Benelli Super 90 consigli prima di acquistarla?

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ciao a tutti,
sono in procinto di comprare una benelli super 90, da quello che ho visto leggendo i vecchi post ci sono differenti modelli che riportano tutti lo stesso nome, con camera da 70 o magnum, strozzatori fissi, interni o esterni, bancate per sparare o no l'acciaio...
ora il mio primo dubbio è se sono tutte valide o alcune versioni preferibili ad altre.

come vedete sto un po "spaesato" e mi fareste un favore chiarendomi un po le idee :)

per esempio ho trovato questa in vendita che mi piace parecchio (qual è il giusto valore?) pero mi sembra quasi uguale al montefeltro o al centro... conoscete le differenze con queste utlime?








grazie mille
 
Sono almeno 13 anni che sparo con un super 90 mancino acquistato nuovo strozzatori esterni canna 61!! Ottimo fucile mai inceppato mai rotto ci ho cacciato un po di tutto ma soprattutto tordi. Ancora oggi canna interna che esterna come nuova. Dal mio punto di vista arma favolosa e poi il prezzo attuale usato penso alla portata di tutti. Saluti
 
il montefeltro è l'evoluzione del super 90,praticamente non cambia assolutamente niente tranne un pò il sottoguardia,infatti le canne sono intercambiabili tra di loro Centro compreso io lo uso dal 1997 non sparo molto caccio solo con il cane da ferma quindi poche cartucce l'anno ma finora zero problemi,ottimo brandeggio mi ci trovo bene
 
X il valore Ti consiglio di vedere armi simili sul portale: armiusate.it

X quanto concerne l'arma, pur dipendendo dalla Caccia praticata, io prenderei in ogni caso un camerato magnum intanto, sia in chiave di sicurezza che prospettica (pb sì, ma ancora x quanto ?? Utilizzo immediato dei No Toxic e di baby/magnum più spinte. Choke in/out).
Se poi lo trovi con canna gigliata tanto meglio, mentre su lunghezza canna ..... decidi Tu in funzione di tiri medi attesi/praticati ed ergonomia.

L'arma è eccellente x funzionamento, affidabile e solida.
 
Il mio vicino ne ha preso uno martedi con canna 61 strozzatori esterni usato con qualche graffio sul calcio l'ha preso da un signore che cessa attività ed ha venduto tutto questo era l'ultimo fucile che aveva strappato per € 200 ha fatto un affare. Il valore giusto secondo me va dai 400 ai 550€
 
200 euro wow... questo che ho postato lo vende a 550, e mi ha detto che può sparare l acciaio, sembra davvero ben tenuto quasi nuovo

la seconda serie è la più recente o ne hanno fatte altre?

grazie a tutti per le risposte e i consigli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto