Una buona carabina a leva per Selvaggina e Ungulati

Ti consiglio anche io una carabina Marlin ma in calibro 444, entro i 100 m non perdona, per tiri un po' più lunghi devi tenere presente che essendo la palla molto pesante tende a scendere di parecchio.
 
esiste anche una marlin 450 magnum più veloce della 45-70 della 30-30 e della 444, fatta per l'america e adesso da qualche anno anche in Italia ma credo sia troppo potente,.
 
mumble......mumble.........

Molto mumble...... mumble sta ha vedere che fra qualche giorno ha trovato un accampamento indiano


E' il "Tex Willer" che ha postato il quesito se si poteva cacciare a cavallo :mrgreen:!E che cazzz voi due.......nun ve se po' chiede niente [Trilly-77-24.gif]?!? E' ovvio che da cavallo come chiedeva di fare e con quel nik .... spara/sparera' ad ungulati con un fucile nello in stile western che gli sta' tanto a cuore [11] !Non come noi vecchie zitelle incarognite a tirar sempre dietro a penne&piume :mrgreen:!Un saluto.
 

TexWiller1873

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, visto che ho sempre praticato caccia ad uccelli e che ho intenzione di "trasferismi" sulla caccia a Selvaggina e Ungulati, ho intenzione di acquistare una carabina a leva (il perchè lo capite dal mio nome...)
Visto che non me ne intendo di questo tipo di caccia chiedo,
Ho visto per 500 euro questo spendido "Silverboy", ( http://www.uberti.com/silverboy-lever-action-rifle ) un fucile stile Winchester ma calibro 22 magnum, è un buon fucile per la caccia che intendo fare?
Oppure sarebbe meglio un vero Winchester calibro .45 Colt come questo ( http://www.uberti.com/sites/default.../1873-carbine-rifle-19-inch.png?itok=R_V2uAyx ),
da 1000 euro però?
Quale mi consigliate?
 
Buongiorno, visto che ho sempre praticato caccia ad uccelli e che ho intenzione di "trasferismi" sulla caccia a Selvaggina e Ungulati, ho intenzione di acquistare una carabina a leva (il perchè lo capite dal mio nome...)
Visto che non me ne intendo di questo tipo di caccia chiedo,
Ho visto per 500 euro questo spendido "Silverboy", ( http://www.uberti.com/silverboy-lever-action-rifle ) un fucile stile Winchester ma calibro 22 magnum, è un buon fucile per la caccia che intendo fare?
Oppure sarebbe meglio un vero Winchester calibro .45 Colt come questo ( http://www.uberti.com/sites/default.../1873-carbine-rifle-19-inch.png?itok=R_V2uAyx ),
da 1000 euro però?
Quale mi consigliate?


da da altre domande che hai fatto sul forum si evince che andrai a caccia in Italia.
la domanda a questo punto sorge spontanea ..... hai la licenza ?
il cal 22 e' vietato
 
Per l' uso che intendi farne, potrebbe risultare ottimo il Winchester 94 cal 307 Winchester [8]
 
da da altre domande che hai fatto sul forum si evince che andrai a caccia in Italia.
la domanda a questo punto sorge spontanea ..... hai la licenza ?
il cal 22 e' vietato
Vado a caccia da anni con un mio amico ma io non ho la licenza e non sparo, ho in programma di fare la licenza a breve.
Che ne dite del 45 colt?
 
hehe, magari ci fossero i bisonti.
I 72 sono falsi, lasciateli perdere.
Ho intenzione di orientarmi su caprioli e mufloni, che ne dite del 30-30 ?
 
Vado a caccia da anni con un mio amico ma io non ho la licenza e non sparo, ho in programma di fare la licenza a breve.
Che ne dite del 45 colt?


Complimenti!!!!

Non si trovano in giro molte persone che a 72 anni ( come leggo dal tuo profilo) si mettono a farsi la licenza di caccia........

Per quanto to riguarda la domanda del tuo post, doveresti essere un po più preciso....... a che ungulati darai la caccia ? cinghiale? capriolo/daino? in battuta o selecontrollore, se ci darai altre informazioni potremmo aiutarti meglio.....

Ciao,Marco.
 
E' il "Tex Willer" che ha postato il quesito se si poteva cacciare a cavallo !E che cazzz voi due.......nun ve se po' chiede niente ?!? E' ovvio che da cavallo come chiedeva di fare e con quel nik .... spara/sparera' ad ungulati con un fucile nello in stile western che gli sta' tanto a cuore !Non come noi vecchie zitelle incarognite a tirar sempre dietro a penne&piume !Un saluto.



----------------------------------------------------------------------------
Non ci sono i bisonti in Italia![35]

Vannini-KenParker-Caccia%20ai%20bisonti.jpg


images
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto