aspetto solo la licenza e i soldi dall'assicurazione :):):)



Non dimenticare che, nel quantum di spesa che hai previsto, ci devi far stare dei buoni attacchi e un'ottima ottica che da sola potrebbe costare più del fucile, per l'ottica dovresti aver ben chiaro a cosa devi tirare e a quale distanza, ottiche da battuta sono ben diverse da ottiche per tiri a lunga distanza.
Come vedi tutti ti hanno consigliato, come inizio, un calibro medio, i calibri indicati vanno tutti bene, al 375 ci potrai pensare se e quando ti servirà.

Comunque complimenti per l'entusiasmo dei 18 anni, se per prenderti il fucile hai bisogno dei soldi dell'assicurazione, mettere in progetto safari africani e/o nord americani dove il costo sarebbe di n volte quello del fucile, denota un eccezionale ottimismo, cosa ottima eh... auguri. :D
 
Non dimenticare che, nel quantum di spesa che hai previsto, ci devi far stare dei buoni attacchi e un'ottima ottica che da sola potrebbe costare più del fucile, per l'ottica dovresti aver ben chiaro a cosa devi tirare e a quale distanza, ottiche da battuta sono ben diverse da ottiche per tiri a lunga distanza.
Come vedi tutti ti hanno consigliato, come inizio, un calibro medio, i calibri indicati vanno tutti bene, al 375 ci potrai pensare se e quando ti servirà.

Comunque complimenti per l'entusiasmo dei 18 anni, se per prenderti il fucile hai bisogno dei soldi dell'assicurazione, mettere in progetto safari africani e/o nord americani dove il costo sarebbe di n volte quello del fucile, denota un eccezionale ottimismo, cosa ottima eh... auguri. :D

Per l'ottica volevo chiedere quale sia una buona anche per le lunghe distanze, inoltre so che gli animale che si cacciano si possono sia tenere che venderli a peso.
 
Per l'ottica volevo chiedere quale sia una buona anche per le lunghe distanze, inoltre so che gli animale che si cacciano si possono sia tenere che venderli a peso.



Per l'età che hai potresti benissimo essere mio nipote, quindi consentimi il consiglio:
1) fai la licenza di caccia,
2) i soldi dell'assicurazione tienili in tasca,
3) cerca di conoscere un bravo cacciatore di ungulati e chiedi consigli.
4) leggi qualche libro di balistica venatoria.
5) lascia perdere l'idea di vendere le prede a peso, se vorrai essere un bravo cacciatore, abbatterai, se ne sarai capace, solo quello che puoi mangiare in casa tua, eventuali eccedenze le potrai regalare, o meglio ancora lasciarle vivere.
 
Per l'età che hai potresti benissimo essere mio nipote, quindi consentimi il consiglio:
1) fai la licenza di caccia,
2) i soldi dell'assicurazione tienili in tasca,
3) cerca di conoscere un bravo cacciatore di ungulati e chiedi consigli.
4) leggi qualche libro di balistica venatoria.
5) lascia perdere l'idea di vendere le prede a peso, se vorrai essere un bravo cacciatore, abbatterai, se ne sarai capace, solo quello che puoi mangiare in casa tua, eventuali eccedenze le potrai regalare, o meglio ancora lasciarle vivere.

la vita mi ha insegnato che i libri non ti aiutano quanto un esperto, poi con i tempi di oggi i soldi li hai subito e se non cogli l'occasione ti ritrovi fregato.
 
la vita mi ha insegnato che i libri non ti aiutano quanto un esperto, poi con i tempi di oggi i soldi li hai subito e se non cogli l'occasione ti ritrovi fregato.


Credo che la vita ti abbia insegnato poco fin ora, I libri aiutano e come, non fosse altro per capire se chi ti da consigli sia esperto o meno, mica ce l'hanno scritto in fronte se lo sono, i soldi che hai subito (facili) sono quelli che perdi più velocemente, magari con l'aiuto di sedicenti esperti venditori di armi.

Be sei maggiorenne e i soldi sono tuoi, una bella scottata può essere salutare, auguri.
 
caro lollocaput possiedo da 20 anni una CZ cal 375 H&H e ne sono felicissimo.
ci si chiederà cosa me ne faccia, la risposta è semplice: l'ho comprata perché ............. mi piaceva il calibro. Dite che non ha senso? Rispondo: quando hai un 30/06 e un 223 Rem. che altra arma ha un senso ai fini dell'utilizzo propriamente detto? E ancora, se ti piacciono il calibro e l'arma prima o poi li usi. Avendo letto che il 375 H&H è molto versatile ho voluto provare se era vero; saranno mica tutti fessi quelli che scrivono sulle riviste! Ci ho preso una damma a 226 m ed un verro a 70 m. E' vero, non rovina il selvatici più di un 7 mm Rem Mag o un 300 Win; il rinculo è tollerabile, però l'arma è un po' pesantina, meglio usarla all'aspetto o in battuta.
perciò ti direi di prenderla, però continua la ricerca sui prezzi, secondo me la puoi trovare anche a meno.
 
Ricordo che a 14-15 anni (fine anni 80) la mia passione per la caccia era tale che avevo già consumato ed imparato a memoria una vecchia enciclopedia della caccia degli anni 60 che girava per casa; mai mi sarei sognato di chiedere a chicchessia se si potevano cacciare uccelli o lepri con un 375 H&H!

Mi sembra che il caso di lollocaput sia quello di uno che deve imparare parecchio, troppo anche solo per pensare di acquistare una qualsiasi arma da caccia: prima si impara, poi si sceglie!

Ti auguro, lollocaput, di realizzare i tuoi sogni di safari africani e cacce ad alci e grizzly nordamericani, ma le cose si fanno per gradi... non basta un fucile per fare un cacciatore!
 
No veramente intendevo andare anche all'estero se il calibro me lo permette :)


Beh allora si che va bene, per alcuni grossi animali africani mi sembra che sia il calibro minimo richiesto, ma il permesso più che al calibro lo devi chiedere al portafoglio... in bocca al lupo.
 
Beh allora si che va bene, per alcuni grossi animali africani mi sembra che sia il calibro minimo richiesto, ma il permesso più che al calibro lo devi chiedere al portafoglio... in bocca al lupo.

grazie mille, a mi chiedevo una cosa, lo so che sembra una domanda stupida ma è un mio dubbio, con quel calibro si possono cacciare anche animali di piccola taglia tipo uccelli, lepri, ecc... o è vietato ?
 
grazie mille, a mi chiedevo una cosa, lo so che sembra una domanda stupida ma è un mio dubbio, con quel calibro si possono cacciare anche animali di piccola taglia tipo uccelli, lepri, ecc... o è vietato ?

L'uso della carabina è consentito solo per gli ungulati, non per i piccoli animali, ma anche se fosse ammesso servirebbero piccoli calibri, certamente non un 375hh che è un grosso calibro adatto ai grossi e pericolosi animali africani.

Senza offesa, mi pare di capire che di caccia non sei molto esperto, mi permetto un consiglio, prima di spendere soldi in un fucile, forse è meglio che ti informi meglio, non è così semplice, la licenza ce l'hai?

Che specie di animali intendi cacciare?
 
Potevo mandare un discreto "mi piace" a Lupozoppo, ma volevo essere meno discreto e condividere davanti a tutti il suo pensiero. Ognuno si prende il calibro che gli pare. Se volessimo essere raziocinanti e discutere solo di dati balistici, anche terminali, allora in Italia bisognerebbe comprare solo il 270 Win o il 7x64, con i quali ci fai veramente tutto. Ma a me mi piace (a me mi!) il 7 mm RM (perché? Perché il fatto che un calibro americano sia in millimetri è una cosa che mi ha sempre attizzato). E quindi l'ho comprato. Personalmente capisco più uno che si compra il 378 Weatherby Magnum di uno che fa la caccia al cinghiale e non lo mangia perché non gli piace.
Sempre per Lupozoppo: ho acquistato un'ottica Redfield da poco e che mi soddisfa sempre di più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto