Re: Quale prendo?

Se tali cariche hanno un paio di anni è possibile che contengano la JK3, perché sul mercato ancora se ne trovavano dei buoni quantitativi, per lo meno i grossi caricatori ancora la possedevano.
Io l'ultimo 1/2Kg lo trovai infatti 2 anni fa poi più nulla!
Come propellente era fantastico, ma ora dobbiamo orizzontarci verso altre polveri.
 
Re: Quale prendo?

Tordo secco ha scritto:
Se tali cariche hanno un paio di anni è possibile che contengano la JK3, perché sul mercato ancora se ne trovavano dei buoni quantitativi, per lo meno i grossi caricatori ancora la possedevano.
Io l'ultimo 1/2Kg lo trovai infatti 2 anni fa poi più nulla!
Come propellente era fantastico, ma ora dobbiamo orizzontarci verso altre polveri.

Che polvere incredibile la JK3!!! Tu come la carichi per l'inverno Salvatore?
 
Re: Quale prendo?

La Tecna non mi ispira tanto,anche se molti caricatori la caricano con successo.
Io stesso l'ho usata,ma preferirei una delle due sopraelencate.
Sabato mattina ho provato alcune cartucce della cheddite con 32g di Pb DEL N°4 e sono rimasto davvero soddisfatto dell'ottimo rendimento e parlando con un amico mi ha detto che sono cartucce caicate propio con l'jk3 o l'AO per questo motivo vorrei prendere una delle due.
 
Re: Quale prendo?

mirko ha scritto:
nessuno pensa alla Tecna N [26]
Ormai Vincenzo l'ho fatta in tutte le minestre e non certo potrei paragonarla alla vecchia e cara JK3 [cry.gif] cerco una valida alternativa che sia all'altezza, con questo non voglio dire che la TECNA non sia buona ma due polveri differenti. Una polvere che mi ha dato grosse soddisfazioni è anche la M92S e abbastanza costante, con il caldo dell'apertura invece quest'anno ho testato alla grande la PSB2 SPECIAL [7]
 
Re: Quale prendo?

f2 legend ha scritto:
La Tecna non mi ispira tanto,anche se molti caricatori la caricano con successo.
Io stesso l'ho usata,ma preferirei una delle due sopraelencate.
Sabato mattina ho provato alcune cartucce della cheddite con 32g di Pb DEL N°4 e sono rimasto davvero soddisfatto dell'ottimo rendimento e parlando con un amico mi ha detto che sono cartucce caicate propio con l'jk3 o l'AO per questo motivo vorrei prendere una delle due.


Ti consiglio vivamente la Tecna per una serie di motivi:

- la trovi facilmente, anche in lotti industriali a minor prezzo presso le armerie che caricano in proprio
- in Cal 20 riesci a sparare (e a raccogliere N.B.) con le stesse dosi dell'apertura fino a che la temperatura non scende sotto 0
- a differenza delle altre polveri progressive ( la jk3 è inutile illudersi NON c'è più) permette caricamenti da 28 gr a 36 gr
- NON mena come la JK3, pur avendo velocità elevate
- è, credo di non essere smentito, la polvere più usata per cariche pesanti: qulcosa vorrà pur dire!

Come unico difetto ho trovato che il caricamento a volume è difficoltoso, ma con un buon dosatore è comunque gestibile.

Perchè se non ti fidi della Tecna non fai un pensierino sulla N350 [1] (anche se al Max puoi caricare 32 gr) che in quanto ad affidabilità penso sia paragonabile alla jk3??

Ciao. [5a]
 
Re: Quale prendo?

Perchè se non ti fidi della Tecna non fai un pensierino sulla N350 [1] (anche se al Max puoi caricare 32 gr) che in quanto ad affidabilità penso sia paragonabile alla jk3??

Lo stavo appunto valutando.
 
Re: Quale prendo?

RELOADER ha scritto:
f2 legend ha scritto:
La Tecna non mi ispira tanto,anche se molti caricatori la caricano con successo.
Io stesso l'ho usata,ma preferirei una delle due sopraelencate.
Sabato mattina ho provato alcune cartucce della cheddite con 32g di Pb DEL N°4 e sono rimasto davvero soddisfatto dell'ottimo rendimento e parlando con un amico mi ha detto che sono cartucce caicate propio con l'jk3 o l'AO per questo motivo vorrei prendere una delle due.


Ti consiglio vivamente la Tecna per una serie di motivi:

- la trovi facilmente, anche in lotti industriali a minor prezzo presso le armerie che caricano in proprio
- in Cal 20 riesci a sparare (e a raccogliere N.B.) con le stesse dosi dell'apertura fino a che la temperatura non scende sotto 0
- a differenza delle altre polveri progressive ( la jk3 è inutile illudersi NON c'è più) permette caricamenti da 28 gr a 36 gr
- NON mena come la JK3, pur avendo velocità elevate
- è, credo di non essere smentito, la polvere più usata per cariche pesanti: qulcosa vorrà pur dire!

Come unico difetto ho trovato che il caricamento a volume è difficoltoso, ma con un buon dosatore è comunque gestibile.

Perchè se non ti fidi della Tecna non fai un pensierino sulla N350 [1] (anche se al Max puoi caricare 32 gr) che in quanto ad affidabilità penso sia paragonabile alla jk3??

Ciao. [5a]
quoto vivamente,1,40x32 la sparo tutto l anno eccezzionale. [5a] [5a] [5a] [lol.gif] ps.accattatv o benelli [marameo.gif]
 
Re: Quale prendo?

Se le cariche che ha sparato sono di produzione attuale difficilmente hanno la JK3, tale polvere è latitante dal mercato da più di un anno, più probabile che siano state assemblate con la Vectan A0!
 
Re: Quale prendo?

colvi ha scritto:
E' la stessa domanda che mis to facendo io in questi giorni, ma purtroppo la Jk3 non la trovo piu' [42] e vorrei trovare una valida alternativa................
Secondo me niente e' paragonabile alle vecchie JK8 e JK3, non c'e' niente da fare amico mio: poiche' un amico mi aveva dato un kg di nichelato (n.7 e n.5), per provarlo Venerdi sera carico 10 cartucce con JK3, in quella dose sempre fatte finora con il nero normale; Sabato mattina leggero vento da Est-come sai in genere poco clemente con le munizioni!!!- alle 7 circa mi arrivano quattro alzavole molto sospettose che dopo un po' di giri si posano lontane. Dopo 10 min vengono verso gli stampi e decido di sparare: la carica non perdona neanche con il nichelato, devo ribatterne solo una che si muove appena in acqua ed alla quale avevo tirato per ultima veramente lontano. Mamma mia che piacere!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Quale prendo?

E' la stessa domanda che mis to facendo io in questi giorni, ma purtroppo la Jk3 non la trovo piu' [42] e vorrei trovare una valida alternativa................
 
Re: Quale prendo?

Tordo secco ha scritto:
Se le cariche che ha sparato sono di produzione attuale difficilmente hanno la JK3, tale polvere è latitante dal mercato da più di un anno, più probabile che siano state assemblate con la Vectan A0!

Sono cartucce comprate da più di due anni,ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto