Re: Cartucce Winchester slug

pierleonia ha scritto:
Ho acquistato della winchester una scatola di slug cal. 12 ed una caricata con palla brenneke smerald sempre cal.12.
Su entrambe le scatole c'è scritto che viene impiegata la polvere ball powder ma scaricandone una per tipo ho visto che la polvere è del tipo laminato e si presenta sotto forma di scaglie irregolari (quindi presumo che non si tratti della ball powder).
Sapete qualche cosa in merito?

Moltissime polveri Ball Powder per canna liscia sono di tipo "flattened", ovvero laminate dopo la granulazione per calandratura a caldo.
In questo caso la polvere non ha una granitura sferica, ma in lamelle irregolari di forma ovalare o rotondeggiante irregolare e con i margini sfrangiati.
Quindi le scatole dicono il vero...! :)
La palla Brenneke Emerald, è una Brenneke di tipo moderno, con tenuta in plastica verde e del peso di circa 34 grammi.

Cordialità
G.G.
 

pierleonia

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho acquistato della winchester una scatola di slug cal. 12 ed una caricata con palla brenneke smerald sempre cal.12.
Su entrambe le scatole c'è scritto che viene impiegata la polvere ball powder ma scaricandone una per tipo ho visto che la polvere è del tipo laminato e si presenta sotto forma di scaglie irregolari (quindi presumo che non si tratti della ball powder).
Sapete qualche cosa in merito?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto