A1 senza dubbio...Ci carichi dai 31 ai 35 grammi...S4 e Sipe per quando fa freddo sono ancor meglio ma non puoi fare dispersanti dato il basso volume...
 
be aquesto punto postate qualche dose di anigrina ,e dite se si adatta a climi freddi o di scirocco umido
 
ciao raffaele e da un po che non ci prendiamo un caffe insieme, ma questa volta cambiamo bar, caprino lo hai addestrato come i tuoi cani sulla beccaccia, hi hi hi hi
 
Ciccio, tu che sei piu' esperto di me...domattina.....trova un bel bar con una bella fi...gliola che prepara un buon caffe' e ti prometto che lo pagherai tu.... Hahahaha. ciao a domani
 
Sipe, S.4 di sicura resa con 30-32-33 gr. anche la Psb1 è un ottima polvere, almeno il prodotto che io ho sempre usato, ora c'è la nuova versione "PSB+1"......messa in commercio da qualche mese ma non conosco le caratteristiche......ho letto già di prove..magari qualche amico del 'Forum' l'ha fatto e potrà essere più preciso.
Saluti
 

storno5

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti , pensando già alla prossima stagione e volendo caricare una buona 32- 33 gr nel cal 12 da usare nel periodo autunnale nella mia zona con pn 10- 9 che polvere mi consigliate fra PSB1 A1 206S ? Grazie ciao.
 
La nuova PSB+1 è migliorata e dalle prove in canna manometrica si è rivelata costante ho provato qualche carica in calibro 20 con buoni risultati
 
salve personalmente non ho mai usato la A1, ma ne ho setito parlare piu" che bene,per l"anno prossimo voglio provarla insieme alla sipe, oramai consolidata con i classici assetti sia per l"inizio di stagione 616 1,45 x 32 ch 58 ,che con il freddo 616 1,50x32 ch 58, 616, 1,55x 32,ch 58, se gentilmente avete assetti consolidati con A1, E LE VOSTRE ESPERIENZE TRA LA SIPE E LA A1, quale e di tutte e 2 vi a dato impressioni migliori, e minori giornate che non andavano, per esempio ho notato che nel periodo di novembre (qui giu da me)la sipe parechie giornate, la polvere non andava spiumava gli uccelli andavano via, avvolte mi e" capitato che cadevano, andavo per recuperarli si alzavano e andavano via nella migliore cadevano pieni di sangue insomma non andava bene, avvolte mi sono salvato l"uscita con le cartucce da piattello, da 28 gr ,anche la GM3, con 30 gr andavano benino,quindi vorrei provare una polvere un po piu" sicura della sipe, sono ben accetti tutti i consigli,chiaramente dati di esperienze reali sul campo.
cordiali saluti
 
Con la SIPE uso gli stessi assetti che usi tu, la sparo a livello del mare dal mese di ottobre alla chiusura della caccia con un Greystone con canna 71 e strozzatore 3* o 4*, non mi fa feriti ne spiumate, sono le uniche cartucce che uso a tordi.
 
salve personalmente non ho mai usato la A1, ma ne ho setito parlare piu" che bene,per l"anno prossimo voglio provarla insieme alla sipe, oramai consolidata con i classici assetti sia per l"inizio di stagione 616 1,45 x 32 ch 58 ,che con il freddo 616 1,50x32 ch 58, 616, 1,55x 32,ch 58, se gentilmente avete assetti consolidati con A1, E LE VOSTRE ESPERIENZE TRA LA SIPE E LA A1, quale e di tutte e 2 vi a dato impressioni migliori, e minori giornate che non andavano, per esempio ho notato che nel periodo di novembre (qui giu da me)la sipe parechie giornate, la polvere non andava spiumava gli uccelli andavano via, avvolte mi e" capitato che cadevano, andavo per recuperarli si alzavano e andavano via nella migliore cadevano pieni di sangue insomma non andava bene, avvolte mi sono salvato l"uscita con le cartucce da piattello, da 28 gr ,anche la GM3, con 30 gr andavano benino,quindi vorrei provare una polvere un po piu" sicura della sipe, sono ben accetti tutti i consigli,chiaramente dati di esperienze reali sul campo.
cordiali saluti

La Sipe è una bi basica, sopporta meglio l'umido che l'eccessivo freddo. La polvere A1 invece è una monobasica, detesta l'umido ma va alla grande con il freddo intenso. Sono due polveri che permettono di coprire tutte le situazioni meteo. La prima da il suo meglio con assetti da 31 a 33 grammi. La seconda invece con 34-35 grammi.
 
S4 tutta la vita con contenitore o biverso etc........grandissima polvere per tutti i climi dall'apertura alla chiusura sparando con un benelli confort magnum 3*....molto performante anche sui colombacci senza chiedere ovviamente dei super tiri...!!!!...ognuno di noi ha la sua fedelissima....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto