Beretta SV10 Perennia I: info per eventuale nuovo acquisto

Ho acquistato da poco il Perennia 3, è davvero bello le incisoni mi piacciono davvero tanto, che dirti l'ho pesato pesa 3.340gr ma è talmente ben bilanciato che non ti accorgi del peso, calibro 12 canne 71 cm, sono forate 18.6, è la distribuzione dei pallini nelle rosate è davvero ottima!! Ho provato qualche colpo, le 36gr sembra di sparare 24 gr, ho sparato anche magnum da 50gr e le regge senza problemi, sono davvero rimasto impressionato da come sia bilanciato!!! Io fossi in te prenderei il 3 è molto più bello, cmq dipende da che caccia fai ma io lo prenderei in calibro 12!! Le mie prime impressioni sono ottime!!

Spero d'essere stato d aiuto se ti servono altre info chiedi!!!!!

appena arrivo metto qualche foto decente queste le ho fatte col telefono

Perennia 3.jpgPerennia III.jpg
 
Ho acquistato da poco il Perennia 3, è davvero bello le incisoni mi piacciono davvero tanto, che dirti l'ho pesato pesa 3.340gr ma è talmente ben bilanciato che non ti accorgi del peso, calibro 12 canne 71 cm, sono forate 18.6, è la distribuzione dei pallini nelle rosate è davvero ottima!! Ho provato qualche colpo, le 36gr sembra di sparare 24 gr, ho sparato anche magnum da 50gr e le regge senza problemi, sono davvero rimasto impressionato da come sia bilanciato!!! Io fossi in te prenderei il 3 è molto più bello, cmq dipende da che caccia fai ma io lo prenderei in calibro 12!! Le mie prime impressioni sono ottime!!

Spero d'essere stato d aiuto se ti servono altre info chiedi!!!!!

appena arrivo metto qualche foto decente queste le ho fatte col telefono

Vedi l'allegato 58167Vedi l'allegato 58168


Non si capisce perché la Beretta, dopo solo qualche anno e dopo una campagna di lancio imponente, pone fine ad una serie di sovrapposti che dovevano sostituire quella della vecchia serie 680 in produzione dagli anni '70. Il fucile piace anche a me ma sono curioso di vedere il modello che dovrebbe prendere il posto del Perennia e sostituire man mano tutta la serie 680, a mio avviso, i migliori sovrapposti industriali sul mercato.

Saluti Cafiso
 
Come ti trovi col 692 trap?
Ci sto facendo un pensierino...

E' un mostro. Le canne sono perfette, balistica davvero ottima, molto stabile e fluido...e grazie alla foratura larga rincula davvero poco. La tendenza di fare canne un pò pesanti (1.570-80) lo fa appruare un filo ma si trovano anche canne da 1.540 che secondo me su questo fucile sono il top. Ho posseduto il 682 Gold E, ma il 692 è su un altro pianeta da tutti i punti di vista: io lo preferisco di gran lunga anche al DT11 perchè è più semplice da guidare. Se devo trovare un difetto è nella corsa dello scatto un pò lunga (tipico anche delle vecchie serie) ma con una limatina interna si risolve facilmente. I soldi che costa ce li vale tutti.
 

vin.tricarico

Utente Registrato
Messaggi
165
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ciao a tutti,
approfittando delle offerte in giro di fine serie stavo pensando all'acquisto del fucile in oggetto, ma prima vorrei avere le opinioni di chi lo possiede e ne ha già valutato le performance.
Sono indeciso anche se prendere il cal. 12 o il 20: non ho sovrapposti...quindi l'acquisto è secco.
Grazie
 
In effetti il DT11 non mi ha mai entusiasmato. Anche se hanno fato diverse modifiche rispetto al 10, rimane sempre "inguidabile" un po' come una super sortiva con le slick sul bagnato...
 
Ho acquistato da poco il Perennia 3, è davvero bello le incisoni mi piacciono davvero tanto, che dirti l'ho pesato pesa 3.340gr ma è talmente ben bilanciato che non ti accorgi del peso, calibro 12 canne 71 cm, sono forate 18.6, è la distribuzione dei pallini nelle rosate è davvero ottima!! Ho provato qualche colpo, le 36gr sembra di sparare 24 gr, ho sparato anche magnum da 50gr e le regge senza problemi, sono davvero rimasto impressionato da come sia bilanciato!!! Io fossi in te prenderei il 3 è molto più bello, cmq dipende da che caccia fai ma io lo prenderei in calibro 12!! Le mie prime impressioni sono ottime!!

Spero d'essere stato d aiuto se ti servono altre info chiedi!!!!!

appena arrivo metto qualche foto decente queste le ho fatte col telefono

Ti ringrazio sei stato molto gentile. Prenderò quasi certamente il 12 con canne 71. Sulla balistica ottima sono già al corrente possedendo un A400....ed un 692 trap... Il problema é che mi sembra non vi siano più Perennia III....ed il 690 mi fa impazzire...anche se costa parecchio di più
 
In effetti il DT11 non mi ha mai entusiasmato. Anche se hanno fato diverse modifiche rispetto al 10, rimane sempre "inguidabile" un po' come una super sortiva con le slick sul bagnato...

Infatti...ho avuto il DT10'per un anno e non é stato facile affatto....mi volava via.
Il DT11 è migliore ma resta un'arma da perfezionisti è con i nervi apposto. Detto ciò, proprio per l'eccezionale velocità, credo che i DT siano impareggiabili per lo skeet e, se ci fosse stato l'equivalente allestimento, per la caccia sarebbero il massimo.
Il 692 mi piace davvero tanto e considerato che il 690 Field III ha la stessa bascula larga e le stesse canne il dubbio che mi assale è proprio questo: prendere il Perennia in offerta o il 690 con la promozione ad agosto?
 
Il perennia a quel prezzo è buono, infondo è la stessa macchina. Se lo prendi cal 20 il divertimento è assicurato.
Non so se hai avuto il ventino, ma per me è stato come ricominciare ... ;)
 
Il perennia a quel prezzo è buono, infondo è la stessa macchina. Se lo prendi cal 20 il divertimento è assicurato.
Non so se hai avuto il ventino, ma per me è stato come ricominciare ... ;)

No...ho avuto un 20 Benelli che ho cestinato dopo due anni dopodiché ho lasciato perdere il discorso 20 anche perché ho una doppietta del 16 e non vorrei ulteriormente incasinarmi con le cartucce. Il sovrapposto mi serve come alternativa in certe situazioni rispetto al semiauto.... Comunque vedrò....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto