G

Guest

stamattina mi è successo per due volte una cosa strana. ho sparato delle cartucce da me ricaricate 20 giorni fa con F2. circa 15 giorni fa le ho sparate e devo dire che cio fatto tiri eccezionali. stamattina per 2 volte invece mi hanno fatto un colpo come se avessi avuto il silenziatore,a 10 metri ho potuto vedere la borra,quindi presumo priva di velocita e altro indizio la cartuccia è rimasta dentro la camera di scoppio, quindi non espulsa e il carrello dell'otturatore chiuso. dopo la seconda volta ho vuluto fare una prova e ne ho sparata un'altra con lo stesso bossolo però non mi ha dato nessun problema. secondo voi che cosa può essere successo? ah, la carica è F2 1,75 X 34 pb.11 bior -cf.58mm.
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

Se il problema sono due cartucce su 30, non lo imputerei alle cartucce, può benissimo essere un colpo non centrato, con animale preso da pochi pallini del cerchio periferico di rosata.
Se invece il problema è che un tipo di cartuccia (la tua dose è corretta, al limite dato il piombo sottile puoi abbassare la polvere di 0,05gr.) che ieri andava bene, oggi non va più, allora è un'altro discorso e a mio avviso sono gli inneschi 616, non sempre costanti.
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

Innesco e chiusura ?
Vedo che ti diletti a ricaricare. Bene, bene, bene!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

A me è successo con una partita di bossoli recuperati al tiro: alcuni erano stati esposti alla pioggia e NON erano completamente asciutti!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Ciao, Bernardo
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

a questo punto credo siano difettosi gli inneschi perchè polvere e piombo li peso dose x dose!! bah...
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

Si, molto probabilmente sono gli inneschi.
Smonta due delle vecchie cartucce, prendi tutti i componenti e ricaricali su di un bossolo Cheddite con Cx2000, poi le provi a caccia e ci fai sapere.
Ciao
Gianni
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

GP ha scritto:
Se il problema sono due cartucce su 30, non lo imputerei alle cartucce, può benissimo essere un colpo non centrato, con animale preso da pochi pallini del cerchio periferico di rosata.
Se invece il problema è che un tipo di cartuccia (la tua dose è corretta, al limite dato il piombo sottile puoi abbassare la polvere di 0,05gr.) che ieri andava bene, oggi non va più, allora è un'altro discorso e a mio avviso sono gli inneschi 616, non sempre costanti.
il fatto che più mi ha preoccupato è stato il rumore della botta. per capirci ha fatto " PLOFF" con la visione della biorientabile che a 10 metri ricadeva, quindi ripeto priva di velocità
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

senti e' inutile... non ti darebbero piu' fiducia,e' una' palla' scarica tutto e cambia gli inneschi col cx2000.
guarda io ho caricato la gr. cheddite s per prova , una ciofeca, poi spari anche convinto che non cadono e....non cadono , quelle rimaste le sparero' al percorso.
la polvere restante lo'sanata' in un bel mescolone con ottimi risultati.
pap
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

GP ha scritto:
Si, molto probabilmente sono gli inneschi.
Smonta due delle vecchie cartucce, prendi tutti i componenti e ricaricali su di un bossolo Cheddite con Cx2000, poi le provi a caccia e ci fai sapere.
Ciao
Gianni
ma il fatto è che questo problema non ce l'ho in tutte le cartucce, cioè ne avrò sparate una trentina e tra queste appunto due mi hanno fatto così, le altre andavano più che bene.
 
Re: PROBLEMA CON CARICHE CON F2

GP ha scritto:
Si, molto probabilmente sono gli inneschi.
Smonta due delle vecchie cartucce, prendi tutti i componenti e ricaricali su di un bossolo Cheddite con Cx2000, poi le provi a caccia e ci fai sapere.
Ciao
Gianni
Quoto Gianni: non vedo altra spiegazione. Prova a cambiare inneschi.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto