Anche io sarei per un Rizzini, buone armi, impeccabile funzionamento e ottima resa balistica delle canne. Come ti hanno detto il prezzo si aggira intorno agli 800 €, poi è un arma costruita tutta in Italia.
 
La mia ricerca era cominciata proprio li, ma il First ha la bascula in ergal (che detesto). A parità di condizioni, c'è il Rizzini Aurum, ma costa 1300 €.

Se non vado errato, la parte interna, ove fuoriescono i percussori, dovrebbe essere ricoperta da una piastra di titanio, che rinforza notevolmente il tutto senza aumentare il peso in maniera significativa.
 
La mia ricerca era cominciata proprio li, ma il First ha la bascula in ergal (che detesto). A parità di condizioni, c'è il Rizzini Aurum, ma costa 1300 €.
C'è anche il Rizzini Omnium in acciaio che non costa molto, anzi lo fanno pure a strozzature fisse e a richiesta con bigrillo e senza estrattori.
Io prima o poi vendo 2 fucili che anche se ottimi non uso più e mi compro un Omnium in acciaio ma leggero ;)
 

sergiom

Utente Registrato
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Punti
36
Vorrei acquistare un sovrapposto nuovo, per tutta caccia, senza pretese e non troppo oneroso. Qualcuno ha mai provato o sa chi importa l'Ata sp white?

Bascula in acciaio
Cana 71 cm
Camera 76 mm
Strozzatori variabili
Estrattori automatici e monogrillo
Prezzo 700 € circa

1037428_big.jpg
 
C'è anche il Rizzini Omnium in acciaio che non costa molto, anzi lo fanno pure a strozzature fisse e a richiesta con bigrillo e senza estrattori.
Io prima o poi vendo 2 fucili che anche se ottimi non uso più e mi compro un Omnium in acciaio ma leggero ;)

L'Omnium non è male mi piace, ma dal listino prezzi di Armi e tiro: Omnium 1500 € e Aurum 2000 €.

Armietiro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto