Ciao Amici, vorrei chiedervi un consiglio per degli strozzatori.
A breve mi arriverà il nuovo fucile A400 Shadow Beretta con canna da cm.71 Optima bore HP forata 18.6 camerata 76 mm. In dotazione al fucile mi verranno consegnati 3 strozzatori di serie ( * / *** / ***** ). Da recensioni fatte da miei conoscenti ed amici che già lo posseggono, la canna di questo fucile ha già una buona resa balistica con gli strozzatori originali, ma se io volessi migliorare ancor di più la qualità delle rosate, che tipo e che marca di strozzatori mi consigliate? (ho sentito parlare bene anche di strozzatori ported con freno di bocca). Sarei interessato innanzitutto ad uno strozzatore interno a 3*** ed eventualmente anche ad uno in/out +5 cm a 1*. Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli.

Come ti e' stato detto, questa canna ha gia' un
ottima resa balistica, quindi a mio parere e' inutile cervellarsi sulla scelta degli strozzatori da adoperare quando per ottenere sul campo prestazioni migliori, basterebbe fare delle migliorie all'assetto dell'arma, vedi ad es calciatura e bilanciamento.
Inoltre, noi stessi, e mi riferisco a tutti nessuno escluso, abbiamo pure dei margini di miglioramento al tiro, quindi se avessi voglia di scoprirli, anziche' spendere soldi per gli strozzatori, ti consiglio ( ora che la caccia e' chiusa)almeno la Domenica un po' di serie al percorso di caccia come vero allenamento per cogliere i bersagli in movimento.
Il gioco e' divertentissimo e in qualche modo simula il tiro in caccia, li' grazie al gran numero di colpi che esploderai, potrai capire bene dove metti le rosate che e' poi' la cosa piu' importante in assoluto agli esiti del tiro. Purtroppo molti cacciatori pongono l'attenzione solo alla resa balistica del proprio fucile e delle cartucce, ma non si preoccupano minimamente di dove indirizzano le schioppettate.
Un saluto e in bocca al lupo
 
Quoto quanto scritto da Centro67 e mi chiedo:"perché pensare ad altri strozzatori prima di aver provato quelli di serie?"Prima bisogna testare a fondo quelli di serie,controllare se i decimi corrispondono effettivamente a quelli dichiarati e poi ,e sottolineo ​il poi, eventualmente comprarne altri.Personalmente solo una volta ho comprato strozzatori after-market e solamente perché quelli di serie facevano veramente schifo (sballati per fattura e decimi)
 
Ciao Amici, vorrei chiedervi un consiglio per degli strozzatori.
A breve mi arriverà il nuovo fucile A400 Shadow Beretta con canna da cm.71 Optima bore HP forata 18.6 camerata 76 mm. In dotazione al fucile mi verranno consegnati 3 strozzatori di serie ( * / *** / ***** ). Da recensioni fatte da miei conoscenti ed amici che già lo posseggono, la canna di questo fucile ha già una buona resa balistica con gli strozzatori originali, ma se io volessi migliorare ancor di più la qualità delle rosate, che tipo e che marca di strozzatori mi consigliate? (ho sentito parlare bene anche di strozzatori ported con freno di bocca). Sarei interessato innanzitutto ad uno strozzatore interno a 3*** ed eventualmente anche ad uno in/out +5 cm a 1*. Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli.

Ieri al TaV ho provato lo strozzatore Gemini ported *** con freno di bocca e ne sono rimasto assolutamente compiaciuto. Alla placca, a varie distanze, le rosate sono molto più guarnite mentre sparando ai piattelli, quest'ultimi si frantumavano o polverizzavano. Penso che opterò per questo strozzatore per tutta la prox stagione di caccia. Ciaooo e ibal a tutti.
 
Ciao prova con i Briley o i Gemini, io li uso con successo già da anni e vanno molto bene.
 
ciao oggi per sfizio ho misurato la canna e gli strozzatori per vedere come erano costruiti e devo dire che son fatti molto bene gli originali.
la canna è forata 18.56 e gli strozzatori hanno tutti e tre(* *** e *****) ingresso a 18.65, quindi nemmeno 5 centesimi sul raggio, sono centrati alla perfezione e sono strozzati 0 per il cilindrico 5 decimi per il 3 stelle e 9,5 decimi per una stella.
lo shadow è un bel fucile lo imbracciai quando presi poi l' action, ha il pistone più grosso come l' extrema ,però a me non piaceva la brunitura opaca perchè mi sembra più fragile e poi non sono ancora pronto psicologicamente per prendere un fucile in polimero e l' utima cosa che mi fece scegliere l' action è il peso a me il fucile piace 100 grammi in più !
comunque ottima scelta io la rifarei a occhi chiusi,l' action è l' unico fucile che mi ha fatto mandare in pensione(si fa per dire) il mio sl80, avevo anche un raffaello crio che ho venduto!
saluti
federico
 
io uso un action con i suoi strozzatori, ho fatto prove alla placca ed i risultati sono più che soddisfacenti, ai fini della caccia penso che il miglioramento che si ottiene con strozzatori after market sia trascurabile.
avendolo provato alla placca l' unico consiglio che posso dare è di stare comodi con la strozzatura perchè a 30 mt e con canna cillindrica la rosata era sempre ben guarnita.
posso solo parlar bene del fucile e della canna.
la foto 34gr piombo 7(fiocchi pl34) a 30mt
 

Allegati

  • DSC_0381.jpg
    DSC_0381.jpg
    53.7 KB · Visite: 3
io uso un action con i suoi strozzatori, ho fatto prove alla placca ed i risultati sono più che soddisfacenti, ai fini della caccia penso che il miglioramento che si ottiene con strozzatori after market sia trascurabile.
avendolo provato alla placca l' unico consiglio che posso dare è di stare comodi con la strozzatura perchè a 30 mt e con canna cillindrica la rosata era sempre ben guarnita.
posso solo parlar bene del fucile e della canna.
la foto 34gr piombo 7(fiocchi pl34) a 30mt

quella placca la conosco,e' a madonna dell'acqua a pisa,quante cartucce ci ho provato,e come te,avendo l'action calibro 12,mi sono reso conto dell'eccellenza balistica della canna,io ho una 66,con strozzatori normali e uno in/out da 5cm 2 stelle,gran fucile l'action,ciao a tutti
 
Ciao Raffaele. ..ti consiglio i gemini....io nel mio cal.20 uso un gemini extended 2**che fuoriesce dalla canna 2cm....senza fori però vanno veramente bene. ....
Un saluto Domenico
 
Io uso i Teague da tre stagioni ormai...ho provato anche i gemini....ma i Teague a mio parere non hanno rivali.
 
Messaggi
1,720
Punteggio reazioni
64
Punti
48
Ciao Amici, vorrei chiedervi un consiglio per degli strozzatori.
A breve mi arriverà il nuovo fucile A400 Shadow Beretta con canna da cm.71 Optima bore HP forata 18.6 camerata 76 mm. In dotazione al fucile mi verranno consegnati 3 strozzatori di serie ( * / *** / ***** ). Da recensioni fatte da miei conoscenti ed amici che già lo posseggono, la canna di questo fucile ha già una buona resa balistica con gli strozzatori originali, ma se io volessi migliorare ancor di più la qualità delle rosate, che tipo e che marca di strozzatori mi consigliate? (ho sentito parlare bene anche di strozzatori ported con freno di bocca). Sarei interessato innanzitutto ad uno strozzatore interno a 3*** ed eventualmente anche ad uno in/out +5 cm a 1*. Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto