Premetto di non essere espertisimo di munizioni a palla, ma mi sembra che le brenneke siano costruite per essere sparate anche con canne strozzate, senza problemi. Hanno quelle rigature esterne al nucleo, che se necessario si deformano restringendosi. Con canne non cilindriche, dovresti perdere un po' in precisione. Ciao
 

jacknife

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho sempre sparato cartucce a palla (Gualandi, Brenneke)in sovrapposto con canna cilindrica senza alcun problema.
Vorrei ora spararle in un semiautomatico con strozzatori mobili interni.
Se inserisco lo strozzatore 5/* (CIL) oppure 4/* o 3/*. Potrebbe esserci qualche problema per lo strozzatore o la filettatura? Almeno per il Cilindrico spero di no
 
Vai tranquillo sia con le brenneke che con lke gualandi e simili, anche in fucili ad 1 stella.Unico inconveniente che nella parte terminale della canna troverai un piccolo accumulo di piombo che con scovolo in acciaio ed olio va via.Killer1
 
Io fin quando ho usato l'M1 Benelli ho sempre usato lo strozzatore 3* compreso il tiro a palla sui cinghiali...Mai avuto nessun problema,l'unica accortezza è eliminare tutti i residui di piombo che rimangono nella canna....Le gualandi soprattutto sono fatte apposta con il profilo esterno autoriducibile per essere sparate anche in canne strozzate.....Vai tranquillo....


Ciao.
 
Per non essere ultra ripetitivo, tutte le palle uniche in commercio si possono sparare in fucili con strozzatura ad 1 stella. Certo che nel 3 stelle si ha una maggiore precisione.Killer1
 
KILLER1 ha scritto:
Per non essere ultra ripetitivo, tutte le palle uniche in commercio si possono sparare in fucili con strozzatura ad 1 stella. Certo che nel 3 stelle si ha una maggiore precisione.Killer1

IO NON LO MAI SPARATE CON IL MIO CRIO HO PAURA DI ROVINARELA CANNA, MENTRE CON IL BERETTA LE HO SPARATE SENZA PROBLEMI
 
Le puoi sparare tranquillamente,non rovini proprio niente.... :wink: .....Al massimo visto che sicuramente avrai gli strozzatori intercambiabili non usare quello ad 1*,non perchè sia pericoloso ma giusto perchè limiti in parte la piombatura della canna....Io le uso sempre sia in un Super90 canna 61 cyl sia
in un M1 che adesso non ho più che aveva canna 65 rd usavo sempre e comunque lo strozzatore 3/*......Quindi,non preoccuparti..... :wink:


Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto