Palla cervo Locatelli in calibro 28

Okkio alle pressioni...1.05 di sipe e molto tosta come carica...opterei per una polvere più progressiva!
 
mio figlio ho un sovrapposto rizzini in cal.28 , e dopo un po' di prove ha caricato la palla cervo da 19,5 grammi in bossolo 65 innesco 615 1,05 di sipe l'ho provata personalmente alla placca a 50 metri per me va bene, l'ho tirata con la canna strozzata 3 stelle.billy61.
 
Io lo caricata con bossolo Cal 28/65 innesc 615 polvere Tecna dose 1,10 palla cervo da 19gr chiusura tonda a 60h e un mio amico che me la consigliata l'altro anno ha fermato 2 cinghiali
 
anch'io avevo pensato di usare la tecna ma non ho trovato nessun dosaggio per spingere 19 grammi di piombo,la sipe che ho caricato era lotto del 2012,non è risultata tosta, anzi forse perché si trattava di palla il rinculo era abbastanza morbido ,per l'altezza della chiusura basta che la palla rimanga almeno1mm sotto il bordo dell'orlo ,a giorni ne caricherò un paio e ti saprò dire l'altezza esatta.billy61.
 
Personalmente avrei usato la tecna un giusto compromesso non resta che fare delle prove saluti Luca
 

revio

Utente Registrato
Messaggi
118
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Per me è una novità da tempo attesa non so per voi! Non solo Brenneke, da oggi possiamo ricaricare anche la nota cervo locatelli da 19 grammi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto