www.[B]benelli[/B].it/it/prodotti/fucili-semiautomatici/montefeltro/colombohttps://www.google.it/search?q=colm...e_rd=cr&ei=VGXfVNW6LayG8QeMjYH4BQ&gws_rd=ssl#

- - - Aggiornato - - -

foto-colombo.png
 
Ho saputo che sara' un supermagnum..invece di chiamarlo colombo potevano chiamarlo anatidi!! Per il colombaccio un magnum basta e avanza!! A volte faccio fatica a capire certe cose..come per esempio fare il beccaccia che pesa 2750 gr.con canna magnum!! Per me non ha senso!!
 
A volte mi scompiscio dal ridere (come diceva il grande Totò) perché essendo indiscutibile che Benelli in quanto azienda ha come obiettivo il profitto mi chiedo:perché criticare i nuovi prodotti?L'azienda li propone ,in un ottica di strategia di marketing,e se non piacciono nessuno è obbligato a comprare.Anche le automobili nuove non sono necessarie ,spesso trattasi di restyling,così come i supermodernissimi nuovi smartphone,eppure vengono prodotti..e spesso purtroppo anche acquistati.
ps-i miei semiautomatici sono un Breda LR,un Beretta 302,un Astro :tutti belli anzianotti ma certo non disdegno di accarezzare le nuove creazioni…un po' come per le donne anche se ti piace la tua non è che le altre le ignori.

Analisi correttissima.
Le aziende che producono armi devono lavorare tutti i mesi e continuare per anni, quindi è giusto che costruiscono novità diciamo anche per cacce specifiche. Ma come detto da altri mica servono o sono indispensabili, ma è giusto che ci siano
un paio di anni fa l analisi di mercato diceva che in italia non si vendevano piu armi... bene, rivitalizziamo il cal 28. ed è stato boom di vendite. lo stesso per il 410. Poi il Club 28/410 ha fatto il resto.
Col 2014 una nota azienda ha riproposto il cal 16... tempo che le aziende produttrici di cartucce si muovono in quella direzione ci sarà un nuovo futuro per questo calibro, ma potrebbe essere anche per il 24 o il 32... tempo che il mercato stagni e qualcosa di nuovo deve uscire fuori...
 
Pensa te ..... non sanno più che inventarsi .... prima il power bor con foratura selezionata .... come a significare che gli altri hanno canne di scarto .... ora un'anteprima con cameratura supermagnum ( che già esiste in casa benelli ). Potere del marketing !!
 
A volte mi scompiscio dal ridere (come diceva il grande Totò) perché essendo indiscutibile che Benelli in quanto azienda ha come obiettivo il profitto mi chiedo:perché criticare i nuovi prodotti?L'azienda li propone ,in un ottica di strategia di marketing,e se non piacciono nessuno è obbligato a comprare.Anche le automobili nuove non sono necessarie ,spesso trattasi di restyling,così come i supermodernissimi nuovi smartphone,eppure vengono prodotti..e spesso purtroppo anche acquistati.
ps-i miei semiautomatici sono un Breda LR,un Beretta 302,un Astro :tutti belli anzianotti ma certo non disdegno di accarezzare le nuove creazioni…un po' come per le donne anche se ti piace la tua non è che le altre le ignori.

Concordo, ma con questo non significa che con gli altri benelli non puoi cacciare colombi come pure beccacce senza prendere il "beccaccia"
 
Ho saputo che sara' un supermagnum..invece di chiamarlo colombo potevano chiamarlo anatidi!! Per il colombaccio un magnum basta e avanza!! A volte faccio fatica a capire certe cose..come per esempio fare il beccaccia che pesa 2750 gr.con canna magnum!! Per me non ha senso!!
devi pensare al ''futuro'' ...acciaio e bossoli ''grandi''
pap
 
Da innamorato pazzo di Benelli dico che è marketing!!! E aggiungo anche PRESAPERILCULING ! Mi spiego:
1- Cacci colombi tutto'anno? Spari la totalità di cartucce oltre 36/38 grammi? Bene, allora a listino ci sono diversi attrezzi dal pasion al raffaello che superano i 3,2 kg.
2- Tiri solo magnum? Metti una canna crio o una canna magnum da 75 cm a un executive e stai oltre 3,6 kg
3- Cacci solo dal palco con tiri dai 10 ai 25/30 mt? Qualsiasi attrezzo benelli con canna 12/70mm strozzatori esterni e vai da Dio !!!

Continuo? Penso di no visto che di variabili di accoppiamento tra canna e carcassa (che è una peculiarità Benelli) ce ne sono infinite e coprono tutto l:ambito venatorio possibile in Italia, Europa e Nord America e aggiungo anche senza offendere nessuno che secondo me anche nello Sporting o Itinerante un semiautomatico Benelli potrebbe tirare qualche milione di colpi senza batter ciglio, tuttalpiù potrebbe cambiare una o due molle (10€?) ogni 150.000 colpi!
 
Quello esposto in fiera a vicenza aveva cameratura 76mm e anche sul deplian viene riportata questa cameratura, di 89mm non se ne vede l' ombra......x la cronaca un montefeltro opaco!!!!!
 
Se è' super magnum , sicuramente sarà la versione italiana del super black eagle limited edition venduto in America . Magari venisse fatto fucili dedicati con relativi pesi e canne specifiche , fatte come quelle di 30/40 anni fa .
 
Ma il sovrapposto ? tanto di comunicati in pompa magna e non era presente a vicenza ?
Non è che leggendo i commenti sul forum ... c'hanno ripensato ;) ?
 
Ma il sovrapposto ? tanto di comunicati in pompa magna e non era presente a vicenza ?
Non è che leggendo i commenti sul forum ... c'hanno ripensato ;) ?


La presentazione del sovrapposto sarà all'IWA di Norimberga, come ampiamente annunciato sul sito.....dunque nulla di strano........chi andrà al Game Fair sicuramente lo vedrà.....io aspetterò la prossima fiera di Vicenza....

Ciao,Marco.
 
NON dico nulla circa l'arma, NON avendola toccata o provata. Anche a me pare solo una leggera elaborazione di arma preesistente integrata con choke diversi dallo standard.

Su qualche punto di analisi però, noi Cacciatori italici dobbiamo iniziare a riflettere con riferimento ad alcuni aspetti aziendali della produzione armiera:
- il ns. mercato delle armi venatorie est in palese contrazione e quindi i produttori devono pensare ai mercati che tengono o sono in sviluppo-crescita di vendite;
- i Cacciatori anomali nella pratica sono proprio gli italiani, essendo noi un pò troppo generalisti e sparatutto x cui miriamo ad armi spesso factotum ..... dai tordi alle anatre, mentre all'estero è ben più praticata la "specializzazione" venatoria e con essa anche la sola Caccia al ..... colombo;
- negli Usa, sta crescendo l'obbligo di utilizzo dell'acciaio/no toxcc nei territori umidi-marini anche x specie diverse dai soli anatidi, x cui il magnum ed il supermagnum servono meglio allo scopo.
Giusto o sbagliato che sia, premettendo che a me di quest'arma NON piace nulla e che NON la comprerei di certo, penso che la logica della sua introduzione ricalchi se non tutte, alcune delle riflessioni fatte sopra, peraltro senza grandi costi ed investimenti: il brand Italia comunque all'estero est percepito come sinonimo di qualità.
 
A volte mi scompiscio dal ridere (come diceva il grande Totò) perché essendo indiscutibile che Benelli in quanto azienda ha come obiettivo il profitto mi chiedo:perché criticare i nuovi prodotti?L'azienda li propone ,in un ottica di strategia di marketing,e se non piacciono nessuno è obbligato a comprare.Anche le automobili nuove non sono necessarie ,spesso trattasi di restyling,così come i supermodernissimi nuovi smartphone,eppure vengono prodotti..e spesso purtroppo anche acquistati.
ps-i miei semiautomatici sono un Breda LR,un Beretta 302,un Astro :tutti belli anzianotti ma certo non disdegno di accarezzare le nuove creazioni…un po' come per le donne anche se ti piace la tua non è che le altre le ignori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto