circa 7/8 anni fa mi trovavo bene con questa dose da me caricata,e non è detto che in futuro non possa rifarla,MBx32 1,80x34gr pb8 bossolo fiocchi plastica 67mm. dfs616 borra gualandi dispersante chiusura orlo tondo su dischetto come vedi non molto diversa dalla tua saluti
Ok, credevo caricassi....

A me da soddisfazioni nel seguente assetto: cx2000, cheddite 70 cartone, MB32 1,75 x 33 pb 9 dispersante gualandi e orlo tondo sugherino e cartoncino davanti al piombo.

Ultimi 4 colpi, 4 bekke.
 
Clever 34 gr dispersanti piombo 8/9 anche le baschieri e pellagri F2 short range vanno molto bene 36 gr.
 
la tua è una buona cartuccia io mi trovo bene con MB dispersante 33gr. pb9 0 8 a seconda del periodo comunque la differenza è minima tanto quando non mi emoziono al frullo la prendo quando non riesco a trattenere l'adrenalina la padello,questo provato con decine di cartucce da più di trenta anni

Come la fai la tua mb dispersante?
 
uso il piombo 10 perchè nelle dispersanti preferisco un piombo piccolo per evitare evantuali buchi nella rosata.
So che 36 grammi sono un pò troppi ma vengono fatte solo con tale grammatura.
 
Io mi trovo bene 1° canna E. 32 piombo 8-9 oppure MB Extra Bascheri e Pellagri g 35 piombo 9-10 seconda canna Dispersante Fiocchi traditional dispersante borra feltro piombo 8
 
Ok, credevo caricassi....

A me da soddisfazioni nel seguente assetto: cx2000, cheddite 70 cartone, MB32 1,75 x 33 pb 9 dispersante gualandi e orlo tondo sugherino e cartoncino davanti al piombo.

Ultimi 4 colpi, 4 bekke.

come la fai questa? h chiusura? innescò?? ecc..
Ciaò Max.
 
secondo me dipende dal luogo dove si caccia sull'uso di una dispersante in primo colpo: mi spiego in zona con vegetazione fitta dove la fucilata va indirizzata relativamente a breve distanza la dispersante è certamente utile; in zone di più aperta vegetazione una buona munizione in borra feltro tradizionale con la strozzatura giusta può sopperire al primo colpo con dispersante; personalmente a distanza breve - media: dispersante cheddite supe free shot pb 9, secondo e terzo colpo, pb 8, pegoraro tradizionale o V 3, RC 4 serie oro fibre, se ci saluta è stata padellata e sarà per la prossima volta!:)
 
Non ho mai avuto molta simpatia x le dispersanti,vanno bene solo a distanze molto ravvicinate,piu volte mi è capitato di mandare via ferita una becca con una cartuccia del genere con un tiro un po piu lungo, ne ho provate di diversi tipi ma l' effetto è il solito,ottime invece x quel che mi riguarda le cartucce con borra di feltro,utilizzo sovrapposto con strozzatura skeet 1 canna e CL**** di seconda canna a seconda del periodo e vegetazione pb 10 / 9 / 8 ,personalmente utilizzo fiocchi traditional 34 Gr. la solita cartuccia la utilizzo con pb 8 per la rossa in 1° canna e strozzature****/*** e 7 sempre in 1° canna x fagiano in seconda canna 7 1/2 con contenitore x la rossa e 7 x fagiano,anche se a volte andando a becche,trovi il fagiano che cade anche con pb 10.
 

Vale D

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!!!
Apro questa discussione per confrontarmi con voi sui vari tipi di cartucce dispersanti usate nella caccia alla regina.
Vorrei discutere delle esperienze e delle cartucce provate,sui vostri pareri a riguardo.
Io adesso sto usando le angelo pilli piombo 10 36g con polvere jk6.
 
uso il piombo 10 perchè nelle dispersanti preferisco un piombo piccolo per evitare evantuali buchi nella rosata.
So che 36 grammi sono un pò troppi ma vengono fatte solo con tale grammatura.

Comunque le Pilli sono 35,5 g, io le uso piombo 8 jk6 e anche le 34 g jk6 anche se quest'anno le migliori che ho usato erano caricate artigianalmente da un amico 34 gr con borra feltro non dispersanti piombo 8/10 polvere anigrina lamellare, non conosco le dosi orlo tondo.
 
la tua è una buona cartuccia io mi trovo bene con MB dispersante 33gr. pb9 0 8 a seconda del periodo comunque la differenza è minima tanto quando non mi emoziono al frullo la prendo quando non riesco a trattenere l'adrenalina la padello,questo provato con decine di cartucce da più di trenta anni
 
MB dispersante Baschieri e pellagri originale,comunque è caricata com MBx32 1,70x33gr innesco dfs616 borra dispersante baschieri chiusura stellare

Ok, credevo caricassi....

A me da soddisfazioni nel seguente assetto: cx2000, cheddite 70 cartone, MB32 1,75 x 33 pb 9 dispersante gualandi e orlo tondo sugherino e cartoncino davanti al piombo.

Ultimi 4 colpi, 4 bekke.
 
Io uso come 1 cartuccia la Mirage dispersante pb 10 poi la Mirage borra feltro 34gr ultima usa la migra della b&p ma costa un po' troppo la vorrei cambiare.
Non salire mai sopra i 34 gr
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto