Pulizia "bicchierino" dei presa gas: soluzione definitiva????

il bicchierino dell a300 lo pulisco con chanteclair sgrassatore universale, lo immergete nel liquido per almeno 15/20 minuti lo sciaquate asciugate con uno straccio , viene che e' uno specchio ciao
Optato per questa soluzione.........una disincrostata con spazzoletta rigida,poi asgiugato con carta assorbente e phon a manetta!Non come vergine,ma cmq un buon risultato senza tribolare come al solito [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
ciao io molto più semplicemente uso il solvente per armi beretta spruzzo attendo un paio di minuti e passo un panno se rimangono ancora residui altro spruzzo attendo un po' e uso lana d'acciaio
 
io sempre fatto cosi: pulisco il fucile normalmente, poi il pistone lo lascio una nottata in un barattolo immerso completamente nel petrolio bianco, il giorno dopo due minuti con la paglietta d'acciaio che uso per il fucile (0000) una soffiata di compressore e torna nuovo...l'olio nel pistone non lo spruzzo mai e neache nell'astina che va dentro.
faccio anch'io così.....
Saluti.
 
Messaggi
8,420
Punteggio reazioni
7,271
Punti
373
Oggi ,approfittando della bella giornata,mi son finalmente deciso a pulire l'armeria [thumbsup.gif]!Per i basculanti,nessun problema,per il Benelli 'na passeggiata,per i due presa gas della serie A300,uno del 12,l'atro del 20..........un ora e mezza per pulirli a fondo [14]!Vabbe'...gran fucili ci mancherebbe,uno lo fa' pure il sacrificio!Fermo restando che alla fine della giostra i 2 "bicchierini" o pistoni o come cazzz vogliam chiamarli,nonostante sfregamenti vari e sgrippante a go'go' ...facevano ancora parecchio schifo :incrostati all'ennesima potenza heuuu.gif]!?!Ora li ho messi in disparte perche' vorrei immergerli in una qualche soluzione affinche' l'acciaio ritorni a brillare!Voi cosa usate????Un saluto.
 
be achille per i bichierini che iop li chiamo pistoni la milgior soluzione e mettirli in un contentitore di benzina ho alcol per un paio di giorni cosi l'incrostazione si ammorbidisce almeno io faccio cosi poi tolgo tutto con una spazzola di rame fina...
 
Il bicchierino fissato nella morsa, spirali di acciaio inox (quelle per pentole, non pagliette) fissate anche con nastro isolante su un cacciavite (piccolo a misura interna) e il trapano a bassa velocità, vengono uno specchio.
 
Achille io farei una prova. Prima lo farei con qualche ferro di cui non te ne importa un fico secco. Lo lascerei ad ammollo per una sola notte con la coca cola.
Poi se il pezzo di ferro ritorna nuovo lo fai anche col bicchierino.
Io la coca cola la uso per disincrostare tutto quello che faccio fatica o striscio.
Provare non costa nulla.
 
Io da moltissimo tempo uso per i pistoncini dei miei Beretta Urika ed A.303 un detergente che si usa per le pentole in acciaio "Blitz"; lo passo con uno straccio o un pennellino, lascio per 3/4 minuti si può strofinare ( in caso l'incrostazione sia spessa ) anche con lana d'acciaio finissima e poi lavare sotto acqua corrente..... asciugare e torna nuovo...
Saluti
 
io tolgo solo quella morchia che viene via col cacciavite. l'altra resta la per l'anno proximo.
faccio così da trent'anni sui beretta, tanto non la vedo... ;)
 
Io, quando avevo il B.303, il bicchierino lo pulivo cosi:
Lo lasciavo immerso nel solvente IFI 511 tutta la notte poi la mattina lo spazzolavo con un vecchio spazzolino da denti e il tutto tornava pulito.
Ciao
Giuseppe
 
salve, concord......pulisco mettendoli in ammollo con benzina...poi una spazzolata con paglietta fine ....escono nuovi
 
Basta lasciarlo una mezza giornata ammollo nel viakal.......poi strofinarlo con uno spazzolino, lavare con acqua, asciugare, spruzzare con svitol e asciugare ben bene con un panno di lana.
 
Io uso un Anti grippante per alte temperature di color argento,dato una prima volta quando pulisco i Beretta basta uno straccio e torna tutto come nuovo,ma non so se si trova in commercio perché è un prodotto industriale
Saluti
 
il bicchierino dell a300 lo pulisco con chanteclair sgrassatore universale, lo immergete nel liquido per almeno 15/20 minuti lo sciaquate asciugate con uno straccio , viene che e' uno specchio ciao
 
Be, guarda Lillo, io veramente i miei non li faccio mai lucidi, anzi sono neri proprio, il che non toglie che funzionino benissimo. Se proprio li vorrei fare nuovi, li metterei a bagno nella benzina per una notte, e poi gli darei con lana d'acciaio o con spazzolino d'acciaio. Il sistema migliore sarebbe (e a te viene complicato), dopo averli tolti dalla benzina, bloccarli nella morsa e andarci col trapano con la spazzola d'acciaio rotonda, quella per i trapani.
 
Io da moltissimo tempo uso per i pistoncini dei miei Beretta Urika ed A.303 un detergente che si usa per le pentole in acciaio "Blitz"; lo passo con uno straccio o un pennellino, lascio per 3/4 minuti si può strofinare ( in caso l'incrostazione sia spessa ) anche con lana d'acciaio finissima e poi lavare sotto acqua corrente..... asciugare e torna nuovo...
Saluti
:D:) esatto molti schifano l'acqua... basta asciugare bene dopo e appena un velo di lubrificazione anche per togliere la ruggine
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto