Re: NESTOR

Diego ha scritto:
lando ha scritto:
Vogliamo parlare delle MININESTOR cal. 20 con 25 grammi e la bior? Ci sono le mamme dei tordi che piangono ancora i figli. E pure le mamme delle mamme piangono.

E i papà dove li lasciamo? [lol.gif]
sarà meglio che farai provare anche a me quelle del cal.20 vero? [Backstab_emoticon.gif] [5a]
ciao


Se hai intenzione di provarle,noi dopo il 15 di agosto facciamo l'ordinazione direttamente in fabbrica,perche' conosco il Tullio Gentili da anni,e mi fa' trovare il tutto nella sua armeria sempre a Marsciano.Se ti va, puoi far l'ordine con noi, e fai un salto da Brescia non credo sia cosi lontano...Poi fammi sapere per tempo.Sono veramente eccezionali anche nel 20,costanti e potenti con qualsiasi tempo.Il 10 nei 25-28gr- e 35gr nel 12 della super tordo, non hai idea, poi non tiri piu' altro..Per non parlare delle semi-magnum e magnum,ho smesso di comperare altre cartucce mi fido solo di quelle.E sulle anatre lo sai si cerca sempre il top del top.Carica sempre nel 12 anche le mini nestor da 32 gr del 10 bior,e con contenitore..Eccezionali anche quelle.
 
Re: NESTOR

heavy duty ha scritto:
Stai attento, dopo diventa una malattia ed una sfida continua, anche con te stesso! Ma fare una tripletta o una quadripletta con le tue cartucce e' una cosa che non si puo' comprare, non ha prezzo!!!!!!!!!!! [5a]
:wink: Parole sante!! Io quest'anno non ho sparato una sola e dico una sola cartuccia originale, tutte caricate rigorosamente da me, ci sono state due tre cariche che bene o male mi hanno permesso di fare carniere in diverse condizioni climatiche dandomi delle soddisfazioni enormi.
 
Re: NESTOR

heavy duty ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
rainmann ha scritto:
qualche colombo è caduto!!! [3] sulla stanza protetta

Altro che da spavento vanno da paura,le tiro da oltre 15 anni sia da 42 che da 48 per anatre, non fanno prigionieri..

Scusami, se vanno cosi' bene, in 15 anni non ti e' mai venuta la curiosita' di vedere come sono caricate?



No.. mai avuto di queste curiosita, non ho mai caricato una cartuccia in vita mia, e quindi non saprei che polvere ho tra le mani,al massimo le apro per vedere la sfericita' dei pallini,il contenitore.Non ho di queste paranoie,le cartucce le provo sui selvatici, se vanno con qualsiasi tempo le ricompro, e le consiglio agli amici...
 
Re: NESTOR

prima che conoscessi il super ciro sparavo esclusivamente le standard 33g.della whincester con la chiusura termosaldata andavano benissimo,da quando le hanno fatto con la chiusura stellare normale non avevano lo stesso rendimento,un bel giorno ho conosciuto l'amico ciro e mi ha fatto provare le nestor,sono rimasto stupefatto dai tiri stellari che facevano e dal quel giorno non le ho piu' mollate.sono circa 10 anni ormai che le sparo e vanno in qualsiasi condizione ambientale sopratutto la nuova carica che ha fatto circa 2 anni fa' la 42 g.x le anatre é micidiale non vi dico poi la magnum 48 g. del 4.
oltre al cal 12 ho anche un cal 20, ho provato anche le super nestor da 28 g.da paura anche queste.c'é da dire soltanto una cosa il signor Tullio Gentili é un grande caricatore.
 
Re: NESTOR

Altro che da spavento vanno da paura,le tiro da oltre 15 anni sia da 42 che da 48 per anatre, non fanno prigionieri..[/quote]

Scusami, se vanno cosi' bene, in 15 anni non ti e' mai venuta la curiosita' di vedere come sono caricate?[/quote]



No.. mai avuto di queste curiosita, non ho mai caricato una cartuccia in vita mia, e quindi non saprei che polvere ho tra le mani,al massimo le apro per vedere la sfericita' dei pallini,il contenitore.Non ho di queste paranoie,le cartucce le provo sui selvatici, se vanno con qualsiasi tempo le ricompro, e le consiglio agli amici...[/quote]
se uno nn ricarica nn vedo la necissita' di scaricare le cartucce!!!
 
Re: NESTOR

Dai su', fate smontare almeno una 42gr da qualcuno che ricarica e vi dira' com'e' assemblata, una cartuccia buona in questa grammatura mi manca!!!!!!!!!!!! [Trilly-11-11.gif] [badair.gif]
 
Re: NESTOR

Io sono andato la scorsa settimana a Gubbio a comprare 100 cartucce MiniNestor, quelle di tipo 1 con il bossolo giallo del pb.10.
Vanno che è una meraviglia, i tordi li stecchiscono senza un filo di sangue. Le sparo ormai da diversi anni, sempre costanti e affidabili.
 
Re: NESTOR

colvi ha scritto:
heavy duty ha scritto:
Stai attento, dopo diventa una malattia ed una sfida continua, anche con te stesso! Ma fare una tripletta o una quadripletta con le tue cartucce e' una cosa che non si puo' comprare, non ha prezzo!!!!!!!!!!! [5a]
:wink: Parole sante!! Io quest'anno non ho sparato una sola e dico una sola cartuccia originale, tutte caricate rigorosamente da me, ci sono state due tre cariche che bene o male mi hanno permesso di fare carniere in diverse condizioni climatiche dandomi delle soddisfazioni enormi.
penso proprio che sia una bella soddisfazione!!!!!!!!!!
 
Re: NESTOR

Le rosse sono per il caldo e contengono 31gr di piombo, le gialle 32 gr e sono per il freddo(non con la brina)vanno molto bene con la tramontana non molto fredda e non amano particolarmente l'umidità...da quello che so io dovrebbero essere caricate con gm3 e hanno contenitore bior..Visto che conosco bene le cartucce del sig. Gentili ve ne dico altre: Anigrina lamellare 33 e 34gr ottime veramente, le 33 con freddo umido le 34 con brina e freddo intenso; Dispersanti 32 e 34gr, le prime ottime con clima mite, le seconde con qualsiasi tipo di freddo..Carica molto bene la polvere S4 (con omonime cartucce blu) in 32gr..poi ce ne sono un altro tipo, le Nestor, e sono di colori rosso (scirocco), Blu (tramontana) e trasparente 33gr che non ho mai sparato..Ho riportato solo le mie conoscenze..saluti
 
Re: NESTOR

Possibile che se vanno cosi' bene nessuno si e' preso mai la briga di scaricarle per vedere polvere e dosi??????????????????????????? [26]
 
Re: NESTOR

Gentili sara' sicuramente uno che le prova a caccia personalmente [5a] se vanno tutte cosi' bene!
 
Re: NESTOR

scusate ma la rossa per caso e da 24 o 25 grammi mi sembra che le aveva un amico quest'anno alle allodole e se nn sbaglio mi ha detto che venivano da perugia ma nn sono sicuro a dimenticavo calibro 12 ovviamente [3] [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto