Ragazzi che mi dite di queste cartucce ? un armeria della mia zona le sta portando per la prossima stagione di caccia sono valide ? e in particolare con quale vi siete trovati bene ?
 
Re: Cartucce Dionisi

La foto grande della polvere non è assolutamente una winchester, è una lamellare quindi a meno chè la win. non abbia cominciato a costruirla ora...
 
Ragazzi che mi dite di queste cartucce ? un armeria della mia zona le sta portando per la prossima stagione di caccia sono valide ? e in particolare con quale vi siete trovati bene ?
Purtoppo lo stabilimento della dap di ascoli aveva chiuso ed adesso ha cambiato gestione quindi non si può dire se le cariche che fanno ora sono uguali a quelle di un tempo per il momento non posso pronunciarmi ma posso dirvi che in realtà ci sono due dionisi che caricano a ascoli, una è la dionisi cartridges e l'altra è la dionisi sportline poi ovviamente dipende, le sportline (san marco hanno ancora il bossolo rosso e sono cartucce nella norma senza pretese ma con buoni rendimenti in climi normali nè tanto freddi ne tanto umidi.
Purtoppo le foto non me le apre e non posso esprimermi ma il caricamento dap utilizza molto spesso polveri della baschieri quindi nel 90% delle loro cartucce troverete sicuramente mb (questo per quello che riguarda le dionisi cartridge mentre le dionisi sportline utilizzano polveri cheddite, la san marco con la drago e la fulgor con l'aquila se non erro.
Ibal,Gabriele.
 
Allora le 2 con le polveri cheddite le eviterò sicuramente con queste polveri non mi ci trovo propio grazie dell'informazione
 
Re: Cartucce Dionisi

Ma che per caso è una DAP DIONISI DI ASCOLI PICENO ? Io ho sparato per anni le san marco piombo 10 - 32 gr. bossolo colore rosso- pensavo che l'armeria di ascoli fosse avesse chiuso.
 
Re: Cartucce Dionisi

borcani ha scritto:
Ma che per caso è una DAP DIONISI DI ASCOLI PICENO ? Io ho sparato per anni le san marco piombo 10 - 32 gr. bossolo colore rosso- pensavo che l'armeria di ascoli fosse avesse chiuso.
Si,
mi e' stato regalato un pacco l'anno scorso, a tordi sono risultate ottime e vorrei provare a caricare una simile ,vista la mia scarsa esprienza non riesco a capire con che polvere e' caricata.
 
Allora le 2 con le polveri cheddite le eviterò sicuramente con queste polveri non mi ci trovo propio grazie dell'informazione
Vai tranquillo quelle con la cheddite non penso si trovino al di fuori dell'armeria che le commercializza come prodotto interno non come caricamento industriale.
Comunque io ci sono stato nella fabbrica e prima della chiusura ci lavorava una mia amica posso dirvi che cartucce che pagavamo 6 euro al pacco li si prendevano a 4 euro al pacco, considerando che anche loro dovevano guadagnarci mi sorge la domanda ma quanto diavolo ci guadagnano le armerie?? il doppio??? dopo si dice che la caccia sta morendo.... e ce credo!!! co sti prezzi!!!....
Tornando a noi ho provato quelle da tav della nuova produzione caricate con 206 e non sono poi così male forse si stanno rimettendo in carreggiata.
Ibal,Gabriele.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto