Se hai pazienza si scuriscono da soli in breve tempo , altrimenti devi procedere come ti hanno suggerito sopra .
 

michele c

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti ho comprato un rizzini omnium light cal 20 da poco ..ma vorrei cercare di scurire i leghi perche li ritengo molto chiari e non mi piace ..se lo porto da un armiere dite che riesce a scurirli a mio piacimento ? grazie mille saluti
 
Surire i legni di un fucile è una cosa fattibilissima.
Si può procedere in più di un modo.
Più che da un armiere, lo farei fare da un calcista, così visto che devi tirarlo al grezzo, magari gli fai anche dare un occhiata a come ti cade, e ne approfitti se ce bisogno di una ritoccata.
 
ciao a tutti ho comprato un rizzini omnium light cal 20 da poco ..ma vorrei cercare di scurire i leghi perche li ritengo molto chiari e non mi piace ..se lo porto da un armiere dite che riesce a scurirli a mio piacimento ? grazie mille saluti

Puoi provare a scurire con l'oilio paglierino rosso scuro passandolo abbondantemente piu' volte ma di solito molte verniciature specie se a spruzzo, nove volte su dieci non lasciano penetrare nulla, percio' dovrai sicuramente sverniciare, tingere con mordente ad acqua , (oppure passare l'iolio paglierino rosso sul legno grezzo) e poi rilucidare come vuoi, a spruzzo, a cera, a gommalacca, a tru oil, a olio etc etc .
L'operazione non e' facile, specie se volessi lucidare a gommalacca, ti consiglio di rivolgerti ad un esperto calcista, oppure ad un restauratore di antiquariato o a un falegame che sappia anche lucidare a mano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto