La migliore cartuccia commerciale 2014/2015

Cartucce mmm ne ho un paio in mente

jk6 36 grammi piombo 5 ci ho stracciato qualsiasi anatide a qualsiasi altezza cose incredibili
ed una 28 grammi baschieri f2 color vinaccia piombo 9.5 ci ho abbattuto di tutto compreso un germano che mi e passato in testa a 35 metri un colpo un morto zero sangue micidiali

al terzo posto metto la mia preferita cartuccia la fiocchi golden trap una cosa che ci potrei cacciare tutto l anno
 
Cartucce mmm ne ho un paio in mente

jk6 36 grammi piombo 5 ci ho stracciato qualsiasi anatide a qualsiasi altezza cose incredibili
ed una 28 grammi baschieri f2 color vinaccia piombo 9.5 ci ho abbattuto di tutto compreso un germano che mi e passato in testa a 35 metri un colpo un morto zero sangue micidiali

al terzo posto metto la mia preferita cartuccia la fiocchi golden trap una cosa che ci potrei cacciare tutto l anno

Ciao se la cartuccia da TRAP alla quale ti riferisci è la B&P Competition 2000 anche io ci ho fatto tiri assurdi su anatre cornacchie e colombacci però nelle armerie qui da me non le trovo piu!!
 
Io dico APL 32gr, le ho sparate da ottobre a gennaio con ottimi risultati, nonostante la mia natura di padellaro, di sicuro non la cambio più. Però è poco conosciuta anche xke non si trova facilmente.
 
Quindi l'hai provata anche a settembre con alte temperature? Con che canna?

canna 68 2 stelle. Comunque mi sono sempre trovato bene a tortore con le stesse cartucce che tiro ai tordi in autunno. Prima delle rc1 usavo l'eccellenti e compiante maionchi superange in pb 9 anch'esse ottime a settembre per le tortore. Altra cartuccia che mi ha dato soddisfazione a settembre con le tortore ed i colombi è la speciale storno 35 gr. pb 10 .... cartuccia che stranamente andava bene a tordi solo in inverno avanzato. Deduco che su animali coriacei estivi, sono buone le cartucce che utiliziamo sulla piccola migratoria in autunno ..... L'inadeguatezza della carica con il caldo forse le rendono violente, ma idonee con pb fino ad animali ai quali abitualmente dedichiamo magari cariche specifiche e numerazione più consona alla mole.
p.s. : la stessa storno è micidiale sin fino settembre per le anatre ed il pb 9 eccellente anche per i germani.
 
Probabilmente Toton effettua tiri ravvicinati ..... non credo che a 40 mt una lepre con l'8 la fermi, come alla stessa distanza non fermi un germano a dicembre.

dalle volte il piombo nn conosce distanza....mio nonno mi diceva sempre e la "polvere che ferma la caccia". anni a dietro nn posso dimenticare mentre ero a quaglie mi sfila una lepre nn la vedevo x via delle sterpaglie, nn appena l'ho svista tiro due colpi ed eccola fermarsi e farsi beccare dal cane. sterminio piombo 10 nn posso dimenticare quella mattinata siete liberi di crederci o no ma il tiro e stato sopra i 35 mt....canna 65 3* saluti
 
Fiocchi bior 31 gr caricate con csb 1 fantastiche dall apertura alla chiusura dai piu 30 gr a meno 1.dal pb 8 al 13 x tutti i selvatici compresi lepri e anatre in piu con 5 eu a scatola cosa che non guasta

- - - Aggiornato - - -

La nuova speed con la nuova c7 una cagata mentre le sipe rc leggevo di un utente che ne aperta una ed era caricata con polvere spagnola altro che sipe
 
L' RC1 la uso anch'io, sempre nelle mie tasche (quest'anno un'ottimo lotto di RC1, ancora migliore degli scorsi anni), ottima anche allo spollo con 5*, ma la metto al secondo posto in quanto a differenza della sipe Rc soffre un po le giornate calde (sopra i 10/15 gradi)...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto