ciao a tutti sono nuovo del forum, avevo solamente una domanda riguardante la scelta del fucile per la caccia al cinghiale, premetto che sono uno che va con i cani e premetto che la prerogativa principale per un canaio è un arma leggera compatta affidabile, la browning sta cercando di ottenere proprio questo con la serie bar traquer ma tutte queste caratteristiche sono già state ottenute nelle armi belliche tipo la serie ar15 modifica del classico m4. la mia domanda è questa c'è un motivo particolare per cui in questa caccia non si vedano mai armi di questo genere visto che:
1 costano meno
2 sono più leggere e corte
3 sono derivate da anni di studi per i militari e quindi più che testate
4 richiedono una manutenzione minore
5 e per la prova che ho avuto sparano con un rinculo minore e una capacità di riacquisizione del bersaglio molto più veloce
grazie a tutti per le eventuali risposte


Molti canai esperti usano un semiautomatico a canna liscia in cal. 20.


Saluti Cafiso
 

Giuseppe93

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti sono nuovo del forum, avevo solamente una domanda riguardante la scelta del fucile per la caccia al cinghiale, premetto che sono uno che va con i cani e premetto che la prerogativa principale per un canaio è un arma leggera compatta affidabile, la browning sta cercando di ottenere proprio questo con la serie bar traquer ma tutte queste caratteristiche sono già state ottenute nelle armi belliche tipo la serie ar15 modifica del classico m4. la mia domanda è questa c'è un motivo particolare per cui in questa caccia non si vedano mai armi di questo genere visto che:
1 costano meno
2 sono più leggere e corte
3 sono derivate da anni di studi per i militari e quindi più che testate
4 richiedono una manutenzione minore
5 e per la prova che ho avuto sparano con un rinculo minore e una capacità di riacquisizione del bersaglio molto più veloce
grazie a tutti per le eventuali risposte
 
Ciao Benvenuto...... prima le presentazioni, poi la domanda. Usare un "blak-rifle"???'per la caccia al cinghiale??? ma non certo in .223R, forse meglio in .308w. secondo me è meglio una carabina semiauto "apposita" con calibro appropriato, tanto sempre con caricatore da 2 colpi sei costretto ad usare secondo la normativa...... ma forse è una scelta personale.
Saluti
 
Le armi belliche tipo la serie ar 15, AK ecc... hanno una "impugnatura" a mio avviso poco sfruttabile nella caccia in battuta, dove per sparare devi portare necessariamente l' arma alla spalla, non puoi tirare a raffica, imbracciandola semplicemente, come un mitra ... per intenderci. Un calcio con impugnatura a pistola invece, sale alla spalla velocissimo, e ti consente un tiro quasi sempre molto preciso. Se ci fai caso qualche arma bellica si vede in battuta ed è l' imitazione by Norinco dell' M14, che è però a mio avviso una delle migliori armi polivalenti mai prodotte (L' M14 non il Norinco). Si vede anche qualche fucile Made in Italy in cal. 12 in servizio presso alcuni reparti speciali militari d' oltre oceano, a conferma di quanto siano valide le armi da caccia di oggi anche in ambito militare! Ciao!
 
ciao a tutti sono nuovo del forum, avevo solamente una domanda riguardante la scelta del fucile per la caccia al cinghiale, premetto che sono uno che va con i cani e premetto che la prerogativa principale per un canaio è un arma leggera compatta affidabile, la browning sta cercando di ottenere proprio questo con la serie bar traquer ma tutte queste caratteristiche sono già state ottenute nelle armi belliche tipo la serie ar15 modifica del classico m4. la mia domanda è questa c'è un motivo particolare per cui in questa caccia non si vedano mai armi di questo genere visto che:
1 costano meno
2 sono più leggere e corte
3 sono derivate da anni di studi per i militari e quindi più che testate
4 richiedono una manutenzione minore
5 e per la prova che ho avuto sparano con un rinculo minore e una capacità di riacquisizione del bersaglio molto più veloce
grazie a tutti per le eventuali risposte

Le armi di derivazione militare, pesano molto più di quelle civili. Conosci il Saiga 308?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto