jonny

Utente Registrato
Messaggi
295
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ho appena avuto la notizia che il 16 farò l' apertura in valle (foci del Po - località Bocasette). In valle fin' ora ci sono andato più di qualche volta, ma mai all' apertura.
La caccia e quella classica sugli stampi...
La mia domanda è :che cartucce porto?
Io pensavo di stare sotto i 42 grammi di piombo, quindi sui 36-38-40 gr con palinni del??? 6-5-4?? basterà il 6 anche per i germani?
No so se privilegiare la rosata o la penetrazione.
X le dosi poi vedrò, ma intanto volevo farmi un' idea su che cartuccia caricare...

Il fucile (un altro dubbio) è un Remindton 1100 sul quale posso montare una canna da 76cm full o una 65 imp mod. (3 stelle).

Accetto consigli da tutti gli esperti cacciatori di valle.
 
ciao jonny,se cacci in botte, pallino del 6 e 36gr di piombo sono più che sufficienti anche x i germani, per quanto riguarda il fucile(se puoi portarne 2 è meglio) terrei il 76 cm full per la ribattuta dei feriti e uno più 'maneggevole' 68/71 cm 2*. in bocca..x il 16
ciao
 
Consiglio 36gr anche del pb 6 e 5, mntre x le 38gr solo del 4-5 x 2/3canna.
La prime serviranno efficacemente sopratutto al mattino d'alba scura e chiara, poi ..... vedrai gli animali come fanno e: se entrano, continui col 6, se girano ai limiti del gioco usi le 36-38gr del 5 e 4.
Le 40gr le userei solo x ribattute lunghe e caricherei con 5 ..... con fucile strozzato. Ma i chokes intercambiabili sono la best solutions, anche xchè da noi e nel delta del po, non si possono portare 2 fucili x cacciatore.

Io userei lo "strozzato" x deformazione personale ..... un fucile che ammazza da lontano, ammazza ancora meglio da vicino ..... ed al limite potresti valutare di comprare delle meteora della zanoletti x 1 canna senza contenitore, o caricare cartucce con bior x 1 colpo, x facilitare un tiro sul gioco.
 
caro Moizo, questa non credo sia una questione di gusti balistici...ma piuttosto una conoscenza dei posti dove si caccia, in valle dalle mie parti (e x valle intendo A.F.V.) un 76 full x i feriti e un 71 2* al gioco credimi che è una soluzione ottimale, x quanto riguarda la scelta della cartuccia e il n° del pallino una 34/36 gr n° 6 "buona" fino a 40 mt i germani in prima stagione..."li cucina", a tirare oltre in una 'valle' rischi di prender cazziate dal conduttore...e dal barcaiolo
ciao
 
jonny, la migliore grammatura per la valle col caldo attuale è 34 grammi, massimo 35 e poi usa il piombo 7,6,5.Killer1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto