grazie, la mia intenzione avendo un numero elevato di cartucce cal. 20 era quella di inserire in una doppietta cal. 12 uno di quei riduttori a cartuccia ma non conosco la resa balistica
 
grazie, la mia intenzione avendo un numero elevato di cartucce cal. 20 era quella di inserire in una doppietta cal. 12 uno di quei riduttori a cartuccia ma non conosco la resa balistica

Ciao ,forse cercavi quei riduttori lunghi quanto la camera del fucile,per mottirci una cartuccia di calibro inferiore?io ne ho costruiti divesi da solo con il mio tornio,si va' dal cal.20 al 410,con buona resa tirando con 1 stella,oppure cal.12 al 20 e 28 sempre sparando con sovrapposto 1 stella.appena posso se vuoi metto le foto.
 
infatti volevo sapere la resa del cal. 12 al 20 tutti gli interventi che ci sono tutti riferiti alla trasformazione del cal. 20 al 36/410
 
infatti volevo sapere la resa del cal. 12 al 20 tutti gli interventi che ci sono tutti riferiti alla trasformazione del cal. 20 al 36/410

posso dirti che uso il ridutttore 20\410 con sovrapposto Fabarm Axis con strozzatore " estremo" a caccia con chioccolo o tiro a edera a fermo e a 15 metri e' letale.
con il cal 12 caccio con sovrapposto Franchi Alcione canne cogne 1 stella e riduttore cal.28 e a 15\20metri e' letale,oppure con riduttore cal.20 e' anche meglio.
Se vuoi ti posso darti le misure per costruirli.
 
grazie, ma non ho il tornio, poi visto il costo (sotto i 50 euro) li compro fatti, comunque se sei cosi' gentile posso chiedere avendo le misure ad un tornitore quanto costa
farli fare.
 
non è più facile comperarsi un cal 20 ? con 600 euro ne trovi di usati senza problemi.
senza calcolare che tra fucile e 1/2 chilo di riduttori uno deve pagarsi uno sherpa .....
 
Se vai a pagina 12 trovi una discussione iniziata da Mattia19, su questo argomento, si parla del cal. 36, ma potrebbe esserti utile.
 

g.piero

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
40
Punti
13
buongiorno a tutti ho un quesito da rivolgere al forum: ho visto su di una rivista americana la pubblicità di alcuni riduttori di calibro ( 12-20 ;20-28;)
qualcuno li ha mai provati? e com'è la resa balistica? è possibile usarli anche negli automatici?.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto