Re: consigli per vecchia polvere GP

X Calibrosedici
scaricando vecchie cartucce ho raccolto un po' di GP (quella vecchia) potresti per favore indicarmi qualche dose per il 12? vorrei caricare cartucce con piombo 9-10 per migratoria grammatura 32-33-34 (se la polvere lo permette naturalmente).Dispongo di inneschi 615-616-686-688-cx2000.....borre in plastica Sg di diverse altezze e Z2 couvette e feltri di diverse misure bossoli in plastica nuovi e recuperati
Grazie Fiorenzo
 
Re: consigli per vecchia polvere GP

Con la vecchia GP x il calibro 12 io ti posso consigliare una dose ke gentilmente mi ha passato G.G.:
Bossolo plastica proveniente dai campi da tiro mm.70 innesco DFS 686
Contenitore s.g. di adeguata altezza
Stellare a 58mm.
Dose: 1,55x32
Con il bossolo sempre in pl. ma lungo mm. 67
Dose: 1,50x32 cartuccia finita mm.56
Sono ottime cartucce ma ti devi assicurare che la provenienza delle tue cartucce da cui hai ricavato la GP sia OK.
Io ho messo piombo 10 e 9 e li ho sparate ai tordi al rientro.
 
Re: consigli per vecchia polvere GP

antonio bozzano ha scritto:
Con la vecchia GP x il calibro 12 io ti posso consigliare una dose ke gentilmente mi ha passato G.G.:
Bossolo plastica proveniente dai campi da tiro mm.70 innesco DFS 686
Contenitore s.g. di adeguata altezza
Stellare a 58mm.
Dose: 1,55x32
Con il bossolo sempre in pl. ma lungo mm. 67
Dose: 1,50x32 cartuccia finita mm.56
Sono ottime cartucce ma ti devi assicurare che la provenienza delle tue cartucce da cui hai ricavato la GP sia OK.
Io ho messo piombo 10 e 9 e li ho sparate ai tordi al rientro.

Ti ringrazio Antonio del tuo consiglio ma come avrai letto io ho necessita di una carica per ilcalinbro 20 visto che il dodici non lo carico .cmq grazie lo stesso.
 
Re: consigli per vecchia polvere GP

Si scusa Mario, l'avevo notato, ho risposto all'amico Falco58 ke chiedeva qualcosa x il 12, purtroppo non ho esperienza con il 20.
Ciao
Antonio
 
Re: consigli per vecchia polvere GP

Ciao con il venti carico la vecchia GP ( tanto per capirci quella con la scatola metallica con disegnato il camoscio) la carico in bossolo fiocchi t1 cal 20/70 inn 615 alla dose di 1.30x26 - 1.25 x 25 e piombo 7.5 - 8 - 9 - 10 con borra in plastica gualandi bior o contenitore e chiesura stellare. La uso sui tordi ed è velocissima. Utilizzo un sovrapposto beretta mod 685 canne 65 ****/** con buoni risultati. con il caldo cala di 5 ctg.
 

f2 legend

Utente Registrato
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
73
Punti
48
ragazzi ho un modesto quantitativo della vechia polvere GP B&P mi direste gentilmente come caricarla nel cal.20?
Io avrei pensato: Bossolo 20/70 cx1000 o dfs 615 1,20x25g e stellare a 59,50 che ne dite?
 
Re: consigli per vecchia polvere GP

adri ha scritto:
Ciao con il venti carico la vecchia GP ( tanto per capirci quella con la scatola metallica con disegnato il camoscio) la carico in bossolo fiocchi t1 cal 20/70 inn 615 alla dose di 1.30x26 - 1.25 x 25 e piombo 7.5 - 8 - 9 - 10 con borra in plastica gualandi bior o contenitore e chiesura stellare. La uso sui tordi ed è velocissima. Utilizzo un sovrapposto beretta mod 685 canne 65 ****/** con buoni risultati. con il caldo cala di 5 ctg.

Ciao e grazie per le dosi,ma l'altezza della cartuccia finita?
Mi piacerebbe sapere entrambi le cariche sia quella da 1.25x25 che quella da 1.30x25 e grazie ancora.
 
Re: consigli per vecchia polvere GP

f2 legend ha scritto:
adri ha scritto:
Ciao con il venti carico la vecchia GP ( tanto per capirci quella con la scatola metallica con disegnato il camoscio) la carico in bossolo fiocchi t1 cal 20/70 inn 615 alla dose di 1.30x26 - 1.25 x 25 e piombo 7.5 - 8 - 9 - 10 con borra in plastica gualandi bior o contenitore e chiesura stellare. La uso sui tordi ed è velocissima. Utilizzo un sovrapposto beretta mod 685 canne 65 ****/** con buoni risultati. con il caldo cala di 5 ctg.

Ciao e grazie per le dosi,ma l'altezza della cartuccia finita?
Mi piacerebbe sapere entrambi le cariche sia quella da 1.25x25 che quella da 1.30x25 e grazie ancora.


Per quanto riguarda l'altezza con bossolo da 70 ( in realtà i bossoli fiocchi che ho misurano 69 mm) ho un altezza di 60 mm, mentre con bossolo da 67 ho un altezza finita di 57.8 mm. L'orlo lo faccio di circa 9 mm. Il gambo della borra mi rimane inflesso di circa 1.5 mm. Se carichi con bossolo da 67 diminuisci le dosi di 5 ctg, a meno che non voglia avere una maggiore dispersione. Le cariche che ti ho dato hanno prodotto delle cartucce veloci e micidiali specie per i tordi al salto o allo spollo. La seconda carica è 1.30x26 e non 25 (a meno che tu non voglia una maggiore dispersione). Come borra gualandi utilizzo per prima canna un contenitore (il più alto mi pare) privato dei petali e con uno spessore di sughero di un paio di mm. Se lasci i petali serve uno spessore di sughero in cal 32. Ciao!
 
Re: consigli per vecchia polvere GP

f2 legend ha scritto:
Ragazzi allora? nessuno m iaiuta......???? :cry: :cry: :cry:

Io comincerei a provare1,10/1,15x24 con stellare e chiusura a 59.
Quando le polveri sono vecchie e magari erano caricate in bossoli di cartone, tendono ad "asciugarsi" variando le proprie caratteristiche originarie, per cui è sempre opportuno cominciare con dosi basse e, semmai, aumentare per gradi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto