Re: strozzatori benelli

ragazzi se per esempio il mio fucile non è idoneo a sparare con pallini d'acciaio basta che cambio solo la canna? ed eventualmente anche gli strozzatori?
 

cristian

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ci sono strozzatori da una e due stelle che posso sparare pallini d'acciaio in commercio perche i miei non lo possono fare soltanto il 3 4 5 stelle
 
Re: strozzatori benelli

Pescatore89 ha scritto:
ragazzi se per esempio il mio fucile non è idoneo a sparare con pallini d'acciaio basta che cambio solo la canna? ed eventualmente anche gli strozzatori?

[26] Se cambi canna ne prendi una con tanto di strozzatori e testata appositamente per pallini d'acciaio!
Cambiare solo canna non ha senso perche' se ci metti strozzatori non adatti non hai risolto nulla!
La strozzatura e' il punto piu' debole.

Eventualmente puo' essere vero il contrario....e cioe': prendi la tua canna attuale (non testata per l'acciaio), compri strozzatori per pallini d'acciaio e la fai testare al banco nazionale.
 
Re: strozzatori benelli

Si Pescatore 89, se hai un fucile abbastanza recente, basta cambiare canna e strozzatori ovviamente. (recente=compatibile con le canne in vendita).
 
Re: strozzatori benelli

Caro Pescatore89,
non devi starti a preoccupare dell'anno di costruzione o altro, vai dall'armiere col tuo fucile, levi la tua canna e ci monti un'altra canna col giglio. Se riesci a montarla vuo dire che è compatibile.
L'armiere ti aiuterà se non sei capace, ma è semplicissimo è un normale cambio canna.
 
Re: strozzatori benelli

Mi risulta che oltre agli strozzatori sopratutto il fucile deve essere idoneo all'acciaio. Puoi telefonare alla Benelli a Urbino e chiedi del settore tecnico. Se il tuo fucile è idoneo e non avessero gli strozzatori (ma mi sembra strano) puoi sentire l'Aspertiro di Brescia sono molto gentili.

Però se ti hanno detto che puoi sparare solo con 3-4-5 stelle significa che il tuo fucile è come il mio "non testato per acciaio".
Per essere testato deve avere punzonato il giglio nella canna, solo quelli con il giglio nella canna possono sparare l'acciaio.
Se fosse così dovresti cambiare la canna.
 
Re: strozzatori benelli

cristian ha scritto:
ci sono strozzatori da una e due stelle che posso sparare pallini d'acciaio in commercio perche i miei non lo possono fare soltanto il 3 4 5 stelle

Gli unici strozzatori da ** o * veri, cioe' che hanno 7/10 o 10/10 di strozzatura, che vengono venduti come idonei per i pallini d'acciao sono quelli iperbolici della Fabarm.

Le normative comunque dicono di non usare piu' di un ***.

Un cosa molto importante e' la seguente: molte ditte vendono strozzatori per pallini d'acciaio denominati full o * ma in realta' se usati col piombo sono ***.

Quindi un conto e' avere * omologato per pallini d'acciaio ed un altro avere * per pallini di piombo.

Questa cosa e' certamente fuorviante.

Comunque, in pratica la strozzatura *** con l'acciaio e' equivalente ad * con il piombo perche' i pallini non si deformano e serve meno strozzatura per ottenere gli stessi risultati che ottieni col piombo.

Ciao.
 
Re: strozzatori benelli

ggramoli ha scritto:
Mi risulta che oltre agli strozzatori sopratutto il fucile deve essere idoneo all'acciaio. Puoi telefonare alla Benelli a Urbino e chiedi del settore tecnico. Se il tuo fucile è idoneo e non avessero gli strozzatori (ma mi sembra strano) puoi sentire l'Aspertiro di Brescia sono molto gentili.

Però se ti hanno detto che puoi sparare solo con 3-4-5 stelle significa che il tuo fucile è come il mio "non testato per acciaio".
Per essere testato deve avere punzonato il giglio nella canna, solo quelli con il giglio nella canna possono sparare l'acciaio.
Se fosse così dovresti cambiare la canna.
il fucile l'ho coperato 1 mese fa e mi ha denno il venditore che per la canna non ci sono problemi perchè è magnum ma usando gli strozzatori uno e due non si può infatti cè scritto su no steel shot
 
Re: strozzatori benelli

cristian ha scritto:
il fucile l'ho coperato 1 mese fa e mi ha denno il venditore che per la canna non ci sono problemi perchè è magnum ma usando gli strozzatori uno e due non si può infatti cè scritto su no steel shot

Questa e' la regola!
 
Re: strozzatori benelli

Va precisato una cosa; i fucili con strozzatori per l'uso dell'acciaio sono adatti all'utilizzo di cartucce a basse prestazioni,per intenderci quelle Italiane che sviluppano pressioni sui 1050 bar,per l'utilizzo di cartucce ad altissime prestazioni quelle americane serve un'arma con punzonatura gigliata,perche' queste munizioni sviluppano pressioni elevatissime.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto