pointer654

Utente Registrato
Messaggi
991
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Buona sera e buon anno a tutti, vorrei un parere su una cartuccia che voglio caricare x prova. Da alcune stagioni carico la Tecna a 1,40 x 35g. di piombo in bossolo Cheddite 20/76 col CX 1000,contenitore e stellare,cartucce dalla resa ottima in ogni ocasione. Vorrei provare a caricare la stessa dose in bossolo tipo 3 da 70mm,utilizzando la chiusura ad orlo tondo in luogo della stellare;sò bene che può considerarsi un caricamento atipico,ma lo vorrei provare x testare un caricamento così pesante in bossolo da 70mm.Ciao
 
Re: TECNA e cal. 20

pointer654 ha scritto:
Ma non c'è proprio nessuno che mi vuole dare la sua opinione ?
Ciao Pointer,
credo che la riduzione di altezza del bossolo (che rchiederebbe una riuzione di polvere di almeno 5ctg) ed il passaggio ad orlo tondo ( che rchiederebbe un aumento di polvere di almeno 5ctg) in sostanza si compensano, quindi la carica, in teoria, non dovrebbe essere sqilibrata.
La controprova la puoi avere solo...provandola! Io ci metterei, comunque, il dischetto in chiusura e, visto che conosci "il Gigi"la proverei in canna manometrica.
Ciao
 
Re: TECNA e cal. 20

Dicendo dischetto intendi il comune cartoncino ? Non mi risulta che facciano i dischetti plastici in cal.20 come quelli della Gualandi del cal.12. Ciao
 
Re: TECNA e cal. 20

pointer654 ha scritto:
Dicendo dischetto intendi il comune cartoncino ? Non mi risulta che facciano i dischetti plastici in cal.20 come quelli della Gualandi del cal.12. Ciao

Si, scusa, quello più robusto, non quello numerato che di solito è più sottile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto