Da felice possessore di un s56e Cal.20 posso parlarne solo ed esclusivamente di un arma straordinaria ....snella e bilanciata allo stesso tempo e dalla resa balistica superiore in tutti i sensi ... Posso solo dirti una cosa: goditelo
 
Certo che e chiaro JK6 avevo letto bene credimi e per questo che ero in dubbio sulle prime serie cio'è il mio adesso come dici tu le bascule sono dedicate al cal 28 io non lo sapevo e ti ringrazio della informazione allora vuol dire che i nuovi SP cal 28 che montano pure le canne 410 pesano di meno? almeno questo dovrebbe significare bascula dedicata no? se e cosi per cortesia puoi dirmi quanto pesa un cal 28 della nuova serie? grazie e salutoni a tutti Buona giornata
 
Il mio primo fucile è stato (1959) un Beretta cal.28 ad 1 colpo.Successivamente (ottobre 1964) ho acquistato un bellissimo Beretta S56E con bindella ventilata ed estrattori automatici.Magnifico fucile che purtroppo durò soltanto un paio di mesi dato che una sera di dicembre 1964, ad un rientro a tordi e cesene, improvvisamente usci dal fucile una "bomba": non so se era stata una doppia carica, dato che caricavo da me le cartucce, certo è che devo alla robustezza del fucile se non ci lasciai la pelle.Naturalmente dopo essere riuscito ad aprire il fucile era diventato inservibile.Peccato!
Riccardo
 
Buonasera Signori la Beretta con la vecchia serie s55 cal 28 usava la bascula cal 20 infatti il Mio 20-70 71 strozzatura 3-1 stella pesa meno del cal 28 con canne da 71cm per quando riguarda la serie Silver P almeno quello in mio possesso ha la bascula uguale come misura senza un mm di differenza del mio S55 in cal 20 infatti prendendo le canne del S P cal 28 smontando gli espulsori Estrattori calzano a pennello sulla bascula S55 cal 20 Questo e per rispondere All'amico a JK6 che parla di bascule dedicate
io questo particolare l'ho gia scritto in altri post ma come per incanto si chiude l'argomento Bho non ho mai capito il perche
sarebbe cosi bello parlarne potrebbe darsi che il mio SP cal 28 sia della prima serie? mi piacerebbe che intervenissero gli esperti per capire una volta per tutte la storia delle bascule dedicate Grazie e salutoni a tutti
 
Buonasera Signori la Beretta con la vecchia serie s55 cal 28 usava la bascula cal 20 infatti il Mio 20-70 71 strozzatura 3-1 stella pesa meno del cal 28 con canne da 71cm per quando riguarda la serie Silver P almeno quello in mio possesso ha la bascula uguale come misura senza un mm di differenza del mio S55 in cal 20 infatti prendendo le canne del S P cal 28 smontando gli espulsori Estrattori calzano a pennello sulla bascula S55 cal 20 Questo e per rispondere All'amico a JK6 che parla di bascule dedicate
io questo particolare l'ho gia scritto in altri post ma come per incanto si chiude l'argomento Bho non ho mai capito il perche
sarebbe cosi bello parlarne potrebbe darsi che il mio SP cal 28 sia della prima serie? mi piacerebbe che intervenissero gli esperti per capire una volta per tutte la storia delle bascule dedicate Grazie e salutoni a tutti

Infatti, se leggi bene, avevo scritto che la Beretta "Le bascule dedicate le ha prodotte di recente sui modelli Silver Pigeon in cal 28 e 410." anzi, per la precisione, dico che la bascula è dedicata al cal 28 con la possibilità di montare canne intercambiabili del 410!
I vecchi Silver Pigeon (come il tuo) montavano le canne del cal. 28 sulla bascula del cal 20 come per la vecchia serie "S". Tutto chiaro? Ciao
 
ragazzi mi dovrebbe arrivare un sovrapposto beretta, me lo ha trovato un mio amico e proviene da una collezione di armi, lui non cacciatore non se ne fa di niente[lol.gif]... non sapendo che cos'è di specifico prima di andarlo a vedere vorrei sapere le caratteristiche: canne misure e strozzature con le quali venivano prodotti , se la bascula è del 20 o del 28 insomma più notizie ho meglio è [15].
ancora purtroppo non so il modello

La beretta costruiva i suoi cal 28 sulla bascula cal 20 dei sovrapposti della serie "S".
Le bascule dedicate le ha prodotte di recente sui modelli Silver Pigeon in cal 28 e 410.
 
grazie molto gentili..cmq tutto sommato si può affermare che sono sempre delle ottime armi anche se con bascula non dedicata. una precisazione sono tutti bigrillo?
 
Ovviamente la camera è 70mm in tutti i modelli..?! Mi piacerebbe 68 ***/** o 71 ***/* tra un paio d giorni ne sapró di piû...spero sia un s56E
 
Da ragazzetto mi sono divertito molto col S55 in cal. 28.
Il mio aveva canne da 71 * e ***

Con una Fiocchi Gotico ci presi il mio primo fagiano e successivamente con le PL3 anche una lepre.

Poi mio padre lo permutò con S56E cal.20. Un altro mondo: più leggero, più maneggevole, più proporzionato, più rifinito....
 
La beretta costruiva i suoi cal 28 sulla bascula cal 20 dei sovrapposti della serie "S".
Le bascule dedicate le ha prodotte di recente sui modelli Silver Pigeon in cal 28 e 410.

Mi sembra di ricordare che, in un certo periodo, forse anni 70, la beretta proponeva per i suoi sovrapposti serie S, i calibri 12, 20 e 24. Ricordo male o è così?


Saluti Cafiso
 
Certo che e chiaro JK6 avevo letto bene credimi e per questo che ero in dubbio sulle prime serie cio'è il mio adesso come dici tu le bascule sono dedicate al cal 28 io non lo sapevo e ti ringrazio della informazione allora vuol dire che i nuovi SP cal 28 che montano pure le canne 410 pesano di meno? almeno questo dovrebbe significare bascula dedicata no? se e cosi per cortesia puoi dirmi quanto pesa un cal 28 della nuova serie? grazie e salutoni a tutti Buona giornata

Ok. Esatto, i nuovi modelli in bascula piccola (cal 28) pesano meno di quelli con bascula cal 20.
Appena passo in armeria lo peso e ti dirò il peso esatto. Ciao
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
ragazzi mi dovrebbe arrivare un sovrapposto beretta, me lo ha trovato un mio amico e proviene da una collezione di armi, lui non cacciatore non se ne fa di niente[lol.gif]... non sapendo che cos'è di specifico prima di andarlo a vedere vorrei sapere le caratteristiche: canne misure e strozzature con le quali venivano prodotti , se la bascula è del 20 o del 28 insomma più notizie ho meglio è [15].
ancora purtroppo non so il modello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto