Ben trovati a tutti, curiosando ho trovando questo annuncio:
[h=3]Franchi imperiale montecarlo extra 12[/h]
Prezzo da concordare

214x


10x

Doppietta perfetta come nuova anno 1981 canne acciaio boehler antinit lunghezza 72 cm peso 1410 grammi. strozzature 3 ed 1 stella ,canne ordinate alla Franchi e costruite a percentuale di rosata. Calcio a pistola,monogrillo.Peso totale arma 3450. incisione firmata Orlandi A. Mirino avorio



Spinto dala curiosità vi domando cosa significa canne a percentuale di rosata?

Grazie

CANNE A PERCENTUALE DI ROSATA. Mai sentita una cosa del genere. Prova a chiedere a chi ha scritto quell'annuncio.
 
Ben trovati a tutti, curiosando ho trovando questo annuncio:
[h=3]Franchi imperiale montecarlo extra 12[/h]
Prezzo da concordare

214x


10x

Doppietta perfetta come nuova anno 1981 canne acciaio boehler antinit lunghezza 72 cm peso 1410 grammi. strozzature 3 ed 1 stella ,canne ordinate alla Franchi e costruite a percentuale di rosata. Calcio a pistola,monogrillo.Peso totale arma 3450. incisione firmata Orlandi A. Mirino avorio



Spinto dala curiosità vi domando cosa significa canne a percentuale di rosata?

Grazie
è un sistema che si usava in Inghilterra...qui da noi lo facevano famosi tiratori di piccione , quando ordinavano un fucile , una doppietta molto fine oltre alle incisioni ed altre caratteristiche specificavano sull'ordine anche le percentuali di rosata a mt. 35 per la prima e seconda canna ad es. 65 e 80 %...adesso si ordinerebbe xxx - x nenche con i decimi ad es. 5 e 10 decimi....in pratica significa arma raffinatissima per palati ultra-raffinati!
 
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ben trovati a tutti, curiosando ho trovando questo annuncio:
[h=3]Franchi imperiale montecarlo extra 12[/h]
Prezzo da concordare

214x


10x

Doppietta perfetta come nuova anno 1981 canne acciaio boehler antinit lunghezza 72 cm peso 1410 grammi. strozzature 3 ed 1 stella ,canne ordinate alla Franchi e costruite a percentuale di rosata. Calcio a pistola,monogrillo.Peso totale arma 3450. incisione firmata Orlandi A. Mirino avorio



Spinto dala curiosità vi domando cosa significa canne a percentuale di rosata?

Grazie
 
Grazie Oliviero per il chiarimento; purtroppo queste armi per lo meno per me, sono inavvicinabili mi son guardato bene dal chiederne il prezzo.
Se il piombo sarà bandito cosa accadrà di questi gioielli e di tutti i nostri schioppi?
Boh
Staremo a vedere
beccaccione
 
Grazie Oliviero per il chiarimento; purtroppo queste armi per lo meno per me, sono inavvicinabili mi son guardato bene dal chiederne il prezzo.
Se il piombo sarà bandito cosa accadrà di questi gioielli e di tutti i nostri schioppi?
Boh
Staremo a vedere
beccaccione

Ma credo che l'alternativa al piombo esista già anche per fucili non gigliati, quindi il problema sarebbe by passabile, premesso questo credo che il mercato di queste armi sia dedicato ad una nicchia di collezionisti che si conoscono per nome e per cognome...
 
è un sistema che si usava in Inghilterra...qui da noi lo facevano famosi tiratori di piccione , quando ordinavano un fucile , una doppietta molto fine oltre alle incisioni ed altre caratteristiche specificavano sull'ordine anche le percentuali di rosata a mt. 35 per la prima e seconda canna ad es. 65 e 80 %...adesso si ordinerebbe xxx - x nenche con i decimi ad es. 5 e 10 decimi....in pratica significa arma raffinatissima per palati ultra-raffinati!

Perfetto come sempre, invitando i più giovani a leggerlo con grande attenzione.
Un caro saluto al Bravissimo Oliviero, Grande Esperto di balistica e armi e Cacciatore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto