Enzo78

Utente Registrato
Messaggi
300
Punteggio reazioni
15
Punti
28
Salve a tutti volevo chiedere per conto di un amico che dalla prossima stagione ritorna a cacciare conigli con il cal.20 informazioni sulle cartucce commerciali Mimetic Expander (borra feltro)30g e le Pegoraro Baby magnum (quest'ultima non so se con borra feltro) con che polvere sono caricate e soprattutto le vostre impressioni.Con amicizia Enzo.
 
Ciao Enzo, le ho sparate entrambe sulle minilepri, quindi credo che il paragone sia accettabile.
Le Mimetic sono ottime cartucce, danno il meglio quando fa un po' freddo e sono abbastanza care.
Le Pegoraro, nonostante la borra in feltro, a mio avviso stringono un po' troppo.

Una terza opzione, che secondo me bilancia costo e prestazione, sono le Bornaghi Feltro, sempre da 30 grammi.
Grazie Lando ,credo che qui per il freddo e un po dura visto le alte temperature fino alla meta di novembre avevo scelto le prime due anche in virtù della chiusura OT il tiro e molto corto 10/15 mt ,potresti consigliarmi qualcosa del genere anche più leggere ma più adatte alle nostre temperature (caldo umido)fino ai primi di novembre?Con amicizia Enzo
 
Le Mimetic B.F. in cal. 20 che sparai io avevano chiusura stellare, ma effettivamente ho visto sul catalogo che ora hanno OT.

In base a quello che chiedi ti consiglierei le Bornaghi, 30 grammi, B.F. in piombo 9. Se le trovi provale. Chiudono stellare ma vanno davvero bene anche da vicino.

Un'altra cartuccia di cui ho sentito dir bene, ma che ho provato poco e sinceramente mi ha lasciato qualche dubbio è la Winchester Fibre a 28 grammi. Probabimente ne ho spararate troppo poche per giudicare, normalmente con Wincester mi son sempre trovato bene. Prova anche queste se ti va.
 
Ciao Enzo, le ho sparate entrambe sulle minilepri, quindi credo che il paragone sia accettabile.
Le Mimetic sono ottime cartucce, danno il meglio quando fa un po' freddo e sono abbastanza care.
Le Pegoraro, nonostante la borra in feltro, a mio avviso stringono un po' troppo.

Una terza opzione, che secondo me bilancia costo e prestazione, sono le Bornaghi Feltro, sempre da 30 grammi.
 
Le Mimetic B.F. in cal. 20 che sparai io avevano chiusura stellare, ma effettivamente ho visto sul catalogo che ora hanno OT.

In base a quello che chiedi ti consiglierei le Bornaghi, 30 grammi, B.F. in piombo 9. Se le trovi provale. Chiudono stellare ma vanno davvero bene anche da vicino.

Un'altra cartuccia di cui ho sentito dir bene, ma che ho provato poco e sinceramente mi ha lasciato qualche dubbio è la Winchester Fibre a 28 grammi. Probabimente ne ho spararate troppo poche per giudicare, normalmente con Wincester mi son sempre trovato bene. Prova anche queste se ti va.

Confermo che le winchester fibre mi erano state consigliate ma non mi hanno entusiasmato. Una cartuccia che secondo me fa il suo lavoro bene è la B&P stanziale feltro 28g.
 
Io qui in Sicilia col caldo che fa mi trovo molto bene con la nova bior della fiocchi pionbo 8 a me vanno una meraviglia anche se sono solo 25g ci sparo di tutto anche colonbacci e lepri sempre ovviamente a tiro ho un Montefeltro con lo strozzatore 3 stelle faccio tutti cacciA
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto