CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

max 38 ha scritto:
Jk6 non avevo notato che era la baschieri che essendo senza petali va bene. Per quando riguarda la gualandi tu mi dici di tagliare x metà i petali, io non ho mai fatto questa operazione tu me la consigli senza esserci rischi ? lai già provata? Ciao, fammi sapere.

Tagliare i petali non crea nessun rischio al pari di eliminarli. Io non l'ho mai provato, era solo un modo di farti recuperare spazio. Delle gualandi ci sono due tipi, quello con i piedini è più alto. non so quale hai tu.
E' possibile fare anche quello che ti ha consigliato papararo, solo che al posto del cartoncino io ci metterei il sugherino.
Fai delle prove e vedi quale è meglio.
Ciao
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

JK6 devo provare a tagliare i petali laterali a metà e poi ti faccio sapere. Anche poienter654 ha lo stesso problema che ho sollevato io una volta cioè che le gualandi sono troppo basse se si tolgono i petali cosa che per una buona disp. nel folto è importantissimo. Io non ho mai trovato chi vende solo le croci mi potresti far sapere poienter?
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

max 38 ha scritto:
JK6 devo provare a tagliare i petali laterali a metà e poi ti faccio sapere. Anche poienter654 ha lo stesso problema che ho sollevato io una volta cioè che le gualandi sono troppo basse se si tolgono i petali cosa che per una buona disp. nel folto è importantissimo. Io non ho mai trovato chi vende solo le croci mi potresti far sapere poienter?

Se usi quelli con tanti piedini (quelli per cariche ridotte o light) sono più alte delle altre (normali) di circa 3/4 mm e togliendo le alette dovresti recuperare il vuoto che hai riscontrato nel bossolo di 70mm per effettuare la stellare.
Ciao
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ho intenzione di caricare con questa polvere delle dispersanti da usare su beccacce utilizzando il cx2000 coppetta + feltro o borre private delle alette 21/19 mm della B&P - 1 cartoncino nel piombo a metà e chiusura stellare.
Avrei pensato di caricarle a 1.63x33.5 piombo 9/8 mix

Cosa ne pensate? Avete dei suggerimenti in merito.

BUON NATALE A TUTTI!!!
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

Ragazzi 1.65x33 in bossolo da70m/m e con chiusura stellare con la dispersante gualandi da problemi in chiusura perchè arriva troppo alta figuriamoci 1.70 io ieri ho provato e per chiuderla stellare bisogna pressarla troppo non va bene secondo me, me ne sono accorto perchè il bossolo era trasparente, anche se sottomano lo avevo già sentito. Ho dovuto scaricarle e togliere le alette laterali a strappo, così arriva un pò troppo bassa e la stellare si affossa infatti resta vuoto per 15 m/m. Ditemi voi cosa bisogna fare ( usare bossolo 67 ? ) lasciando le alette laterali e fare orlo tondo?
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

max 38 ha scritto:
Ragazzi 1.65x33 in bossolo da70m/m e con chiusura stellare con la dispersante gualandi da problemi in chiusura perchè arriva troppo alta figuriamoci 1.70 io ieri ho provato e per chiuderla stellare bisogna pressarla troppo non va bene secondo me, me ne sono accorto perchè il bossolo era trasparente, anche se sottomano lo avevo già sentito. Ho dovuto scaricarle e togliere le alette laterali a strappo, così arriva un pò troppo bassa e la stellare si affossa infatti resta vuoto per 15 m/m. Ditemi voi cosa bisogna fare ( usare bossolo 67 ? ) lasciando le alette laterali e fare orlo tondo?

Secondo me, è meglio portare la polvere a 1,70 e fare l'orlo tondo(che è sempre da preferire nelle dispersanti).
Se vuoi tenere i petali, questi vanno accorciati quanto basta (metà?)per far chiudere la stellare.
Nel precedente post avevo risposto alla carica proposta da fcaccia0066 che non intendeva usare la borra dispersante Gualandi , ma una borra B&P privata dei petali!
lo avevo anche invitato a provare: in bossolo 67 , 1,65x32 disp B&P, orlo tondo, che io avevo già provato con buon risultato.
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

fcaccia0066 ha scritto:
Ho intenzione di caricare con questa polvere delle dispersanti da usare su beccacce utilizzando il cx2000 coppetta + feltro o borre private delle alette 21/19 mm della B&P - 1 cartoncino nel piombo a metà e chiusura stellare.
Avrei pensato di caricarle a 1.63x33.5 piombo 9/8 mix

Cosa ne pensate? Avete dei suggerimenti in merito.

BUON NATALE A TUTTI!!!

Lasciando il parere più opportuno agli esperti, azzardo un mio pensiero:
secondo me c'è troppo pb dovrebbe funzionare meglio con 32gr.
Io ho provato a 20mt la dose di:
1,65x32 in bossolo cheddite 67mm, inn.cx 2000, borra disp. B&P, orlo tondo, c.f. 61mm.
Rosata ampia, pentrazione buona, di negativo ho riscontrato (solo su tre cartucce su 10) una discreta rarefazione dei pallini nel quadrante alto dx del cerchio di 75cm di diametro.
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

Jk6 non avevo notato che era la baschieri che essendo senza petali va bene. Per quando riguarda la gualandi tu mi dici di tagliare x metà i petali, io non ho mai fatto questa operazione tu me la consigli senza esserci rischi ? lai già provata? Ciao, fammi sapere.
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

Jk6 pensi che usando la chiusura stellare su bossolo da 70 mm al piombo dovrei toglierne 1 grammo ugualmente o aumento la polvere a 1.70 per i 33 grammi?
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

max 38 ha scritto:
Jk6 non avevo notato che era la baschieri che essendo senza petali va bene. Per quando riguarda la gualandi tu mi dici di tagliare x metà i petali, io non ho mai fatto questa operazione tu me la consigli senza esserci rischi ? lai già provata? Ciao, fammi sapere.

se sul piombo appoggi un cartoncino forse non hai bisogno di modificare nulla.
pap
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

fcaccia0066 ha scritto:
Jk6 pensi che usando la chiusura stellare su bossolo da 70 mm al piombo dovrei toglierne 1 grammo ugualmente o aumento la polvere a 1.70 per i 33 grammi?
Ritengo che per aumentare la dispesione è opportuno aumentare la polvere a 1,70 per 33/33,5 (purtroppo non ho riscontri di Pmax),.
Comunque se hai la possibilità prova la carica che ti ho postato . A volte non serve il grammo di pb in più per abbattere la Regina che, è risaputo, è molto fragile.
Ciao
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

Scusa Mario, ma come faccio la stellare sul cartoncino è una cosa che ai già fatto? funziona? io non ho mai fatto la stellare dopo il cartoncino ma se mi dici che posso farlo la provo. Ciao
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

max 38 ha scritto:
Scusa Mario, ma come faccio la stellare sul cartoncino è una cosa che ai già fatto? funziona? io non ho mai fatto la stellare dopo il cartoncino ma se mi dici che posso farlo la provo. Ciao

certo che si puo' fare se il bordo e' suff. alto
alcuno caric originali americani(credo remington) sono realizzati cosi''
pap
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

In effetti hai ragione, perchè orlo tondo con cartoncino di chiusura, o stellare non c'è differenza perchè c'e sempre un cartoncino davanti alla borra dispersante.
 
Re: CONSIGLIO PER CARTUCCE DISPERSANTI REX32 - x beccaccia

Mi intrometto nella discussione,visto che le dispersanti sono le cartucce che carico + di tutte. L'orlo tondo con il suo bel cartoncino è sempre di gran lunga preferibile nelle dispersanti,il problema è che sia con le B&P che con le Gualandi disp. avanza troppo bossolo libero e quindi si deve fare la stellare,addirittura se si tolgono i petali alla Gualandi,operazione sempre consigliabile secondo il mio modesto parere,bisogna usare una polvere molto voluminosa (ma mi risulta difficile trovarne di più voluminose delle MB o delle REX ) oppure usare la borra disp. + alta che produce la Gualandi. X questi motivi carico ormai quasi sempre le mie dispersanti con coppetta,borra di feltro e appoggiato sopra il dispersore a croce. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto