ciao magnum 71 anche la mia roma 3 ha il marchio kmo canna color melanzana bigrillo e perno passante rotondo calcio inglese ,e' molto vecchia ,lascito di famiglia,forata 18.5 cil/ic ha un tiro anche sul medio lungo da non credere (provata a tordi)io la uso poco e solo a becche. non vedo punzoni che indicano l'anno la matricola e' 443 ,ciao
 
Apro questa discussione per avere delucidazioni in merito agli acciai usati per costruire le canne delle doppiette V.B.

In particolare mi piacerebbe conoscere l'evoluzione temporale degli acciai dai primi '900 fino alle attuali.

Un grazie a chi vorrà esprimere la propria opinione, riportando magari l'anno ed i tipo di "ferro" usato sulla propria arma.

La mia ad esempio è del 1986 ed riporta la sigla KMO

KMO credo stia ad indicare cromo-molibdeno
 

MAGNUM71

Utente Registrato
Messaggi
2,875
Punteggio reazioni
219
Punti
63
Apro questa discussione per avere delucidazioni in merito agli acciai usati per costruire le canne delle doppiette V.B.

In particolare mi piacerebbe conoscere l'evoluzione temporale degli acciai dai primi '900 fino alle attuali.

Un grazie a chi vorrà esprimere la propria opinione, riportando magari l'anno ed i tipo di "ferro" usato sulla propria arma.

La mia ad esempio è del 1986 ed riporta la sigla KMO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto