Re: Borre contenitore tipo Steel

adri ha scritto:
Ho acquistato delle borre contenitore per i pallini d'acciaio per caricarle in cartucce corazzate da 36-38 max 40 gr di piombo grosso (0,2,4,5) da utilizzare per 2° - 3° colpo su colombacci e lepri. Vorrei caricarle con le seguenti dosi:
- Tecna alla dose di 1.75x36,5 - 1.80x38,5 bossolo 12/70 inn 616 e stellare su 11,5 mm;
- Tecna alla dose di 1.25x28,5 bossolo 20/70 inn. 616 e stellare;
- F2X36 alla dose di 1.85x36,5 bossolo 12/70 inn 686 martignoni e stellare.

Le utilizzo già con soddisfazione con le normali borre Gualandi, ma ho visto che parte della carica del piombo esce dal bicchierino. Posso avere problemi di alte pressioni come riscontrato nella discussione sulla pericolosità delle borre steel? Posso mantenere le stesse cariche? Grazie!

Come ampiamente trattato da G.G. le borre steel alzano di molto la pressione al punto di farla diventare PERICOLOSA.
Se non hai la possibilità di provare le tue cariche in canna manometrica è meglio....lasciar perdere!!!!!
Ciao
 
Re: Borre contenitore tipo Steel

JK6 ha scritto:
adri ha scritto:
Ho acquistato delle borre contenitore per i pallini d'acciaio per caricarle in cartucce corazzate da 36-38 max 40 gr di piombo grosso (0,2,4,5) da utilizzare per 2° - 3° colpo su colombacci e lepri. Vorrei caricarle con le seguenti dosi:
- Tecna alla dose di 1.75x36,5 - 1.80x38,5 bossolo 12/70 inn 616 e stellare su 11,5 mm;
- Tecna alla dose di 1.25x28,5 bossolo 20/70 inn. 616 e stellare;
- F2X36 alla dose di 1.85x36,5 bossolo 12/70 inn 686 martignoni e stellare.

Le utilizzo già con soddisfazione con le normali borre Gualandi, ma ho visto che parte della carica del piombo esce dal bicchierino. Posso avere problemi di alte pressioni come riscontrato nella discussione sulla pericolosità delle borre steel? Posso mantenere le stesse cariche? Grazie!

Come ampiamente trattato da G.G. le borre steel alzano di molto la pressione al punto di farla diventare PERICOLOSA.
Se non hai la possibilità di provare le tue cariche in canna manometrica è meglio....lasciar perdere!!!!!
Ciao
Giusto se le vuoi usare devi assolutamente provarle in canna monometrica che se magari hai un lotto più vivace di tecna a far salire la pressione ci vuole un attimo
 
Re: Borre contenitore tipo Steel

Provero a caricarne qualcuna e cercherò una ditta che mi metta a disposizione, logicamente pagando, una canna manometrica per evitare rischi inutili. Se non la trovo le butto e non se ne parla più. Grazie per l'attenzione concessami.
Adriano
 
Re: Borre contenitore tipo Steel

Cerca qualche armeria che ricarica e prova a sentire di solito chiedono 3-5 E ma molti lo fanno anche gratis!
Poi facci sapere
Sarebbe utile se aggiungessi il tuo luogo di resistenza
 
Re: Borre contenitore tipo Steel

Grazie per le info. Risiedo a Genova, nel Ponente nel quartiere di prà.
 

adri

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho acquistato delle borre contenitore per i pallini d'acciaio per caricarle in cartucce corazzate da 36-38 max 40 gr di piombo grosso (0,2,4,5) da utilizzare per 2° - 3° colpo su colombacci e lepri. Vorrei caricarle con le seguenti dosi:
- Tecna alla dose di 1.75x36,5 - 1.80x38,5 bossolo 12/70 inn 616 e stellare su 11,5 mm;
- Tecna alla dose di 1.25x28,5 bossolo 20/70 inn. 616 e stellare;
- F2X36 alla dose di 1.85x36,5 bossolo 12/70 inn 686 martignoni e stellare.

Le utilizzo già con soddisfazione con le normali borre Gualandi, ma ho visto che parte della carica del piombo esce dal bicchierino. Posso avere problemi di alte pressioni come riscontrato nella discussione sulla pericolosità delle borre steel? Posso mantenere le stesse cariche? Grazie!
 
Re: Borre contenitore tipo Steel

Ho chiesto alla Northwest ed alla Nobel Sport (Martignoni) se hanno una canna manometrica per provare le cartucce che intendo caricare. La NorthWest mi ha risposto dicendomi che sono a conoscenza dell'aumento di pressione che comportano queste borre a causa della lunghezza dele tubo e dell'abbassamento del baricentro della canna , ma secondo loro con l'utilizzo di polveri adeguate e di una modesta diminuzione della quantità delle stesse si possano confezionare delle cartucce non pericolose. La martignoni non ha ancora risposto. Qualcuno conosce una ditta che possa mettere a disposizione la propria canna manometrica nei dintorni di Genova?
 
Re: Borre contenitore tipo Steel

adri ha scritto:
Provero a caricarne qualcuna e cercherò una ditta che mi metta a disposizione, logicamente pagando, una canna manometrica per evitare rischi inutili. Se non la trovo le butto e non se ne parla più. Grazie per l'attenzione concessami.
Adriano

Fai bene, se hai tempo dai un'occhiata alla guida che Garolini e altri esperti hanno composto, è in evidenza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto