Certo avevi una rosata più larga con 1.50 perchè usi il piombo 11,aumenta la pressioni, e quindi si allarga la rosata, invece se usi 8 oppure 7 e metti 1.50 le rosate si restringono ed allora fai bene a mettere 1.40, 1.45 con il piombo 11
 
Con che piombo hai provato? E che condizioni climatiche?
Io con il 5 e temperature non sopra i 10 gradi mi trovo benissimo, visto che le sparo solo all'alba quando la temperatura sta intorno a 0˚ uso 1,55

Io l'ho provata con pb. 7 e 6 sparandole sia all'alba che durante il giorno, con temperature mai al di sotto dei 10 gradi non è che andavano malissimo ma il rendimento era molto altalenante cosa che con la sorella Sipe non mi succede, ho provato anche se non ricordo male Boss.70mm pl 1,60x35 Inn.615 pb.6 SG25 OT.64mm su dischetto questa secondo me ancora peggio...., dopo questi vari tentativi ho deciso di lasciare la S4 per cariche dai 30 ai 32gr per le allodole dove secondo me da risultati veramente eccellenti.
 
Io l'ho provata con pb. 7 e 6 sparandole sia all'alba che durante il giorno, con temperature mai al di sotto dei 10 gradi non è che andavano malissimo ma il rendimento era molto altalenante cosa che con la sorella Sipe non mi succede, ho provato anche se non ricordo male Boss.70mm pl 1,60x35 Inn.615 pb.6 SG25 OT.64mm su dischetto questa secondo me ancora peggio...., dopo questi vari tentativi ho deciso di lasciare la S4 per cariche dai 30 ai 32gr per le allodole dove secondo me da risultati veramente eccellenti.

Ciao
anch'io ho provato la dose Boss.70mm pl 1,60x35 Inn.615 pb.6 SG25 OT.64mm
e non mi ha soddisfatto..
Poi ho provato a scendere un po con la polvere ed essendo un principiante non c'ho capito più nulla..
Le ho sparate alle cornacchie e mi cadevano sempre, ma sempre ferite..
Che dose di S4 spari alle allodole??
Immagino una dose non troppo spinta visto che generalmente quando vado per campi ad allodole fà molto caldo
Ciao e grazie
 
secondo me le bior gualandi con polveri s4 o sipe non sono il massimo, perché hanno la coppetta molto capiente e con queste polveri si rischia di non comprimere la polvere, invece credo un'alternativa valida sono le t30 della baschieri infatti io pure voglio creare una bior con queste polveri e avevo pensato ad esempio: s4 12/70 616/cx2000 1,35/1,45x30,5-31 t30 pb 10 oppure 11 cf 57,7-58...

Credo che con questo range si dovrebbe trovare l'assetto giusto ed equilibrato...solo che non ho riscontri e mi tocca provarlo e adeguarlo...
Ciao Max.
 
Ciao
anch'io ho provato la dose Boss.70mm pl 1,60x35 Inn.615 pb.6 SG25 OT.64mm
e non mi ha soddisfatto..
Poi ho provato a scendere un po con la polvere ed essendo un principiante non c'ho capito più nulla..
Le ho sparate alle cornacchie e mi cadevano sempre, ma sempre ferite..
Che dose di S4 spari alle allodole??
Immagino una dose non troppo spinta visto che generalmente quando vado per campi ad allodole fà molto caldo
Ciao e grazie

Anche a me con 34/35gr cadevano spesso feriti o peggio ancora allungavano, per le allodole quella che a me funziona meglio è Boss.70mm pl Inn. 615/686 1,45x32 gr SG25/Aquila26 St.57,8mm pb. 10 o 11 oppure Boss. 70mm pl Inn.688 1,40x30gr Rex27/GT27 St. 57,7/57,8mm Pb. 10 o 11.
Ciao, Simone
 
Ho sbagliato io a citare il mio stesso commento, riformulo: Ho caricato 12/70/615/ S4 1,50X34 stellare con bior 25 piombo 7 1/2. La chiusura viene perfetta a 58, ma l'anello centrale è molto schiacciato. Ho provato con la bior 21, ma mi viene a 56.



Rodolfo tu che ne dici?
secondo me puoi provare o con un sg 25 con i petali tagliati, oppure la carichi così con il bior da 25 e la chiudi a 58,2.
A me anche con la sipe e l'orlo tondo e la bior 25 viene compressa parecchio ma le rosate sono uscite bellissime e provate sull' animale sono risultate ottime, quindi non è detto che la borra compressa un po' più del dovuto dà brutte rosate.
Se puoi prova alla placca e vedi la rosata, io ho provato a 15-25-35 metri, già ti rendi conto se il fagiano se la può scampare o meno [emoji6]
 
secondo me puoi provare o con un sg 25 con i petali tagliati, oppure la carichi così con il bior da 25 e la chiudi a 58,2.
A me anche con la sipe e l'orlo tondo e la bior 25 viene compressa parecchio ma le rosate sono uscite bellissime e provate sull' animale sono risultate ottime, quindi non è detto che la borra compressa un po' più del dovuto dà brutte rosate.
Se puoi prova alla placca e vedi la rosata, io ho provato a 15-25-35 metri, già ti rendi conto se il fagiano se la può scampare o meno [emoji6]

Alla fine le ho chiuse a 58 con la bior 25, anche secondo me andranno più che bene.
 
Ciao Sergiom per caso hai provato al quagliodromo il tuo assetto:
12/70/615x1,50S4X34 sg25 *58 pb 7 1/2
Grazie ciao
 
Ciao
la tua dose può andare bene quando fà caldo caldo??
grazie ciaooo

la polvere S4 va bene quasi sempre, soffre solo le basse temperature in quanto essendo doppia base tende a gelare......quindi va bene quasi, sempre ci saranno giornate in cui gli uccelli cadono e fanno sangue, altre che cadono puliti ...ma stai tranquillo che cadono.
 
la polvere S4 va bene quasi sempre, soffre solo le basse temperature in quanto essendo doppia base tende a gelare......quindi va bene quasi, sempre ci saranno giornate in cui gli uccelli cadono e fanno sangue, altre che cadono puliti ...ma stai tranquillo che cadono.

io ottobre sparo S4 fatta cosi'
12/70 615 1.45x32 borra spark chiusa 58
 
Io l'ho provata con pb. 7 e 6 sparandole sia all'alba che durante il giorno, con temperature mai al di sotto dei 10 gradi non è che andavano malissimo ma il rendimento era molto altalenante cosa che con la sorella Sipe non mi succede, ho provato anche se non ricordo male Boss.70mm pl 1,60x35 Inn.615 pb.6 SG25 OT.64mm su dischetto questa secondo me ancora peggio...., dopo questi vari tentativi ho deciso di lasciare la S4 per cariche dai 30 ai 32gr per le allodole dove secondo me da risultati veramente eccellenti.
Io le sparo con il 5 ma sono cartucce che vogliono il freddo, infatti quest'anno per il caldo proverò la Sipe
 
Oggi ho caricato le prime 25 S4 bior.
Ho usato il seguente assetto da voi consigliato: 12/67/T1/616 S4 1,35x30 gualandi bior 25h piombo 9.

Sono venute perfette, grazie!!! [eusa_dance.gif]
 
sergiom ho letto che ai caricato s4 con carica di 1.35 con la bior, la suddetta con poca carica non comprime bene la polvere e lascia un po d'aria nella sua cuvette abbassando le prestazioni, adopera la bior pallettoni va molto meglio ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto