Re: Vorrei prendere?

f2 legend ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Come dice sparviero il remington 1100 in cal. 410 è praticamente impossibile da trovare perchè non viene più prodotto il modello caccia, ma il modello sporting e l'unico importatore in italia (la paganini di torino) non lo importa più in quel calibro. Come dice giaus il fuciletto in questione non è proprio un fuciletto in quanto pesa come un 12 beretta e ti assicuro che tra le mani hai proprio un'ama fatta per bene, gli americani non scherzano.
Per quanto riguarda il munizionamento, ti posso dire che funziona in maniera egregia, ma non puoi sparare i bossoli magnum perchè la finestra di espulsione non ha le dimensioni giuste per poter espellere i bossoli da 76mm.; comunque io ho fatto delle cariche con la sp3 e con la winchester 296 da 16 o 17 grammi che vanno una favola.
Adesso a te la scelta anche se non sarà un'impresa facile trovarlo, sono curioso di sapere se già hai un'idea di dove poterlo reperire o se lo hai già trovato.

Tu ti sei rivolto alla paganini per poterlo avere?
No, l'ho trovato usato: una bella botta di culo!
 
Re: Vorrei prendere?

io l'ho solamente tenuto tra le mani qualche volta e ti dico che non è il classico fuciletto che uno si immagina sembra di avere in mano un 12. Se uno lo vuole prendere per collezione e tenerlo in rastrelliera per fargli sparare 2 colpi a stagione come faccio io con molte armi non ne vale la pena, ma se uno lo vuole pr andarci a caccia credo sia un'ottima scelta.
ciao Giulio
 
Re: Vorrei prendere?

Il remington è eccellente, però è dura trovarli, solo usati, la paganini importatore per l'Italia, non importa il calibro 28 ne il 410, l'unico semiauto in calibro 28 che trovi è il 48AL della Franchi.
 
Re: Vorrei prendere?

Come dice sparviero il remington 1100 in cal. 410 è praticamente impossibile da trovare perchè non viene più prodotto il modello caccia, ma il modello sporting e l'unico importatore in italia (la paganini di torino) non lo importa più in quel calibro. Come dice giaus il fuciletto in questione non è proprio un fuciletto in quanto pesa come un 12 beretta e ti assicuro che tra le mani hai proprio un'ama fatta per bene, gli americani non scherzano.
Per quanto riguarda il munizionamento, ti posso dire che funziona in maniera egregia, ma non puoi sparare i bossoli magnum perchè la finestra di espulsione non ha le dimensioni giuste per poter espellere i bossoli da 76mm.; comunque io ho fatto delle cariche con la sp3 e con la winchester 296 da 16 o 17 grammi che vanno una favola.
Adesso a te la scelta anche se non sarà un'impresa facile trovarlo, sono curioso di sapere se già hai un'idea di dove poterlo reperire o se lo hai già trovato.
 

f2 legend

Utente Registrato
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
73
Punti
48
Ragazzi vorrei farmi un cal.28 o un 410 a recupero di gas.
Mi piacerebbe prendere il modello remigton ma mi dicono che è pesante.
Oltre a questo difetto qualcuno di voi che lo possiede o conosce chi lo possiede può darmi ulteriori informazioni?
 
Re: Vorrei prendere?

emmedibi ha scritto:
Come dice sparviero il remington 1100 in cal. 410 è praticamente impossibile da trovare perchè non viene più prodotto il modello caccia, ma il modello sporting e l'unico importatore in italia (la paganini di torino) non lo importa più in quel calibro. Come dice giaus il fuciletto in questione non è proprio un fuciletto in quanto pesa come un 12 beretta e ti assicuro che tra le mani hai proprio un'ama fatta per bene, gli americani non scherzano.
Per quanto riguarda il munizionamento, ti posso dire che funziona in maniera egregia, ma non puoi sparare i bossoli magnum perchè la finestra di espulsione non ha le dimensioni giuste per poter espellere i bossoli da 76mm.; comunque io ho fatto delle cariche con la sp3 e con la winchester 296 da 16 o 17 grammi che vanno una favola.
Adesso a te la scelta anche se non sarà un'impresa facile trovarlo, sono curioso di sapere se già hai un'idea di dove poterlo reperire o se lo hai già trovato.

Tu ti sei rivolto alla paganini per poterlo avere?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto