartone 70 mm.sopra la borra ho messo un cartoncino e un feltrino elastico di mm 4.
 
Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

grazie per le correzioni apache [saporito.gif] ....farò come hai detto tu.
 
Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

ah..dimenticavo volevo sapere l'u688 sotto a quale polvere va bene...pensavo alla dn a ciambelline.... [26] so che e di difficile accensione...oppure potrei usarlo per l'mbx32??grazie anticipatamente dei consigli
 
Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

la chiusura era tonda?...il bossolo da quanto era 65 o 70mm?
ciao Fiorenzo
 
Re: s4 borra feltro e u688 bossolo cartone

Winchester 88 come ti ha detto papararo una polvere così vivace abbinato ad un innesco che non è appropiato e con 33g di piombo non sai mai quale saranno le pressioni, al massimo puoi provare a fare con il 688 una carica di 30g, oppure andare per gradi ed iniziare con cariche molto leggere di polvere abbinato a 33g ed iniziare a provare se si sentono molto come rinculo, e aumentare piano piano, se non hai possibilità di provare in canna manometrica per vedere le pressioni. Non è un modo corretto, però se non ci sono altre possibilità bisogna arrangiarsi. Se vuoi provare con il688 prova 1.40 e vedi come si comporta,poi se è il caso passa a 1.45, tieni conto però anche del rendimento sui volatili.
 

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
ho caricato alcune cartucce con il bossolo in cartone e la borra feltro u688 1,60x33 stamattina ho buttato giu una beccaccia ma e caduta viva piena di sangue anche se ha preso molti pallini...che dite la polvere e un po eccessiva?o e l'innesco troppo forte?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto