mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
cari amici ho un mio caro amico che ha il pda da un anno ma ha un serio problema di tiro perche secondo voi il 90 per cento dei colpi vanno dietro o sotto o sopra io mi accorgo quando spara che a volte perde la mira o alza la testa dal calcio e pure anticipa o almeno lui dice cosi' io purtroppo non sono un esperto l'ho portato dall armiere di fiducia ma dice che calcio lunghezza ecc sono giuste non so cosa pensare vorrei fargli fare se esiste un corso di tiro percorso caccia in campania ne sapete qualcosa su come posso aiutarlo perche ormai viene a caccia ma non si diverte più e ha sparato non dico quante ma un numero di cartucce che non e immaginabile affettuosamente mallards
 
Sopra ! Vanno sopra , a volte capita anche dopo anni di esperienza .

Esatto vanno sopra ma c'e' chi addirittura oltre a staccare la faccia dal calcio tende ad abbassare tutto il fucile per guardare meglio il bersaglio, ed inevitabilmente la fucilata va bassa per i fatti suoi....ma in quei casi direi che stiamo proprio alla "frutta":D
 
Ma spara con gli occhi aperti.
Forse quello che chiude è l'occhio predominante?
Forse è semplicemente il fucile che non gli calza.
Le motivazioni possono essere tante.
Deve esser seguito du un istruttore e risolverà facilmente il problema.
 
cari amici ho un mio caro amico che ha il pda da un anno ma ha un serio problema di tiro perche secondo voi il 90 per cento dei colpi vanno dietro o sotto o sopra io mi accorgo quando spara che a volte perde la mira o alza la testa dal calcio e pure anticipa o almeno lui dice cosi' io purtroppo non sono un esperto l'ho portato dall armiere di fiducia ma dice che calcio lunghezza ecc sono giuste non so cosa pensare vorrei fargli fare se esiste un corso di tiro percorso caccia in campania ne sapete qualcosa su come posso aiutarlo perche ormai viene a caccia ma non si diverte più e ha sparato non dico quante ma un numero di cartucce che non e immaginabile affettuosamente mallards

Basta cercare un campo di tiro a volo.
 
Nessuno nasce imparato, si deve allenare. Alcuni hanno la dote che come mettono il fucile alla spalla, sembrerebbe che sparino da una vita. Altri hanno bisogno di più tempo. Altri sono negati proprio. Un tav sarebbe l'ideale e fare tutte le discipline. Al tav ci sono bravi tiratori che lo possono correggere.
 
Campo di tiro e sparare e provare.... sparare e provare..... ( come già gli amici hanno suggerito), prova su un cartone disposto a 20 mt. imbracciare e sparare d'istinto.... e vedere le fucilate dove vanno a finire. Rendendosi conto se il calcio è giusto su piega, vantaggio e pich.
Saluti
 
Quoto tutti gli amici che sono gia intervenuti......ti consiglio di chiedere info presso un tav dove ci sia un istruttore di percorso caccia che possa insegnargli prima di tutto ad imbracciare e poi successivamente a sparare.
Nessuno nasce "imparato", tutti siamo stati dei grossi padelloni ....io ad es ho sofferto tantissimo prima di raggiungere certi risultati
Digli al tuo amico che volere e' potere, se lui si mettera' in testa di diventare un ottimo colpitore tale diventera', se avra' passione, volonta', e soprattutto se sapra' accettare le sconfitte
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto