Re: bossoli rottweil

x Dotto , ciao , se vai sulla sezione di annunci "cerco" c'è un utente che è interessato ai bossoli BLITZ , li ha chiesti a me ma purtroppo ne ho solo uno , devi guardare l'annuncio sulle lattine di polvere da collezione. Ciao
 
Re: bossoli rottweil

dotto ha scritto:
Vedo che i bossoli vecchi di cartone non interessano tanto!!!!!!
anche se non è S4n va bene lo stesso un'altra polvere

Di quali altre polveri disponi?
Il DFS 464 (tipo 57 da 5,80 mm.) o 466 (tipo 209 da 6,10 mm.) entrambi a lacca gialla erano apparecchi di elevata potenza, simili al DFS 616.
Sulla funzionalità, sono da verificare, almeno il DFS 466 dovrebbe essere ancora attivo.
In bossolo da 67 mm. con tali apparecchi andrebbe benone una polvere progressiva.

Cordialità
G.G.
 
Re: bossoli rottweil

Anzitutto BUON ANNO !!!! E spero che sia meglio di quello appena finito ! Veniamo ai bossoli,io ne ho una scatola di tipo 1 a marca Rottweill neri di cartone con l'innesco come il tuo e anche io li volevo caricare con la S4 ma,tempo fa sul forum,dicevano che questi inneschi non sono più affidabili e quindi ho lasciato perdere; se mi dici che sono ancora buoni li carico anch'io perchè come bossoli mi piacciono,sono di un bel cartone di qualità. La S4 l'ho caricata in bossoli di cartone moderni,con il 616, alla dose di 1,50 x 33g.,coppetta,borra di fibra e chiusura stellare e ne sono uscite delle cartucce veramente notevoli,con degli abbattimenti puliti anche a distanze considerevoli ,pur non avendo il contenitore. Ciao
 
Re: bossoli rottweil

come polvere progressiva io carico la Tecna n.
non credo di poter caricare 32-33 g nei bossoli di cartone.
Sono in possesso di MBx32
ma se vale la pena posso acquistare una polvere adatta
 

dotto

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
155
Punti
143
sono in possesso di bossoli fiocchi in cartone marca polvere rottweil un pò datati ma perfetti.
Altezza 67 innesco sur probabile 466 vernice gialla.
Vorrei caricarli con S4n borraggio tradizionale o couvette (per cartone) + borra e 32- 33 grammi di piombo 10-11. Orlatura tonda.
Qualcuno sa consigliarmi?
 
Re: bossoli rottweil

ciao e di nuovo buon anno a tutti.
I bossoli sono poco più di 200.
Anche io nel forum ho letto della scarsa affidabilità dei vecchi inneschi ma mi sembrava che si riferissero al tipo 6,45.
Tra le altre cose ho dei bossoli marca S4, DN, e blitz innescati proprio con il 6,45 se a qualche collezionista interessano basta che me lo faccia sapere.
 
Re: bossoli rottweil

gli inneschi dei tuoi bossoli,se ottimamente conservati,non danno problemi...quelli non piu' affidabili sono i 6.45 e i vecchi fiamma non sur
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto