Re: mix polveri

JK6 ha scritto:
vituccio ha scritto:
Oltre al mix tra sipe e s4 sapreste indicarmi ,insieme alle dosi,qualche altro mix per l'inverno a tordi ( collina e montagna) per cal.20 bossolo 70mm.

Lascia stare! [eusa_naughty.gif] è già difficile trovare assetti ottimali per una sola... figurati con i mix!!
Se proprio ci tieni ai mix , riservali ai cocktail al bar :D :D

infatti, state molto attenti :!:
 
Re: mix polveri

Non mi pronuncio che è meglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ho un insalata mista che a volerla rifare non ci riuscirebbe nemmeno uno scenziato eppure ammazza e come!!! [7]
 
Re: mix polveri

colvi ha scritto:
Non mi pronuncio che è meglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ho un insalata mista che a volerla rifare non ci riuscirebbe nemmeno uno scenziato eppure ammazza e come!!! [7]
E' vero queste insalate ammazzano e come!!!!, però fare i mischioni è come mischiare degli ottimi vini, alla fine ne viene un intruglio,e anche pericoloso.
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Oltre al mix tra sipe e s4 sapreste indicarmi ,insieme alle dosi,qualche altro mix per l'inverno a tordi ( collina e montagna) per cal.20 bossolo 70mm.
 
Re: mix polveri

scusa vituccio io non me ne intendo di cariche e polveri però ci andrei cauto con i mix, anche perche vanno miscelate in modo molto corretto altrimenti [43] [43]
 
Re: mix polveri

vituccio ha scritto:
Oltre al mix tra sipe e s4 sapreste indicarmi ,insieme alle dosi,qualche altro mix per l'inverno a tordi ( collina e montagna) per cal.20 bossolo 70mm.

Lascia stare! [eusa_naughty.gif] è già difficile trovare assetti ottimali per una sola... figurati con i mix!!
Se proprio ci tieni ai mix , riservali ai cocktail al bar :D :D
 
Re: mix polveri

ciao vituccio nn credo che qualcuno ti dara risposta a quello che chiedi i mix di polvere sono pericolosi quindi ti consiglio di lasciar perdere e d farti consigliare qualche dose con una sola polvere vedrai che nn resterai deluso [3] [3]
 
Re: mix polveri

Premetto che secondo me le polveri se nn si ha molta esperienza vanno caricate da sole ma se propio volete fare mescoloni mi consiglio vivamente di fare delle prove in canna monometrica che a far scoppiare tutto ci vuole un secondo!
 
Re: mix polveri

Sull'argomento si potrebbe parlare molto perchè i mix di polveri varie funzionano anche bene ma credo che la linea giusta da rispettare nel forum, tenendo conto della sicurezza in primo luogo, sia di non azzardare cariche con dei mix e rispettare nel limite quanto più le tabelle di ricarica.

[lock]
 
Re: mix polveri

Ma devi fare per forza il Mix? Se puoi evita, ogni polvere ha il suo tempo combustivo e mischiarle non è sempre favorevole.

P.S:
Tanti le mischiano....anche alcune piccole fabbriche.
 
Re: mix polveri

Moizo ha scritto:
P.S:
Tanti le mischiano....anche alcune piccole fabbriche.

Non solo le fabbriche, ma anche armerie che ricaricano artigianalmente.
Quando hai provato e riprovato una cartuccia degli stessi che va' bene, magari l'anno successivo ti delude..... sarebbe bene aprirle e vederne il contenuto.
Spesso, a me e' capitato 2 volte, a differenza di quella dell'anno precedente non vi e' piu' la polvere dichiarata... o meglio c'è ma in quantita' diversa in quanto mescolata con altre per..... diciamo per risparmiare.
Ebbene, visti i risultati e la pericolosita' di tali "adattamenti" sono contrario (anche se non sono esperto in balistica) alle mescole.... in quanto gia' una base puo' avere una suscettibilita' di variabili (condizioni meteo in primis).... figuriamoci con 2 variabili e per non aggiungere (addirittura causa fontamentale) interazione tra le due componenti di propellente stesso....
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto