Ciao Sergiom, innanzitutto complimenti per la tua passione. Caccio prevalentemente tordi e anch'io mi diletto a caricare un po' di cartucce, circa 1500 l'anno. Di solito sono tradizionalista nelle mie cariche e dosi e ho i miei rituali di caricamento. Mi piace ascoltare musica e preferisco quella commerciale. I miei amici mi definiscono il "perfettino" perche' sono sempre li a controllare e pesare sul bilancino. Sono molto ordinato e metodico, possiedo dosatori e vari attrezzi per la ricarica, mentre per la chiusura delle cartucce ho una macchina costruita da mio padre usando un motore di lavatrice e struttura in acciaio. W la ricarica, W le cartucce home made. [5a]
 
Un bello spazio dedicato, complimenti.
Questo stanzino lho finito da circa un paio di mesi ,prima sfruttavo un angolo di una stanza vecchia usata come lavanderia e ripostiglio ,ora da un'altra stanza sempre vecchia mi sono ricavato un angolo e lho chiuso creandomi una vera e propria stanzetta usando una porta che avevo in più e recuperando un pò di materiale di quà e di là ,insomma in economia e il bello che l'ho costruita da solo ,ora ho la possibilità di chiudere a chiave e sono l'unico ad avere l'accesso ,con i bambini in casa mi sento più tranquillo e poi la polvere si conserva meglio;)
Sperando di fare cosa gradita vi mostro come era prima,un saluto701.jpg860.jpg907.jpg
 
Io ho destinato (requisito alla mia signora "democraticamente" o quasi...) la stanza (lavanderia) trasformata a laboratorio di ricarica e pulizia manutenzione armi....ho 2 tavoli fatti su misura uno ho montato la Mec cal. 12 e Orlatore "Colvini"; l'altro con Mec cal. 20, stellatore tradizionale, pressa Lee per cartucce metalliche; uno scaffale con le borre ordinate per calibro ed altezza, altro scaffale con scatole di bossoli selezionati per marca, altezza e calibro, sui muri ho montato dei pensoli con materiale per la pulizia armi (scovoli vari, olii, eccc.) matrici per la ricarica del rigato, bossoli e palle; un pannello con appesi molti utensili (pinze, cacciaviti, martellini, seghetti...eccc)....e tante altre cianfusaglie...dimenticavo un compressore...
Saluti
 
Questo stanzino lho finito da circa un paio di mesi ,prima sfruttavo un angolo di una stanza vecchia usata come lavanderia e ripostiglio ,ora da un'altra stanza sempre vecchia mi sono ricavato un angolo e lho chiuso creandomi una vera e propria stanzetta usando una porta che avevo in più e recuperando un pò di materiale di quà e di là ,insomma in economia e il bello che l'ho costruita da solo ,ora ho la possibilità di chiudere a chiave e sono l'unico ad avere l'accesso ,con i bambini in casa mi sento più tranquillo e poi la polvere si conserva meglio;)
Sperando di fare cosa gradita vi mostro come era prima,un salutoVedi l'allegato 60920Vedi l'allegato 60921Vedi l'allegato 60922

Il fascino dell'auto produzione, che alberga in noi ricaricatori, complimenti!!!
 
60913d1430665668-il-nostro-angolo-della-ricarica-909.jpg


Un altro "serial killer" :mrgreen:.........complimenti [thumbsup.gif] !Un saluto.

- - - Aggiornato - - -

se riesco un giorno vi metto un video....... è meglio

Ecco Franco......a breve le immagini della succursale pugliese della B&P :mrgreen:!Io ho avuto il privilegio d'entrarvi!Ciao Fra'
 
Dove carico io e uno spazio cosi' angusto che per farci entrare tutte le mie cose le infilo in tutti gli spazi che trovo, poi quando devo cominciare a ricaricare mi ci vuole una giornata per ricordarmi dove ho messo quello che mi serve ciao:confused:
 
- - - Aggiornato - - -



Ecco Franco......a breve le immagini della succursale pugliese della B&P :mrgreen:!Io ho avuto il privilegio d'entrarvi!Ciao Fra'[/QUOTE]

Achille da quando sei venuto tu son cambiate molte cose :mrgreen:
 
Concordo, se uno è "ben attrezzato" meglio, ahimè, non pubblicare niente...ma guarda come dobbiamo comportarci, noi che siamo gente per bene e soprattutto con la fedina penale pulita....io in questo topic è meglio che non ci entro più e che non pubblichi niente va...[emoji23]
 
Ciao Sergiom, innanzitutto complimenti per la tua passione. Caccio prevalentemente tordi e anch'io mi diletto a caricare un po' di cartucce, circa 1500 l'anno. Di solito sono tradizionalista nelle mie cariche e dosi e ho i miei rituali di caricamento. Mi piace ascoltare musica e preferisco quella commerciale. I miei amici mi definiscono il "perfettino" perche' sono sempre li a controllare e pesare sul bilancino. Sono molto ordinato e metodico, possiedo dosatori e vari attrezzi per la ricarica, mentre per la chiusura delle cartucce ho una macchina costruita da mio padre usando un motore di lavatrice e struttura in acciaio. W la ricarica, W le cartucce home made. [5a]

Complimenti a te. Anche mio padre aveva costruito un'orlatrice usando il motore di una lavatrice. Io mi sono modernizzato, uso un trapano a colonna. ;-) Le misurazioni le faccio con la vecchia bilancia a piatti e le controllo meticolosamente una a una.

- - - Aggiornato - - -

Io ho destinato (requisito alla mia signora "democraticamente" o quasi...) la stanza (lavanderia) trasformata a laboratorio di ricarica e pulizia manutenzione armi....ho 2 tavoli fatti su misura uno ho montato la Mec cal. 12 e Orlatore "Colvini"; l'altro con Mec cal. 20, stellatore tradizionale, pressa Lee per cartucce metalliche; uno scaffale con le borre ordinate per calibro ed altezza, altro scaffale con scatole di bossoli selezionati per marca, altezza e calibro, sui muri ho montato dei pensoli con materiale per la pulizia armi (scovoli vari, olii, eccc.) matrici per la ricarica del rigato, bossoli e palle; un pannello con appesi molti utensili (pinze, cacciaviti, martellini, seghetti...eccc)....e tante altre cianfusaglie...dimenticavo un compressore...
Saluti

Complimenti, hai una gran bella attrezzatura e un bello spazio dedicato.
 
Achille da quando sei venuto tu son cambiate molte cose :mrgreen:
faccio una breve descrizione..........tanto adesso ho un pò di tempo
avete presente un armeria?.....la mia stanza e peggio
stanza di m4,50x3,80 come entri a desta banco con sopra montata una pressa rotativa SIMPLY della omv fatta da me semi automatica (con sistema idraulico) adesso ci ho montato pure un vibratore per rendere le pesate perfette con polvere come sipe e s4, sopra una mensola grande dove ci sono scatole di contenitori di ogni tipo e misure,
più avanti su un altro banchetto macchinetta per chiusura ogivale, a fianco vecchio orlatore della Olimpic di 40 anni fa che lavora ancora
entranto frontalmente tavolo di ricarica con sopra dosatori e macchinetta per stampare i bossoli, bilancia, imbutini, calconi, svasa bossoli, rifila bossoli, ciotole e tante altre cianfrusaglie,
entrando sulla sinistra attaccapani due armadi uno per la roba di caccia x due persone mia e di mio figlio, e altro armadio in rame per polvere, inneschi, libri di ricarica, di caccia, sacchetti di piombo, bossoli old, borre dischietti e altro poi armadietto blindato per fucili, sparsi e accatastati per la stanza tanti cartoni di bossoli vuoti ............e basta :mrgreen:..........diciamo


ve lo avevo detto che era meglio che vi facevo un video........saluti

Attendiamo il video.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto