Re: trapano a colonna

se giri un po un trapano a colonna lo trovi anche a 50 euro con variatore di velocità
saluti [5a]
 
Re: trapano a colonna

Sono stato in alcuni Brico center in questi giorni e ne ho visti di "onesti" già sui 70 euro , che si possono anche usare x fare dei lavoretti ! Ma come fate a fare scendere lo stellatore ,visto che in un trapano a colonna scende solo il mandrino ? Ciao
 
Re: trapano a colonna

io sarei interessato anche a provare ad orlare con il trapano a colonna ma non ho capito come si mettono le bobbine orlatrici nel trapano. [42]
 
Re: trapano a colonna

Tutte le bobine orlatrici hanno un foro filettato del 6MA , quindi la soluzione più semplice e veloce è quella di avvitarci un bullone del 6 abb. lungo al quale avrai precedentemente tagliato la testa , in alternativa potrai farti fare da qualcuno che ha un tornio (anche di quelli piccoli) un albero ad "hoc" x lo scopo. Ciao
 
Re: trapano a colonna

Non uare la barra filettata,anzitutto devi prenderne una intera (va bene che il costo è di circa due euro) e poi la filettatura rimane debole e nel mandrino del trapano si schiaccia molto facilmente,dopo un paio di volte che la monti sul trapano non è già più cilindrica. Usa un bullone di quelli neri che sono filettati solo nell'ultimo tratto e sono in acciaio più buono ! Ciao
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Vorrei acquistare un trapano a colonna per orlare le cartucce. Dato che ho gia' un trapano se acquisto solo la colonnina va bene lo stesso ?
 
Re: trapano a colonna

franco se puoi fare una cortesia di riportare il link qui che non ho trovato niente. Grazie molte ciao
 
Re: trapano a colonna

vituccio ha scritto:
Vorrei acquistare un trapano a colonna per orlare le cartucce. Dato che ho gia' un trapano se acquisto solo la colonnina va bene lo stesso ?

Importante sarà che il trapano abbia il variatore e che lo regoli su una velociotà angolare di 800/900 rmp per la stellare e di 650/750 rpm per il tondo.
Ricordati anche di lubrificare sempre la bobina con piccole toccature di olio al silicone mentre esegui la chiusura, almeno ogni 5-6 cartucce.

Cordialità
G.G.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto