Ciao Barone, se come dici la doppietta è un caro ricordo quindi ci tieni la spesa per le canne dovrebbe essere un pochino salata, sempre montando solo i tubi ....prova a contattare Do Monaco, fatti fare un preventivo, secondo me vai oltre i 450/€.
Saluti
pensavo peggio...........e che mi manca il basculante in cal 20....poi si tratta del primo fucile di mio padre.......anni fa la feci gia vedere a do monaco che mi confermo' che le canne sono andate,pero' non ho approfondito.il discorso
quando vado me la porto dietro.Vediamo che si pu' fare...altrimenti mi limitero' a guardarla!!!!!!!
 
Ciao Barone rosso forse sto per dire una scemenza ma so che mi perdonerai: visto che in questo momento molti fucili usati si portano via per pochi denari non ti converrebbe cercare una doppietta uguale alla tua e vampirizzarla?
 
L'armeria alla quale fai riferimento la spedirebbe a Brescia. Da quelle parti, un amico collezionista mi ha indicato Bioni come artigiano veramente onesto e capace.
Non mi risulta, comunque, che la cifra possa essere così contenuta, pur parlando del riutilizzo della ramponatura come monoblocco. Ovviamente, bisognerebbe anche aggiungere le spese di spedizione A/R.
Volendo restare "in zona", non so se Biscuso faccia personalmente lavori simili e a quale costo.
 
fucile de caccia

fucile de caccia

L'armeria alla quale fai riferimento la spedirebbe a Brescia. Da quelle parti, un amico collezionista mi ha indicato Bioni come artigiano veramente onesto e capace.
Non mi risulta, comunque, che la cifra possa essere così contenuta, pur parlando del riutilizzo della ramponatura come monoblocco. Ovviamente, bisognerebbe anche aggiungere le spese di spedizione A/R.
Volendo restare "in zona", non so se Biscuso faccia personalmente lavori simili e a quale costo.[/QUO

Ciao, come sono tutti?..Mi dispiace per il mio Italizano, io sono un brasiliano ... ho un fucile da caccia con due canne, U. Gitti, calibro 12, fabbricati nel 1942. È interessante notare che i tubi sono stati prodotti al culmine della Guerra 2 ° con l'acciaio tedesco "Stall Krupp Essen ". Qualcuno può dirmi il valore?
Grazie.20150615_112106[1].jpg20150615_111732[1].jpg20150615_111946[1].jpg20150615_112018[1].jpg20150615_112357[1].jpg20150615_112151[1].jpg
 
Si possono montare le canne nuove sulla stessa bascula e con gli stessi ramponi, lo ha fatto anni fà un amico su una bascula cal. 12 si montò due canne cal. 20 lasciando gli stessi ramponi ma la cifra che pagò non la conosco. Certo è un lavoro che lo devi far fare ad un bravo artigiano, ma a Brescia non mancano.....
Saluti
 
Di sicuro il maestro Biscuso è in grado di fare un lavoro del genere, non ho dubbi in merito, dovrà comunque mandare il tutto al Banco.... quindi conviene (secondo me) mandare direttamente l'arma Brescia come citato prima.
Saluti
 
comunque farai è un'arma che trasuda meravigliosi ricordi...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
forse non sarei neanche degno di imbracciarla per quanti selvatici di pregio ha abbattuto.............oltre ad innumerevoli tordi!!!!!!!!!!
non so se potra' ancora sparare...........proprio oggi l'ho ripresa tra le mani ed ho notato parecchia corrosione anche attorno ai fori dei percussori...................ma la chiusura ,credetemi,non ha nulla da invidiare ad un fucile nuovo!!!!!
 
Ciao Barone, se come dici la doppietta è un caro ricordo quindi ci tieni la spesa per le canne dovrebbe essere un pochino salata, sempre montando solo i tubi ....prova a contattare Do Monaco, fatti fare un preventivo, secondo me vai oltre i 450/€.
Saluti
 
forse non sarei neanche degno di imbracciarla per quanti selvatici di pregio ha abbattuto.............oltre ad innumerevoli tordi!!!!!!!!!!
non so se potra' ancora sparare...........proprio oggi l'ho ripresa tra le mani ed ho notato parecchia corrosione anche attorno ai fori dei percussori...................ma la chiusura ,credetemi,non ha nulla da invidiare ad un fucile nuovo!!!!!
So che in momento di crisi come questo è dura spendere tanti soldini, ma rimettere a nuovo un ricordo del tuo amato papà è assolutamente necessario. Dai Michele rimettilo a nuovo senza pensarci...tuo padre sarà contento
 
So che in momento di crisi come questo è dura spendere tanti soldini, ma rimettere a nuovo un ricordo del tuo amato papà è assolutamente necessario. Dai Michele rimettilo a nuovo senza pensarci...tuo padre sarà contento
Adesso non posso...... Ma lo farò.... Ne puoi stare certo..... [emoji106]
 
Allora anche io ho la stessa doppietta lasciatami da mio padre. Tira che è una favola!!!!! Falla riparare e comunque a Brescia ti rifanno anche la culatta oltre le canne. Secondo me il lavoro completo, canne, culatta e lucidatura legni non andrai oltre 600 €
 
L'armeria alla quale fai riferimento la spedirebbe a Brescia. Da quelle parti, un amico collezionista mi ha indicato Bioni come artigiano veramente onesto e capace.
Non mi risulta, comunque, che la cifra possa essere così contenuta, pur parlando del riutilizzo della ramponatura come monoblocco. Ovviamente, bisognerebbe anche aggiungere le spese di spedizione A/R.
Volendo restare "in zona", non so se Biscuso faccia personalmente lavori simili e a quale costo.[/QUO

Ciao, come sono tutti?..Mi dispiace per il mio Italizano, io sono un brasiliano ... ho un fucile da caccia con due canne, U. Gitti, calibro 12, fabbricati nel 1942. È interessante notare che i tubi sono stati prodotti al culmine della Guerra 2 ° con l'acciaio tedesco "Stall Krupp Essen ". Qualcuno può dirmi il valore?
Grazie.Vedi l'allegato 62209Vedi l'allegato 62210Vedi l'allegato 62211Vedi l'allegato 62212Vedi l'allegato 62213Vedi l'allegato 62214

bel fucile complimenti tenuto veramente bene non so il suo valore ma qualcuno puo' aiutarci.
 

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
Ho una doppietta Umberto Gitti (fine anni 60) lasciatami da mio padre a cui sono molto legato.... Il problema è che le canne sono ormai inservibili. Vorrei chiedere agli esperti se fosse possibile fare una coppia di canne magari in cal 20.... Se si a chi potrei rivolgermi? Quanto potrebbe costare?
Grazie a chi vorrà rispondere e dare consigli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto