becasse

Utente Registrato
Messaggi
69
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buonasera a tutti. Mi chiamo Mario e pratico da sempre quasi esclusivamente la caccia con il cane da ferma alla stanziale (99% fagiani). Ho caricato sempre le mie cartucce e negli ultimi anni ho impiegato sempre la JK6B, con Bossolo Plastica Fiocchi 616, 1,75x34 (apertura) e 1,85x35 (stagione inoltrata).
Sulla polvere una Borra Super G 22/19 privata del contenitore, sugherino, piombo, cartoncino ed orlo tondo che occupi 7 mm di bossolo libero, cartuccia finita 65 mm.
Questo per il primo colpo, per i colpi successivi solo la borra contenitore e lo stesso orlo tondo. Tali cartucce erano semplicemente eccezionali, affidabili in ogni occasione.
Ora pero’ non trovo piu’ la JK6B e quindi sono a chiedervi come caricare un’altra polvere reperibile (avevo pensato alla MB x 36 o MB x 32, per questi due tipi di cartuccia, usando bossoli plastica EVO Fiocchi 616 da 70 mm, o Cheddite CX2000 e sempre ORLO TONDO:
- da 1° colpo senza contenitore con piombo 7/6 e 34/35 grammi
- da 2° e 3° colpo con Gualandi con contenitore, 35/36 grammi di piombo 6/5, sempre orlo tondo.
Potete darmi un aiuto ?
Grazie.
 
Re: Cartucce per stanziale

Re: Cartucce per stanziale

Salve io ti consiglio (la uso di 3° a beccacce)per il clima invernale x la stanziale una bella cartuccia a ''cuore'' Mb36
T4. Fiocchi pl
dfs 616
Mb36( recente 08/09) : 1,95
Coppetta in pl. Gualandi + borra feltro h 13
Piombo 36 gr. del 6
Chiusra stellare a 6 pliche
Htot. 57.8

Ciao
 
Re: Cartucce per stanziale

Re: Cartucce per stanziale

Ma non è esagerato 1,95 x 36 con la chiusura stellare ? Ciao e Buon Natale a tutti !
 
Re: Cartucce per stanziale

Re: Cartucce per stanziale

ciao,
come già detto ad un altro ti consiglio la MBX32 in dose 1,80x35
bossolo T3 da 70 mm con 616, borra bior da 21/22 piombo 7 finita a 64 mm.
Gran bella cartuccia.
 
Re: Cartucce per stanziale

Re: Cartucce per stanziale

CIAO
IO TI CONSIGLIO DI CARICARE LA VECTAN A1 ALLA SEGUENTE DOSE:
1.85X34/35 USANDO IL 616 PER 34 GRAMMI ED IL 615 PER 35 GRAMMI BORRA b&p 22/19
E CHIUSURA A 63 MM. DISCHETTO GUALANDI PIOMBO 7 - 6 - 5
 
Re: Cartucce per stanziale

Re: Cartucce per stanziale

Puoi stare tranquillo è una dose nella media, c onsiderando che la Mbx36 è stata un peletto allentata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto